problema motore che va a scatti

ferfico

Ebiker novello
21 Novembre 2020
2
0
1
48
mondo
Visita Sito
Bici
performer prime 900 olympia
ciao a tutti,
da 3 mesi ho una olympia performer prime 900 con motore ananda m100.
dopo circa 200 km la bici ha iniziato ad andare a scatti,come se il motore strappasse,la sensazione è quella di quando tiri e rilasci il freno piu volte.
premetto che uso prevalentemente le velocità 1 e 2,inoltre il problema si presenta sia in pianura che in salita rendendo la pedalata non fluida ma stressante.
portata in assistenza e sostituito il motore in garanzia ma il problema persiste.
consigli?
 

silverloren1

Ebiker pedalantibus
16 Dicembre 2017
241
81
28
Moncalvo - AT
Visita Sito
Bici
Ex whistle b-rush - ora: sduro lt 8.0
Non so se faccio centro ma l impressione che ho è questa: ciclisti che vedono come fumo negli occhi l'ebk e gli viene l orticaria solo a parlarne, figuriamoci metterci le mani ed un po di passione..
Detto questo, tirati su le maniche e controlla tutti i sensori visibili, tutti i contatti, batteria, computer di bordo tt quello che il buon senso ti dice di controllare. Troverai qualche contatto lasco sicuro come l oro, oppure non è stato sostituito il motore o con altro pari al tuo.
PS. cose successe a me: In un primo tempo avevo tolto la vite di fissaggio al computerino e questo nei salti non faceva contatto. Poi passati i 10000km la batteria era diventata lasca. Altri è bastato registrare la posizione del sensore sulla ruota.
Buona fortuna buon lavoro
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ferfico

ferfico

Ebiker novello
21 Novembre 2020
2
0
1
48
mondo
Visita Sito
Bici
performer prime 900 olympia
Non so se faccio centro ma l impressione che ho è questa: ciclisti che vedono come fumo negli occhi l'ebk e gli viene l orticaria solo a parlarne, figuriamoci metterci le mani ed un po di passione..
Detto questo, tirati su le maniche e controlla tutti i sensori visibili, tutti i contatti, batteria, computer di bordo tt quello che il buon senso ti dice di controllare. Troverai qualche contatto lasco sicuro come l oro, oppure non è stato sostituito il motore o con altro pari al tuo.
PS. Cos'è successe a me: In un primo tempo avevo tolto la vite di fissaggio al computerino e questo nei salti non faceva contatto. Poi passati i 10000km la batteria era diventata lasca. Altri è bastato registrare la posizione del sensore sulla ruota.
Buona fortuna buon lavorograzie mille per la risposta ma purtroppo non sono un esperto di elettronica di questo tipo.
detto questo,per sensore ruota intendi il perno collegato da un cavo e fissato posteriormente al telaio in direzione dei cerchi? e come lo regolo?
 

quadmania

Ebiker velocibus
21 Giugno 2017
256
77
28
Alba (CN)
Visita Sito
Bici
Scalpel Team 2017
E' successa la stessa cosa a me. Ed ho risolto.
Mentre pedali controlla il contaKm; mentre andavo a velocità costante, soprattutto in salita, a me la velocità sul conta Km schizzava oltre i 25 Km/h per un brevissimo attimo, per poi tornare alla velocità reale. Ovviamente il motore leggendo dal conta Km che la velocità è oltre i 25 Km/h stacca potenza per poi ridarla non appena il display torna sotto i 25 Km/h.
Il mio concessionario mi ha quindi cambiato il sensore rilevatore di velocità (non il magnete!) ed il problema è stato risolto!
 

lillino

Ebiker novello
9 Ottobre 2022
1
0
1
77
taranto
Visita Sito
Bici
cvm xl 500 urban
il mio problema del mio CVM xl 500 ida fermo sul cavalletto accellero e mi da degli scatti non continui tan tan tan ce qualcuno che puo aiutarmi a risolvero?
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.924
2.490
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Io problema identico con bosch....si era svitato il sensore sul fodero basso!!!
Cosicché faceva contatto con il magnete sul raggio a scatti .
Avvitato bene..tutto ok
 

BikesOne

Ebiker potentibus
16 Ottobre 2018
939
310
63
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Per me non c'entra nulla il motore... Come ti hanno già suggerito controlla la pulizia e solidità di tutti i contatti e sensori se il problema rimane fai controllare l'ESC del motore.