Quale casco più confortevole x categoria?

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FoxAdriano

Ebiker normalus
2 Settembre 2020
89
4
8
Italia
Visita Sito
Bici
Atala
Ciao, faccio questa domanda sopratutto per curiosità.
Secondo voi quale è il casco più confortevole? Per confortevole intendo più leggero, che calza meglio, in altre paroile un casco che non sembra neppure di portarlo. Secondo voi è quello per bici da strada, per mtb o ...?
Grazie per soddisfare queta mia curiosità.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.938
6.239
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
La leggerezza non è sinonimo di comfort. Va sempre visto anche l'aspetto sicurezza/omologazioni. Invece per esperienza con tanti caschi moto calzata e comfort sono assolutamente soggettivi, dipendono dal cranio. Un casco che io "non sento in testa" a te potrebbe dar fastidio anche se molto costoso: vanno provati
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
.... domanda un po’ strana e vaga.
Prima di tutto il medesimo casco calzato da persone diverse potrebbe dare fdbk molto diversi.
Infatti anche se con la medesima taglia non tutte le capocce sono identiche e quindi a me potrebbe risultare comodo ed a te no.
Poi come fai a confrontare un casco da strada con uno da Mtb?
Io ti posso dire che ho due caschi da Mtb: uno aperto ed uno integrale con mentoniera asportabile.
Pensavo che il secondo potesse risultare più scomodo, pesante e poco pratico ed invece mi sono dovuto ricredere totalmente.
Peso e comodità potrebbero essere non direttamente proporzionali.
Vedi per cosa ti serve ed in base a quello scegli magari considerando anche altri parametri tipo livello di protezione, certificazioni, tecnologie applicate......
Buona scelta.
 

FoxAdriano

Ebiker normalus
2 Settembre 2020
89
4
8
Italia
Visita Sito
Bici
Atala
Ho comprato da pochissimo tempo la Cannondale Tesoro 2021. Appena comprata ho avuto un problema alla schiena (ma non ha nulla a che vedere con la e-bike) e l'oropedico mi ha detto di usarla solo per le strade liscie. Poichè non mi ha sconsigliato di usarla come mtb, avevo pensato a un casco confortevole da passeggio. Ma i vostri consigli mi hanno chiarito un po'.
Comunque è incredibile ma vero: sono 6-7 mesi che viglio comprare un casco e non ci riesco. Infatti vorrei prendere un modello 2021 nel mercato si trova ben poco. Si, lo so che non devo comprarlo online ma purtroppo devo fare così e se non mi va bene, poi lo restituisco.
Avevo pensato a SMITH Session MIPS taglia M di colore arancione. Ma non mi sembra che ci sia un modello del 2021. Per i caschi tutto è complicato.
Grazie per i vostri consigli.
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.043
2.950
113
Prov. MI
Visita Sito
Questo non sembra nemmeno di portarlo
Ed esiste in versione per lui e per lei
casco-testa-uomo-donna.jpg