quale rugged??

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Chi è senza peccato... va bene lo confesso. Anche io fra tante moto ho avuto uno scooter: un Leonardo. È stato un periodo buio della mia vita. Poi ne sono uscito.:sob:o_O
Io ho sempre avuto scooter e moto, il primo per muovermi in citta, la seconda per viaggi e divertimento.
La prima auto l’ho comprata a 35 anni
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.135
8.566
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Chi è senza peccato... va bene lo confesso. Anche io fra tante moto ho avuto uno scooter: un Leonardo. È stato un periodo buio della mia vita. Poi ne sono uscito.:sob:o_O
Daiiiii..anca mi..un 250 col motor yamaha e poi coglione :D nn m ë bastato.. un 300,porca troia al terzo anno ogni tombino mi dovevo girare x vedere le plastiche se nn restavano x strada:D(nel mentre avevo quella x i boschi:heart_eyes:)qlc giro fuori porta ma niente di esagerato..eran 20anni fá,senza figlie e povera moglie mi credeva ancorao_Oo_Odomenica in giornata gli feci fare bg 5 terre ma l autostrada mi rompeva la minchia allora a parma facemmo la cisa provinciale..altra volta sempre in gg bg sanremo uscendo a varazze e poi tutta la costa..un bg s marino(nn conoscevo ancora quel cazzone dello zio @Giocody se no una birra..)un altra vabbe bg livigno ma al rientro sentivo sempre sto casso di passo gavia a bormio..proviamolo:D:D:D:Dvaccaboia a metä ha una pendenza che al max ero a 15 orari....vabbe dai chiaro che con un 916 ë piu meglio ma puoi essere motociclista anche con un ciao x mè...ë l animo nn il portafoglio........dopo mi dite chemminchia ê un rugged? :D .Brakky
 
  • Haha
Reactions: Giocody

junkers

Ebiker pedalantibus
22 Agosto 2023
102
43
28
53
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
Sono molto economici a livello di software e batteria, io uso un vecchio Samsung S10 con cover e pellicola rugged.
Meglio un top di gamma di qualche anno fa che un rugged nuovo.
 
  • Like
Reactions: kilowatt

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Sono molto economici a livello di software e batteria, io uso un vecchio Samsung S10 con cover e pellicola rugged.
Meglio un top di gamma di qualche anno fa che un rugged nuovo.
A cosa servirebbe un top di gamma per scaricare 3 app sinceramente devo capirlo.
Conta solo la durata della batteria se uno non ha l’attacco, e che sia antiacqua per il resto andrebbe bene anche il Brondi x fare da navigatore
 
  • Like
Reactions: Mrslate

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.945
6.243
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
A cosa servirebbe un top di gamma per scaricare 3 app sinceramente devo capirlo.
Conta solo la durata della batteria se uno non ha l’attacco, e che sia antiacqua per il resto andrebbe bene anche il Brondi x fare da navigatore
I Samsung serie S sono "antiacqua": a me è caduto in mare (a riva) a mia moglie nel lavandino (pieno). Con una cover per es Spigen (ne ho vari modelli) ti diventa "rugged"
 
  • Like
Reactions: junkers and Mrslate

junkers

Ebiker pedalantibus
22 Agosto 2023
102
43
28
53
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
A cosa servirebbe un top di gamma per scaricare 3 app sinceramente devo capirlo.
Conta solo la durata della batteria se uno non ha l’attacco, e che sia antiacqua per il resto andrebbe bene anche il Brondi x fare da navigatore
Qualità dello schermo in primo luogo, stabilità e aggiornamenti del software, qualità della batteria, tutto l'hardware in generale e la possibilità di togliere la cover rugged e utilizzarlo come un "normale" smartphone.
Se hai un vecchio telefono top di gamma che hai sostituito con uno di ultima generazione secondo me non ha senso prendere un rugged nuovo.
 
  • Like
Reactions: kilowatt

junkers

Ebiker pedalantibus
22 Agosto 2023
102
43
28
53
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
I Samsung serie S sono "antiacqua": a me è caduto in mare (a riva) a mia moglie nel lavandino (pieno). Con una cover per es Spigen (ne ho vari modelli) ti diventa "rugged"
Appunto, oltre al fatto che la maggior parte dei telefoni sono almeno ip68, con una custodia rugged diventano quasi impermeabili.
 

codix

Ebiker velocibus
9 Ottobre 2018
483
156
43
34
milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign e0
Si, i telefoni top di gamma sono impermeabili e con un ottimo schermo è vero, ma ci vuole una custodia dedicata che li renda più robusti e inoltre quanto serve una risoluzione 2K per visualizzare una mappa?
inoltre, quante ore si fanno con un telefono a schermo sempre acceso ?
In più non essendo schermi transriflettivi sotto il pieno sole si fatica a vederli..
Io sono del idea che un prodotto dedicato sia sempre meglio.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Qualità dello schermo in primo luogo, stabilità e aggiornamenti del software, qualità della batteria, tutto l'hardware in generale e la possibilità di togliere la cover rugged e utilizzarlo come un "normale" smartphone.
Se hai un vecchio telefono top di gamma che hai sostituito con uno di ultima generazione secondo me non ha senso prendere un rugged nuovo.
E cosa me ne faccio della qualità dello schermo per vedere 2 mappe? O degli aggiornamenti che comunque dipendono molto dai brand o dell’hardware???
Continuo a faticare a capire. Poi se si ha in casa benissimo … ma andarlo a comprare per fargli fare questo lavoro lo trovo totalmente inutile IMHO
 

junkers

Ebiker pedalantibus
22 Agosto 2023
102
43
28
53
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
E cosa me ne faccio della qualità dello schermo per vedere 2 mappe? O degli aggiornamenti che comunque dipendono molto dai brand o dell’hardware???
Continuo a faticare a capire. Poi se si ha in casa benissimo … ma andarlo a comprare per fargli fare questo lavoro lo trovo totalmente inutile IMHO
Infatti si stava parlando di un vecchio telefono top di gamma che uno aveva già... e che successivamente ha sostituito con uno più recente.
Mi sembrava palese ( ed è stato chiaramente spiegato )
che uno non spendesse 1500 euro per infilarlo poi in una custodia rugged...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: tostarello

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Infatti si stava parlando di un vecchio telefono top di gamma che uno aveva già... e che successivamente ha sostituito con uno più recente.
Mi sembrava palese ( ed è stato chiaramente spiegato )
che uno non spendesse 1500 euro per infilarlo poi in una custodia rugged...
Avevo capito prendere un vecchio top gamma nuovo a sconto.

Detto questo, normalmente quale è la ragione principale per la quale normalmente si cambia un telefono, soprattutto se top di gamma?
Che la batteria negli anni riduce drasticamente la sua durata, per cui va considerato anche questo, dato che la durata della batteria per un telefono che faccia da navigatore è l'aspetto principale tra tutti quelli da analizzare, e normalmente i top gamma non sono nemmeno tanto parchi di batteria anche perchè utilizzano schermi e micro chip energivori...
Quindi è un'opzione da valutare molto bene, una delle caratteristiche dei rugged è che hanno in tanti casi batterie infinite