Quale E-Bike prendere ?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Crist1995

Ebiker novello
16 Giugno 2023
6
0
1
28
Milano
Visita Sito
Bici
Non ancora
Ciao a tutti sono nuovo di questo mondo.
vorrei acquistare la mia prima e-bike, la userei per queste cose:
- sarebbe il mio mezzo principale di spostamento, dopo i mezzi pubblici e in questo periodo di mezzi pubblici non ne sto prendendo. La macchina è offlimits, bandita.

Sono veramente indeciso su quale modello prendere. Ho letto recensioni positive sulla Riverside 500 E A 1.299, ma ho visto anche la Rockrider E-ST 500 con motore centrale (credo sia la versione 3) alla Decathlon a 1.499….
Cosa mi consigliate ! C’è qualcos’altro di meglio e di più qualitativo? Non volevo spendere troppo, devo essere sincero, diciamo che per iniziare un budget di 1.500 è sufficiente.

Le strade sono tutte asfalto, poche pendenze poi se c’è qualche sterrato da fare (raro) non dico di no….

Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi perché sto solo facendo confusione
 

Treppy

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2022
978
527
93
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Intanto escluderei tutte le e-mtb, quindi la eST500 no!
poi non mi focalizzerei sul motore centrale o al mozzo, cambia davvero poco per il tuo utilizzo.

A me piace molto questa per uso urbano:

Ma a quanto pare sulla Riverside ci sono montati copertoni più indicati per gli eventuali sterrati, la 520 dovrebbe avere solo la batteria più grande, ma già con 418Wh vai parecchio lontano, poi dipende da quali sono i tuoi spostamenti giornalieri e se ti serve una batteria da 500Wh (della 520)
 
  • Like
Reactions: Uccio21

Crist1995

Ebiker novello
16 Giugno 2023
6
0
1
28
Milano
Visita Sito
Bici
Non ancora
In realtà dipende, dai percorsi nervi di 4 KM a percorso più lunghi ma nulla di che. Ho letto in giro che la riverside 500E ha anche un ottima autonomia.. il colore grigio come in foto me la fa un po’ schifare ma capiamo.. come mai mi sconsigli le 3-mtb come la EST500?