Buongiorno, parto col dire che non sono un ciclista, mi sono avvicinato alla mtb solo nel 2017/2018 con l'avvento dell'elettrico (se possibile, anche usato, ritengo il costo delle biciclette a dir poco esagerato,vista anche la loro fragilità, basta confrontarlo con il costo/robustezza di una moto) mi piace fare percorsi che mi mettono in difficoltà tecnica (nonostante il mio livello tecnico/fisico e di allenamento sia basso) faccio solo sentieri, le strade e le carraie le percorro con il Berlingo.
Purtroppo sappiamo tutti quali problemi abbiano i cuscinetti del motore bosch perchè probabilmente non sufficientemente protetti, ho dovuto sostituire il motore ma almeno la bosch fa assistenza.
Per evitare che mi ricapiti (sia a me che a mia moglie) vorrei evitare che il fango vada a finire sul movimento centrale, ma non riesco a trovare nulla su un'eventuale protezione fra passaggio gomma/catena per evitare che il fango venga trasferito dalla gomma alla catena e di conseguenza ai cuscinetti del movimento centrale/motore di una emtb ktm kapoho 272 con motore bosch corona 14t e cassetta 11v 11-50t.
Per me risulta impossibile raccogliere anche solo un po di fango con la gomma posteriore, in quanto il passaggio suddetto, quando sono sul 50 con una gomma 2.80, risulta essere forse anche meno di 1cm, di conseguenza il trasferimento di fango è inevitabile ed avendo la 14t davanti è ugualmente inevitabile che si depositi proprio sul movimento centrale.
Qualcuno ha qualche suggerimento in merito, esistono protezioni apposite?
Grazie
Purtroppo sappiamo tutti quali problemi abbiano i cuscinetti del motore bosch perchè probabilmente non sufficientemente protetti, ho dovuto sostituire il motore ma almeno la bosch fa assistenza.
Per evitare che mi ricapiti (sia a me che a mia moglie) vorrei evitare che il fango vada a finire sul movimento centrale, ma non riesco a trovare nulla su un'eventuale protezione fra passaggio gomma/catena per evitare che il fango venga trasferito dalla gomma alla catena e di conseguenza ai cuscinetti del movimento centrale/motore di una emtb ktm kapoho 272 con motore bosch corona 14t e cassetta 11v 11-50t.
Per me risulta impossibile raccogliere anche solo un po di fango con la gomma posteriore, in quanto il passaggio suddetto, quando sono sul 50 con una gomma 2.80, risulta essere forse anche meno di 1cm, di conseguenza il trasferimento di fango è inevitabile ed avendo la 14t davanti è ugualmente inevitabile che si depositi proprio sul movimento centrale.
Qualcuno ha qualche suggerimento in merito, esistono protezioni apposite?
Grazie