Quale Ebike per la città?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlexAr

Ebiker novello
1 Maggio 2021
4
0
1
50
Napoli
Visita Sito
Bici
DME FAT BIKE VULCANO V2.8.3 250W 36V
Spero possiate aiutarmi. Ho preso due anni fa una Fat Bike (poco) usata da un amico e vorrei ora sostituirla con una nuova. Ma non so quale modello scegliere. Io uso la mia bici quasi tutti i giorni per andare al lavoro. Il tragitto A/R è di circa 15 km, con un dislivello di 150 metri e almeno 3 km di salita "impegnativa". E la bici ha un carico quotidiano di circa 80 chili. Nella mia città - Napoli - le piste ciclabili sono poche e io viaggio per la gran parte "nel traffico" cittadino. La cosa più urgente, nel mio caso, è trovare una bici adeguatamente ammortizzata: le strade sono un disastro, ben oltre il limite della decenza e a tratti pericolose, e anche con una Fat la mia schiena comincia a sentire la strada. Non mi interessa la velocità o particolari prestazioni, solo che la bici sia solida, quanto più possibile leggera e ben ammortizzata. Ho purtroppo un limite di spesa di 2000-3000 euro (sì, lo so, devo accontentarmi). Mi sapreste dare qualche consiglio?