Quale prendo?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tarqui

Ebiker novello
20 Novembre 2021
4
2
3
45
Roma
Visita Sito
Bici
Rose Gruond Control
Ciao a tutti!!!
Sono Stefano 42 anni e ormai pedalo da circa da tre anni sempre su mtb.
Ultimamente mi sono convinto di acquistare un e-mtb da affiancare alla mia attuale bici.
Inizialmente ero orientato a prendere una Crafty R che scontata mi verrebbe sui 5700€ ma poi un mio compagno di uscite mi ha detto che vuole vendere la sua trek rail 9 del presa a aprile 2021 con 220km e me la lascerebbe a 5400.
La terza e ultima opzione sarebbe la Mondraker Dusk che comunque è allineata come prezzo alle altre due.
Datemi qualche consiglio voi che di e-bike ne sapete sicuramente più di me !
 

lucafam

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2019
378
176
43
piazza al serchio
Visita Sito
Bici
Moterra SE 2020
Parla un po' di quello che vuoi fare e di cosa punti sulla bici, sei uno cui piace cambiare bici!? Oppure le sfrutti fino alla fine?
Quanto ti interessano i vari componenti?
Più info dai, più è facile aiutare, bene
 
  • Like
Reactions: AlberCat

Tarqui

Ebiker novello
20 Novembre 2021
4
2
3
45
Roma
Visita Sito
Bici
Rose Gruond Control
Parla un po' di quello che vuoi fare e di cosa punti sulla bici, sei uno cui piace cambiare bici!? Oppure le sfrutti fino alla fine?
Quanto ti interessano i vari componenti?
Più info dai, più è facile aiutare, bene
La bici la utilizzerei quasi esclusivamente in bike park dato che ne ho la fortuna ad averne uno a 5km da casa dove ci sono diversi sentieri per divertirsi http://www.bicinatura.it/index.php/veio_enduro/
Compro la mtb con l’intenzione di tenerla a meno che tra 2/3 anni anche quelle elettriche non diventino molto più leggere e pedalabili.
Sono alto 192 e peso 109kg…
 
  • Like
Reactions: lucafam

lucafam

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2019
378
176
43
piazza al serchio
Visita Sito
Bici
Moterra SE 2020
La bici la utilizzerei quasi esclusivamente in bike park dato che ne ho la fortuna ad averne uno a 5km da casa dove ci sono diversi sentieri per divertirsi http://www.bicinatura.it/index.php/veio_enduro/
Compro la mtb con l’intenzione di tenerla a meno che tra 2/3 anni anche quelle elettriche non diventino molto più leggere e pedalabili.
Sono alto 192 e peso 109kg…
Allora, io sicuramente escluderei la dusk, perché se mi dici sentieri preparati, bike park e non sei un fuscello (pure io so 95 kg) la crafty con la 38 forse è meglio.
La rail non è male per Nulla, ottima bici ma è già usata è sicuramente meno vendibile.
Per emtb pedalabili esistono già, kenevo sl, orbea rise... Il problema è il prezzo magari!