Quale gomma plus "cattiva"?

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Dubbio.....
Dietro per ora tengo la Rekon con cui esce la mia bici....
Davanti di serie monta sempre una Rekon, che onestamente non mi convince più di tanto per l'anteriore.....

Vengo da anni di Michelin (Wild Grip'r e Wild Rock'r) sulla muscolare, che trovo fantastiche.....
L'ultima Maxxis che ho montato credo fosse su una vecchia 26".....non me lo ricordo nemmeno.....


Quindi il dubbio ora è questo:
Minion DHF o DHR o High Roller??? :cool:
Qualcuno le ha provate un po' tutte e può darmi 2 dritte?;)
Io le ho provate in versione tradizionale 2.30-2.40-2.50 ., ma non dovrebbe cambiare molto come profilo delle 2.8..
Se posso consigliarti metti la Minion DHF ( FRONT) all'anteriore....la Hr2 ha un profilo meno amichevole, con meno "transitorio" ..o scendi in piega deciso e vai a cercare i tasselli laterali oppure pecca di mordente a metà inclinazione..è una gomma che nasce per il Dh all'anteriore..cioè pieghe alla morte sempre , nella guida molto aggressiva paga molto , in quella all mountain molto meno..
Il minion DHF all'anteriore è molto più amichevole e sincero..dietro lascia pure la Rekon ora che siamo nella stagione secca..
Il Minion DHR ( REAR) nasce più per il posteriore..è più facvile che si monti il Dhf anche dietro che il Dhr davanti..
Spero di averti aiutato..
 

carlo il dentista

Ebiker pedalantibus
30 Settembre 2016
212
100
43
64
brescia
Visita Sito
Dubbio.....
Dietro per ora tengo la Rekon con cui esce la mia bici....
Davanti di serie monta sempre una Rekon, che onestamente non mi convince più di tanto per l'anteriore.....

Vengo da anni di Michelin (Wild Grip'r e Wild Rock'r) sulla muscolare, che trovo fantastiche.....
L'ultima Maxxis che ho montato credo fosse su una vecchia 26".....non me lo ricordo nemmeno.....


Quindi il dubbio ora è questo:
Minion DHF o DHR o High Roller??? :cool:
Qualcuno le ha provate un po' tutte e può darmi 2 dritte?;)
DHF per percorsi veloci (bike park), DHR per AM. HR vicina a DHR, un po' più scorrevole.
 
  • Like
Reactions: Francis1

carlo il dentista

Ebiker pedalantibus
30 Settembre 2016
212
100
43
64
brescia
Visita Sito
Io le ho provate in versione tradizionale 2.30-2.40-2.50 ., ma non dovrebbe cambiare molto come profilo delle 2.8..
Se posso consigliarti metti la Minion DHF ( FRONT) all'anteriore....la Hr2 ha un profilo meno amichevole, con meno "transitorio" ..o scendi in piega deciso e vai a cercare i tasselli laterali oppure pecca di mordente a metà inclinazione..è una gomma che nasce per il Dh all'anteriore..cioè pieghe alla morte sempre , nella guida molto aggressiva paga molto , in quella all mountain molto meno..
Il minion DHF all'anteriore è molto più amichevole e sincero..dietro lascia pure la Rekon ora che siamo nella stagione secca..
Il Minion DHR ( REAR) nasce più per il posteriore..è più facvile che si monti il Dhf anche dietro che il Dhr davanti..
Spero di averti aiutato..
Leggo ora la tua risposta a Francis1: abbiamo opinioni diametralmente opposte. Strano che molti pro di Dh montino DHR anche davanti, così come molte case ( Canyon, Rocky Mountain, Santa Cruz, p.e.).
Concordo sul fatto che la HR sia un po' "piatta", con poca transition: per me, questo, unito alla rampatura più pronunciata, ne fa una gomma da posteriore. Sottolineo che parlo di DHR II e HR II, non delle versioni vecchie.
 

Sasa1966

Ebiker pedalantibus
13 Dicembre 2016
135
51
28
57
Torre Annunziata
Visita Sito
Bici
Trek Powerfly 9 LT 2018
In definitiva: higth roller 2 anteriore e posteriore oppure dhf? Mescola 3C o dual? (in misura 27,5 x 2.8).
Diciamo dovendo fare talvolta anche qualche trasferimento su strade asfaltate....
 
Ultima modifica:

passy

Ebiker ex novello
19 Settembre 2016
45
16
8
46
Marano sul panaro (MO)
www.salsi.it
Bici
Turbo Levo Comp FSR, NS Surge, MDE Damper 650b
Ciao Ragazzi, tra qualche uscita dovrò cambiare il mio Nobby Nic 27.5x 3.0 Ts, vorrei qualche cosa di più gripposo sempre con sezione 3.0.

Avevo adocchiato il Vee Trax Fatty 3.0, qualcuno di voi ha montato tutti e due così da darmi le sue impressioni?

Grazie 1000
 

carlo il dentista

Ebiker pedalantibus
30 Settembre 2016
212
100
43
64
brescia
Visita Sito
Ciao Ragazzi, tra qualche uscita dovrò cambiare il mio Nobby Nic 27.5x 3.0 Ts, vorrei qualche cosa di più gripposo sempre con sezione 3.0.

Avevo adocchiato il Vee Trax Fatty 3.0, qualcuno di voi ha montato tutti e due così da darmi le sue impressioni?

Grazie 1000
Di più "gripposo" puoi trovare High Roller di Maxxis con mescola 2c o il Terrene Chunck ( http://terrenetires.com/chunk/), costoso ma performante. I Trax Fatty non hanno un grip particolarmente spinto, avendo tasselli piuttosto bassi e poco spaziati; sono molto buoni come pneumatici per il post.
 

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
Io vorrei delle gomme superleggere 2.8 per usarle all mountain. Le piglio superleggere perché le abbino a mrwolf quindi in teoria non necessito di particolari rinforzi.
 
Ultima modifica:

carlo il dentista

Ebiker pedalantibus
30 Settembre 2016
212
100
43
64
brescia
Visita Sito
Io vorrei delle gomme superleggere 2.8 per usarle all mountain. Le piglio superleggere perché le abbino a mrwolf quindi in teoria non necessito di particolari rinforzi.
Ho sperimentato,in accoppiata al Mr. Wolf, le Miner Duro e l'accrocchio funziona bene; unica precauzione, usa del lattice allungato con acquaper evitare che la mousse si incolli allo pneumatico oppure lubrifica la mousse con della vaselina solida (si trova in farmacia).
 

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
Ho sperimentato,in accoppiata al Mr. Wolf, le Miner Duro e l'accrocchio funziona bene; unica precauzione, usa del lattice allungato con acquaper evitare che la mousse si incolli allo pneumatico oppure lubrifica la mousse con della vaselina solida (si trova in farmacia).
Io pensavo di non metterci nessun lattice
 

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
Comunque un po' di aria ci va: e se buchi?
A pressione zero il rischio di distruggere la mousse è reale.


spero di arrivare fino a casa, in oltre se buco comincio a a scendere piano
cmq, a me interessa trovare una gomma che sia leggera e supermorbida
ma indicativamente quanti km posso farci con mrwolf? devo lubrificarlo per forza con vaselina quando lo monto ?
 
Ultima modifica: