Protezione motore Shimano

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.216
4.388
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Si grazie Mc244, li conosco ma credo ci voglia qualcosa di ben più "spesso" per proteggere il telaio di una ebike.
Per ora sto usando quelli della cube
Che sono belli spessi.ne ho montati due affiancati Vedi l'allegato 7671
Dovete usare gli adesivi in crystal (quelli che si usano sui cross o gli enduro). O ve li fate fare su misura dai negozietti oppure ritagliate qualche kit che vi attira come colori.

P.S. Esistono anche trasparenti
 
  • Like
Reactions: mc244 and david62

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.216
4.388
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Velocipede, ne sai una più del diavolo:imp:
Quindi li trovi nei negozi di motocross?
Grazie
Ai tempi me li ero fatti fare da un negozietto di paese che faceva adesivi classici ... e chiedendo trattava anche io crystal.
Quindi il consiglio è di cercare qualcuno che te li faccia su tue specifiche (dimensioni e colore). Se invece non trovi, prova sul
web. Un esempio (ma ce ne sono tantissimi altri) ...

http://www.graphexe.it/grafiche-crystal/cos-e-il-crystal.html
 

david62

Ebiker velocibus
17 Settembre 2016
285
84
28
varese
Visita Sito
Bici
merida eonesixty
Ai tempi me li ero fatti fare da un negozietto di paese che faceva adesivi classici ... e chiedendo trattava anche io crystal.
Quindi il consiglio è di cercare qualcuno che te li faccia su tue specifiche (dimensioni e colore). Se invece non trovi, prova sul
web. Un esempio (ma ce ne sono tantissimi altri) ...

http://www.graphexe.it/grafiche-crystal/cos-e-il-crystal.html

Ai tempi me li ero fatti fare da un negozietto di paese che faceva adesivi classici ... e chiedendo trattava anche io crystal.
Quindi il consiglio è di cercare qualcuno che te li faccia su tue specifiche (dimensioni e colore). Se invece non trovi, prova sul
web. Un esempio (ma ce ne sono tantissimi altri) ...

http://www.graphexe.it/grafiche-crystal/cos-e-il-crystal.html
Ottimo.grazie
 
  • Like
Reactions: velocipede

Dynamite

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2016
194
95
28
54
Gran Canaria
grancanariamountainbike.com
Bici
Commencal Meta Power Essential
Ciao a tutti,
ho cambiato da poco una Sduro per una EOne-Sixty 800 e volevo sapere se qualcuno ha trovato qualche soluzione per proteggere il motore.
Sarebbe interessante trovare quello della Commencal Meta Power, poiché il telaio (nella zona di attacco telaio-motore) mi sembra simile a quello della Merida.
Possibile che non ci sia nessuno che lo produca come accessorio aftermarket?
Magari in fibra di carbonio ... ;)

Vedi l'allegato 7669
Vedi l'allegato 7670

Ciao a tutti, prima che vi mettiate a spendere soldi per il paramotore della Meta Power sappiate che il materiale è molto sottile e copre poco in larghezza. Io ho dovuto aggiungervi sotto (fra motore e paramotore) un pezzo di comune gomma nera con i tondini in rilievo e farla anche sbordare un po' lateralmente. Perché al primo contatto con una roccia ho già segnato il motore, nonostante appunto questo paramotore. Se serve posso fare foto esplicativa.
 

beatngu

Ebiker velocibus
5 Aprile 2017
337
62
28
48
Pogno
Visita Sito
Bici
strive
Ciao a tutti, prima che vi mettiate a spendere soldi per il paramotore della Meta Power sappiate che il materiale è molto sottile e copre poco in larghezza. Io ho dovuto aggiungervi sotto (fra motore e paramotore) un pezzo di comune gomma nera con i tondini in rilievo e farla anche sbordare un po' lateralmente. Perché al primo contatto con una roccia ho già segnato il motore, nonostante appunto questo paramotore. Se serve posso fare foto esplicativa.
Che modello hai preso? Come ti trovi...
Al momento sono indecisissimo tra canyon..commencal e merida

Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app
 

beatngu

Ebiker velocibus
5 Aprile 2017
337
62
28
48
Pogno
Visita Sito
Bici
strive
Ciao a tutti, prima che vi mettiate a spendere soldi per il paramotore della Meta Power sappiate che il materiale è molto sottile e copre poco in larghezza. Io ho dovuto aggiungervi sotto (fra motore e paramotore) un pezzo di comune gomma nera con i tondini in rilievo e farla anche sbordare un po' lateralmente. Perché al primo contatto con una roccia ho già segnato il motore, nonostante appunto questo paramotore. Se serve posso fare foto esplicativa.
Ho notato che commencal ha tenuto il motore parallelo e troppo dritto (forse per questo che hai già toccato)... canyon... merida... e Stevens hanno più o meno inclinando il motore ...
Ps: non so altezza da terra ovviamente

Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app
 

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
778
584
93
60
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
ecco..un problema a cui non avevo fatto caso....moh mi viene la tachicardia.......;)

a me piace molto avere la bici accessoriata e pastrugnarci sopra...appena posso me la metto sul cavalletto e ci penso su... ho una merida Ebig trail 800 e sinceramente non mi piace
da vedere il motorello così scoperto...
prima di aquistare il ricambio della Thok ...possibile che nessun altro faccia paramotore in after market.?

se avete notizie aggiornateci ...Grazie mille ;)
 

Dynamite

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2016
194
95
28
54
Gran Canaria
grancanariamountainbike.com
Bici
Commencal Meta Power Essential
Che modello hai preso? Come ti trovi...
Al momento sono indecisissimo tra canyon..commencal e merida

Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app
Essential. La via di mezzo con ammo a molla. La bici va veramente da dio. Stabilissima in discesa, sale in maniera veramente sorprendente vista l'anima discesistica. Sono veramente molto soddisfatto.
 
  • Like
Reactions: Auanagana