Programmazione motore Bafang

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
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ubimaior

Ebiker novello
2 Settembre 2021
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San Severino Marche
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Bici
Trek
Salve a tutti, ho acquistato e montato il kit Bafang BBS01 36V 350W sulla mia mountain bike. Tutto funziona egregiamente ma non riesco a capire una cosa. Vorrei togliere il throttle (acceleratore) ma ho notato che anche pedalando con la massima assistenza c'è un discreto incremento di potenza quando premo l'acceleratore, potenza che ovviamente viene meno quando lo rilascio. Vorrei capire cosa bisogna fare per non perdere questo incremento di potenza togliendo fisicamente l'acceleratore.Allego screenshot della configurazione (che è quella di fabbrica) del motore.
 

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Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
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Veneto
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Bici
Sants full 27.5 plus
Salve a tutti, ho acquistato e montato il kit Bafang BBS01 36V 350W sulla mia mountain bike. Tutto funziona egregiamente ma non riesco a capire una cosa. Vorrei togliere il throttle (acceleratore) ma ho notato che anche pedalando con la massima assistenza c'è un discreto incremento di potenza quando premo l'acceleratore, potenza che ovviamente viene meno quando lo rilascio. Vorrei capire cosa bisogna fare per non perdere questo incremento di potenza togliendo fisicamente l'acceleratore .Allego screenshot della configurazione (che è quella di fabbrica) del motore.
Sull'acceleratore hai messo la potenza massima che corrisponde al livello 9 per cui la potenza che hai è quella. Secondo me, se vuoi migliorare l'erogazione del tuo motore metti a 100 su tutti i livelli lo speed limit in modo da poter raggiungere la velocità legale con qualsiasi livello. Il work mode andrebbe impostato al minimo se vuoi una corrispondenza fra giro catena e giro pedali ; su undeterminated il motore gira come vuole lui e nenche tiene conto delle pedalate che fai.
L'acceleratore ha uno spinotto che si può sconnettere quando sei su strade urbane ma, sei usi la bici in tratti dove dovresti fare porting in quanto impossibili, va molto meglio di qualsiasi walk assist.
Poi, purtroppo , la tua bici è targata 350w anche se il motore è lo stesso del 250w per cui ti trovi comunque su una bici considerata illegale. Se avessi comperato un 250 w e impostato a 18 gli ampere sarebbe stato meglio.
 

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Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Sulla tua domanda
Per quanto riguarda lo spunto dato dall'acceleratore sospettavo qualcosa del genere. In ogni caso grazie mille per i tuoi consigli...molto gentile
Sulla tua domanda specifica non so rispondere perchè io ho impostato l'acceleratore sul livello 8 e non su quello massimo. Inoltre gli ho dato, ancora 6 anni fa, un limite di velocità di quindici km orari ( meno non si può) perchè lo uso solo come boost o walk assist o contemporaneamente al livello per variare a mano l'assistenza. Quelli di Bafang non sono dei geni nel capire la normativa europea; l'acceleratore è perfettamente legale se lo si usa mentre si pedala ma loro non lo hanno subordinato al pas o limitato a 6 lm orari che sono anch'essi legali.