eagerly
Ebiker grandiosus
- 26 Agosto 2017
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- Bici
- Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
ma per curiosità che cosa è l'afe fault di una batteria e perchè correlarlo al motore?
Grazie Nico, vero che ho anche provato il display su altra bici e funziona ma perdonami, in cosa consiste il controllo che suggerisci?
ma per curiosità che cosa è l'afe fault di una batteria e perchè correlarlo al motore?
Grazie Nico, vero che ho anche provato il display su altra bici e funziona ma perdonami, in cosa consiste il controllo che suggerisci?
Si vabbè, fino a li ci arrivavo pure io ...in cuor mio avevo pensato a chissà quali avanzatissimi strumenti di diagnostica vi avesse messo a disposizione la potente YamahaMi scuso, ma so di essere banale: si allenta lo skid plate, si ruota il motore, si stacca il connettore che viene dal supporto display e prova a collegare un nuovo comando/supporto display; se con quello funziona, hai fatto bingo!
se Ti serve un supporto per pw 2015, dovrei averne uno nuovo
buongiorno, mi aggancio a questa discussione , anch'io ho la batteria guasta,provato a ricaricarla con un altro caricabatterie e anche con quello non va, ho aperto la parte inferiore ed era piena di umidità ho provato ad asciugarla , ma dopo trenta secondi di carica và in allarme, prima di comprarne una nuova ho verificato il motore come suggerito , allego i valori misurati secondo voi il motore è a posto?Grazie, provo subito!
Evquindi il problema qual era 2 anni fa?Buongiorno, mi riaggancio a questa discussione che avevo creato quasi 2 anni fa, la mia bici era fuori garanzia quindi avrei dovuto spendere 1500 euro per motore e batteria nuovi. Secondo il parere di una rivenditore Haibike di Roma il motore era andato in corto..IO non mi sono fidato e ho comprato per 1000 Euro una front Atala con stesso motore e batteria e inizialmente ho fatto il trapianto sulla Haibike, tutto bene ovviamente. Nel frattempo ho aperto il motore che doveva essere guasto ed ho cominciato a sospettare che non fosse vero, all'interno dopo 3200km sembrava nuovo,nessun segno di surriscaldamento o cose strane. I valori misurati con un tester FLuke da 700 Euro davano i valori corretti ed alla fine ho preso coraggio e ho montato il motore che stava sulla Haibike sull'Atala ho messo su la batteria e...come pensavo funziona alla grande.
Cazzo ma quel rivenditore che voleva sostituirti il motore? Un Pirla!Era solo la batteria guasta e non il motore. Tra l'altro era il BMS guasto, le celle al litio le ho recuperate (le classiche 18650 da 2750 mAh) e le sto riciclando per altri scopi, tipo powerbank, batteria per avvitatori, ecc. Successivamente ho acquistato una batteria originale usata così avevo 2 ebike funzionanti, un paio di mesi fa ho venduto l'Haibike e mi sono tenuto l'Atala che uso prevalentamente su strada.