Problema Yamaha PW, nn si accende più

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Grazie Nico, vero che ho anche provato il display su altra bici e funziona ma perdonami, in cosa consiste il controllo che suggerisci?

Mi scuso, ma so di essere banale: si allenta lo skid plate, si ruota il motore, si stacca il connettore che viene dal supporto display e prova a collegare un nuovo comando/supporto display; se con quello funziona, hai fatto bingo!;):innocent:

supporto-e-comandi-per-display-yamaha-x942-e-x943-2016.jpg
 
  • Like
Reactions: 8Grunf

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
ma per curiosità che cosa è l'afe fault di una batteria e perchè correlarlo al motore?

Quando lampeggiano il led 1 e 4, vuol dire che la batteria è andata; la correlazione con il motore è semplicemente per verificare che non sia andata per colpa di un corto del motore: per quello viene indicato di controllare con il tester l'attacco della batteria.
 
  • Like
Reactions: eagerly

wollace

Ebiker espertibus
17 Gennaio 2017
607
237
43
55
Pistoia
Visita Sito
Bici
Mondrake crafty r 2020 (prima haibike Sduro sl bosch 2018, e haibike sduro Yamaha 2016)(
Ragazzi il mio motore ha fottuto, oltre alla mia, altre 2 batterie di 2 differenti negozianti perché la procedura che avevano in mano era sbagliata... Alla fine il secondo negozio, che mi aveva venduto la bici 2 anni e mezzo prima, mi ha trattato bene e quindi ho cambiato bike
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.084
4.175
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Mi scuso, ma so di essere banale: si allenta lo skid plate, si ruota il motore, si stacca il connettore che viene dal supporto display e prova a collegare un nuovo comando/supporto display; se con quello funziona, hai fatto bingo!;):innocent:

supporto-e-comandi-per-display-yamaha-x942-e-x943-2016.jpg
Si vabbè, fino a li ci arrivavo pure io :D ...in cuor mio avevo pensato a chissà quali avanzatissimi strumenti di diagnostica vi avesse messo a disposizione la potente Yamaha :cool:
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

vice

Ebiker novello
4 Maggio 2020
10
1
3
novara
Visita Sito
Bici
haibike almtn 6.0
Grazie, provo subito!
buongiorno, mi aggancio a questa discussione , anch'io ho la batteria guasta,provato a ricaricarla con un altro caricabatterie e anche con quello non va, ho aperto la parte inferiore ed era piena di umidità ho provato ad asciugarla , ma dopo trenta secondi di carica và in allarme, prima di comprarne una nuova ho verificato il motore come suggerito , allego i valori misurati secondo voi il motore è a posto?
grazie a tutti
cordiali saluti
Enrico
 

Allegati

  • tra rosso e nero.jpg
    tra rosso e nero.jpg
    247,9 KB · Visite: 12
  • tra grigio e nero.jpg
    tra grigio e nero.jpg
    233,4 KB · Visite: 10
  • tra rosso e grigio.jpg
    tra rosso e grigio.jpg
    284 KB · Visite: 14
  • 42741819955_2884204837_b.jpg
    42741819955_2884204837_b.jpg
    82,8 KB · Visite: 15

trantor

Ebiker ex novello
30 Dicembre 2016
21
4
3
Roma
Visita Sito
Bici
Under construction
Buongiorno, mi riaggancio a questa discussione che avevo creato quasi 2 anni fa, la mia bici era fuori garanzia quindi avrei dovuto spendere 1500 euro per motore e batteria nuovi. Secondo il parere di una rivenditore Haibike di Roma il motore era andato in corto..IO non mi sono fidato e ho comprato per 1000 Euro una front Atala con stesso motore e batteria e inizialmente ho fatto il trapianto sulla Haibike, tutto bene ovviamente. Nel frattempo ho aperto il motore che doveva essere guasto ed ho cominciato a sospettare che non fosse vero, all'interno dopo 3200km sembrava nuovo,nessun segno di surriscaldamento o cose strane. I valori misurati con un tester FLuke da 700 Euro davano i valori corretti ed alla fine ho preso coraggio e ho montato il motore che stava sulla Haibike sull'Atala ho messo su la batteria e...come pensavo funziona alla grande.
 
  • Like
Reactions: em_1958

jack76

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
708
202
43
47
Tregasio
Visita Sito
Bici
Giant.
Buongiorno, mi riaggancio a questa discussione che avevo creato quasi 2 anni fa, la mia bici era fuori garanzia quindi avrei dovuto spendere 1500 euro per motore e batteria nuovi. Secondo il parere di una rivenditore Haibike di Roma il motore era andato in corto..IO non mi sono fidato e ho comprato per 1000 Euro una front Atala con stesso motore e batteria e inizialmente ho fatto il trapianto sulla Haibike, tutto bene ovviamente. Nel frattempo ho aperto il motore che doveva essere guasto ed ho cominciato a sospettare che non fosse vero, all'interno dopo 3200km sembrava nuovo,nessun segno di surriscaldamento o cose strane. I valori misurati con un tester FLuke da 700 Euro davano i valori corretti ed alla fine ho preso coraggio e ho montato il motore che stava sulla Haibike sull'Atala ho messo su la batteria e...come pensavo funziona alla grande.
Evquindi il problema qual era 2 anni fa?
 

trantor

Ebiker ex novello
30 Dicembre 2016
21
4
3
Roma
Visita Sito
Bici
Under construction
Era solo la batteria guasta e non il motore. Tra l'altro era il BMS guasto, le celle al litio le ho recuperate (le classiche 18650 da 2750 mAh) e le sto riciclando per altri scopi, tipo powerbank, batteria per avvitatori, ecc. Successivamente ho acquistato una batteria originale usata così avevo 2 ebike funzionanti, un paio di mesi fa ho venduto l'Haibike e mi sono tenuto l'Atala che uso prevalentamente su strada.
 

jack76

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
708
202
43
47
Tregasio
Visita Sito
Bici
Giant.
Era solo la batteria guasta e non il motore. Tra l'altro era il BMS guasto, le celle al litio le ho recuperate (le classiche 18650 da 2750 mAh) e le sto riciclando per altri scopi, tipo powerbank, batteria per avvitatori, ecc. Successivamente ho acquistato una batteria originale usata così avevo 2 ebike funzionanti, un paio di mesi fa ho venduto l'Haibike e mi sono tenuto l'Atala che uso prevalentamente su strada.
Cazzo ma quel rivenditore che voleva sostituirti il motore? Un Pirla!
 

trantor

Ebiker ex novello
30 Dicembre 2016
21
4
3
Roma
Visita Sito
Bici
Under construction
Eh già, ed era bello convinto, mi diceva non provare ad mettere un'altra batteria che bruci anche quella!! Mi piace pensare che era semplicemente ignorante in materia..
 
  • Like
Reactions: jack76