Problema motore yamaha su giant

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Chetto1965

Ebiker normalus
26 Agosto 2019
83
45
18
59
Torino
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+1
.......non tutti hanno una app per le modifiche di setting. posso convenire che se avesse registrato anche gli ODO e magari altri dati sempre sul motore come la salute della batteria e le ricariche effettuate sarebbe stata più completa, ma tutte info che non deve servire visualizzarle durante il giro.
...

sid

Ciao se non erro i due dati di cui parli sono già presenti nell'app RideControl... almeno quella per IOS che ho io sul mio iPhone.
Li trovi cliccando sull'icona dell'ingranaggio in alto a destra.
Saluti
Andrea
 
  • Like
Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.666
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ciao se non erro i due dati di cui parli sono già presenti nell'app RideControl... almeno quella per IOS che ho io sul mio iPhone.
Li trovi cliccando sull'icona dell'ingranaggio in alto a destra.
Saluti
Andrea

Pure io ho iOS
cavolo non ci avevo mai fatto caso, appena torno a casa controllo, sarebbe una bella cosa.
a questo punto grazie mille
 

steven

Ebiker ex novello
10 Aprile 2019
30
2
8
Ancona
Visita Sito
Bici
GIANT STANCE E +2 POWER
permettimi non per fare polemica...
ma un'app Giant pensavi la facessero in italiano???
Diciamo che nessuno ha sviluppato una versione in Italiano anche perchè immagino non ce ne sia assolutamente bisogno, oltretutto tenendo conto i possibili utenti non ne varrebbe la pena e il costo.

La stessa definizione "fatta male" è contestabile.
Per conto mio la sezione di registrazione del giro la potevano anche evitare, l'app deve servire ad intervenire sul motore e fortunatamente Giant la ha...non tutti hanno una app per le modifiche di setting. posso convenire che se avesse registrato anche gli ODO e magari altri dati sempre sul motore come la salute della batteria e le ricariche effettuate sarebbe stata più completa, ma tutte info che non deve servire visualizzarle durante il giro.

Di App che registrano i giri ce ne sono a bizzeffe e oramai posso dire che Strava la fa da padrone...inutile fare un fac simile made in Giant...

Io la penso cosi

sid
A me risulta che in italia il mercato giant è molto sviluppato, se l'app giant ride control è un app ufficiale non vedo perchè non debba essere in tutte le lingue dove c'è un mercato di vendite, qualsiasi cosa ho avuto sotto mano, e dico qualsiasi cosa, o libretti istruzioni o app dedicate ti danno la possibilità di averle nella lingua dove è venduto il prodotto, convengo con te che basta una minima conoscenza dell'inglese per usarla, però io compero e uso giant in italia e voglio che tutto quello che riguarda questo prodotto deve essere anche in italiano, non mi sembra di chiedere nulla di strano, e secondo me l'app è piuttosto scarna poichè tendono a venderti il display, che costa circa 200 eurini, altrochè come mi disse il venditore "puoi fare tutto con il tuo smartphone.....", io la vedo così.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.666
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
A me risulta che in italia il mercato giant è molto sviluppato, se l'app giant ride control è un app ufficiale non vedo perchè non debba essere in tutte le lingue dove c'è un mercato di vendite, qualsiasi cosa ho avuto sotto mano, e dico qualsiasi cosa, o libretti istruzioni o app dedicate ti danno la possibilità di averle nella lingua dove è venduto il prodotto, convengo con te che basta una minima conoscenza dell'inglese per usarla, però io compero e uso giant in italia e voglio che tutto quello che riguarda questo prodotto deve essere anche in italiano, non mi sembra di chiedere nulla di strano, e secondo me l'app è piuttosto scarna poichè tendono a venderti il display, che costa circa 200 eurini, altrochè come mi disse il venditore "puoi fare tutto con il tuo smartphone.....", io la vedo così.

connect
setting
eco
c'è altro ????
:p

veramente non ti vendono nessun display (forse ora è disponibile qualche cosa), il ride control Giant è frutto di una scelta bene precisa: niente orpelli sulla bike o roba che si può rompere, informazioni necessarie leggibili (assistenza e livelli carica), risparmio di costi e quindi la possibilità di un montaggio superiore
PS il tuo venditore ti ha detto la classica cazzata da venditore...

