Problemi di chain suck con motore Bosch

alexnotari65

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Io ho una Scott EGenius, e confermo che col fango è un problema.
Ora ho in prova una Moustache Race, e ha di serie il dispositivo anti risucchio.
Logicamente nessun problema, ma la zona pignone si riempie di fango, rametti tritati, foglie, per cuivricordatevi di pulire bene la zona dopo un giro.
Giù la catena, poi con un cacciavite piccolo o qualcosa di simile, asportate il tutto e risciacquate.
 
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Auanagana

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Io ho una Scott EGenius, e confermo che col fango è un problema.
Ora ho in prova una Moustache Race, e ha di serie il dispositivo anti risucchio.
Logicamente nessun problema, ma la zona pignone si riempie di fango, rametti tritati, foglie, per cuivricordatevi di pulire bene la zona dopo un giro.
Giù la catena, poi con un cacciavite piccolo o qualcosa di simile, asportate il tutto e risciacquate.
Il mio consiglio e di lavare la bici ma non insistere sulla zona pignone e piuttosto lasciar seccare il fango e toglierlo il giorno dopo con una spatolina dopo aver fatto scavallare la catena sulla pedivella...viene via meglio ..poi spazzolina a pulire il tutto e infine passata di grasso nautico dall' esterno solo nel punto dove c' e' il cuscinetto con spatolina...
 
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alexnotari65

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Il mio consiglio e di lavare la bici ma non insistere sulla zona pignone e piuttosto lasciar seccare il fango e toglierlo il giorno dopo con una spatolina dopo aver fatto scavallare la catena sulla pedivella...viene via meglio ..poi spazzolina a pulire il tutto e infine passata di grasso nautico dall' esterno solo nel punto dove c' e' il cuscinetto con spatolina...
Ma col grasso poi ci si forma una amalgama di polvere, fango, terra ecc ecc.
forse conviene non mettere nulla fuori.
 

Auanagana

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Dove lo trovo il grasso marino? Ce l'hanno le classiche ferramenta o posso prendere qualcosa di equivalente?

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Ferramente fornite con materiale nautico oppure Obi o Leroy merlin lo hanno...
Equivalente dipende, quello " marino" deve resistere al dilavaggio di acqua salata..quindi e' indicato come barriera protettiva piu' che come lubrificante.
 
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[Nuno]

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Ferramente fornite con materiale nautico oppure Obi o Leroy merlin lo hanno...
Equivalente dipende, quello " marino" deve resistere al dilavaggio di acqua salata..quindi e' indicato come barriera protettiva piu' che come lubrificante.
Ho da poco una Cube con motore Bosch e lavandola ho notato del grasso trasparente fra la corona davanti e il motore. Non l'ho rimosso perché è ancora pulito, ma in futuro si incrosterà sicuramente di fango e sabbia e dovrò rimpiazzarlo per forza. Non ho idea se abbia anche una funzione lubrificante.

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[Nuno]

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Ho trovato una foto qua sul forum. Praticamente il grasso è sull'ingranaggio indicato dalla freccia.
b8880ae2bb13cfd22cdd2f7816cd5834.jpg


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Edito per dire che ho trovato un grasso al teflon sul sito decathlon che secondo me fa al caso mio. Parlano di impermeabilità e lubrificazione. Costa 10 euro quindi in attesa di trovare di meglio provo quello. Ha anche un beccuccio che rende comoda l'applicazione. Allego anche una foto del grasso trasparente che ho trovato nel movimento centrale della mia bici.
8bb3683be1f65e5117c224feaf7877f5.jpg
 
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