La app va pensata come un qualche cosa in più, che poche altre bike hanno...ovvero uno strumento che permette la regolazine delle assitenze che è il vero plus di tutto il pacchetto.
Bosch non la ha, Shimano non la ha, Yamaha la ha solo su Giant (se non è cambiato qualche cosa ultimamente)
E' questo il suo utilizzo
 

steven

Ebiker ex novello
10 Aprile 2019
30
2
8
Ancona
Visita Sito
Bici
GIANT STANCE E +2 POWER
l'ODO non c'è, se è di vitale importanza per te mi dispiace, ma dovrai accontentarti di un conta KM da 10 euri:)
D
Di "vitale" importanza c'è ben altro, comunque in un post precedente ho specificato di aver acquistato un normalissimo ciclocomputer da 4 soldi con anche temperatura e molto altro, però sembra che il dato a cui tengo (ODO) sia una banalità, boh, non capisco , ci tengo sotto controllo quanti km per esempio mi sono durate le pastiglie, quanti km ho percorso con le coperture e diverse altre cosette.....sono troppo pignolo io??? boh forse, e comunque mica male sapere quanta strada ho percorso con la bici, magari in un anno ecc.. che pignolo che sono!!!!
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.439
497
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
D
Di "vitale" importanza c'è ben altro, comunque in un post precedente ho specificato di aver acquistato un normalissimo ciclocomputer da 4 soldi con anche temperatura e molto altro, però sembra che il dato a cui tengo (ODO) sia una banalità, boh, non capisco , ci tengo sotto controllo quanti km per esempio mi sono durate le pastiglie, quanti km ho percorso con le coperture e diverse altre cosette.....sono troppo pignolo io??? boh forse, e comunque mica male sapere quanta strada ho percorso con la bici, magari in un anno ecc.. che pignolo che sono!!!!
si ma non c'è bisogno di prendersela con noi, casomai fai espressa richiesta formale a Giant di implementare l'ODO nella app.
anche io tengo.tracvia dei km per la sostituzione della catena e pastiglie, come? semplice ho aggiunto a strava la ebike e per ogni giro fatto con l'ebike registro il giro, a fine anno - ho tutti i km percorsi , garmin connect mi da anche il riepilogo settimanale e mensile e forse essendo più pignolo di te ho anche i tracciati con relativi dati altimetrici e frequenza cardiaca, ma tutto questo senza l'ODO
ciao e buone pedalate
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.666
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
D
Di "vitale" importanza c'è ben altro, comunque in un post precedente ho specificato di aver acquistato un normalissimo ciclocomputer da 4 soldi con anche temperatura e molto altro, però sembra che il dato a cui tengo (ODO) sia una banalità, boh, non capisco , ci tengo sotto controllo quanti km per esempio mi sono durate le pastiglie, quanti km ho percorso con le coperture e diverse altre cosette.....sono troppo pignolo io??? boh forse, e comunque mica male sapere quanta strada ho percorso con la bici, magari in un anno ecc.. che pignolo che sono!!!!

dal 1978, ovvero nascita della MTB fino a pochi anni fa... nessuna MTB ha mai avuto l'ODO... e non è mai sembrato un problema...
cosi per dire....
:p
 

steven

Ebiker ex novello
10 Aprile 2019
30
2
8
Ancona
Visita Sito
Bici
GIANT STANCE E +2 POWER
si ma non c'è bisogno di prendersela con noi, casomai fai espressa richiesta formale a Giant di implementare l'ODO nella app.
anche io tengo.tracvia dei km per la sostituzione della catena e pastiglie, come? semplice ho aggiunto a strava la ebike e per ogni giro fatto con l'ebike registro il giro, a fine anno - ho tutti i km percorsi , garmin connect mi da anche il riepilogo settimanale e mensile e forse essendo più pignolo di te ho anche i tracciati con relativi dati altimetrici e frequenza cardiaca, ma tutto questo senza l'ODO
ciao e buone pedalate
"Prendersela con noi"????, perchè dici così, non capisco, in quale post hai notato che me la sto prendendo con voi, non sarete mica voi i progettisti ahahah, (semmai con la GIANT), in ogni modo rimango del parere che sto ODO sembra qualcosa di segreto, per me doveva essere visto dall'app, ma sembra che per voi chiedo la luna, salve e chiudo
 

Giocody

Ebiker potentibus
20 Ottobre 2016
940
713
93
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
dal 1978, ovvero nascita della MTB fino a pochi anni fa... nessuna MTB ha mai avuto l'ODO... e non è mai sembrato un problema...
cosi per dire....
:p
???
Mah, nel 90/91 usavo un Vetta e l'ODO lo aveva, mai visto un ciclocomputer senza ODO. Se poi si usa un Garmin il discorso è completamente diverso, mq l'ODO c'è anche lì, anche se si chiama Distanza Totale.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.666
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
???
Mah, nel 90/91 usavo un Vetta e l'ODO lo aveva, mai visto un ciclocomputer senza ODO. Se poi si usa un Garmin il discorso è completamente diverso, mq l'ODO c'è anche lì, anche se si chiama Distanza Totale.

no, ti sbagli...
la MTB non lo aveva...
se tu che lo hai aggiunto dopo come accessorio
esattamente come sulle Giant