Quale scegliere tra queste 2 e-mtb

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
47
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Beh, il PW-X come feeling in generale è certo un pò meglio del PW: le assistenze sono più proporzionate rispetto al PW 2015 che ne aveva solo 3; poi l'EXPW è un plus che in certe condizioni fa comodo, per il resto il PW-X ha caratteristiche che possono piacere a qualcuno ed a qualcun'altro meno.:innocent:
Appunto, a parte le 5 assistenze invece che 3......

Sent from my moto g(6) using EMTB MAG mobile app
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.692
6.571
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
oh raga',saro un tech-addicted ma a me il display torna comodo,piu' o meno mi dice quanto mi resta da andare facile,piu' o meno capisco quanto sto consumando,e piu' o meno mi dice se sto superando i 90 kmh.
Un cellulare attaccato al manubrio e collegato in bt non mi quadra proprio.
alla brutale ci misi il contamarcie perchè cercavo la settima...

Normalmente un appassionato di MTB usa avere un supporto tipo garmin dove oltre alle informazioni kilometriche ed esterne hai anche informazioni fisiche.
Avendo questo i display delle e.bike non servono a niente se non a dare 2 info: l'assistenza e la batteria e per queste due info trovo il sistema minimalista attuale di Giant perfetto, led e basta. Oltretutto sul display Shiamano (della Thok che ho provato) display cmq molto minimalista, sotto il solo non riuscivo a vedere le info di assistenza cosa che con un led è più immediata.
Poi tutto dipende dallo spirito per cui si prende una e.mtb

Riguardo ai dubbi di chi ha aperto il post, non avendo lui mai fatto MTB è difficile poterlo consigliare, per conto mio se si pensa di usarla anche al 50% su asfalto io andrei sicuramente su una front, ma starei su una front abnche se sivuole fare sterrati tranquilli, se al contrario si desidera avventurarci nello scoprire sentieri in salita o aumentare le velocità in discesa, allora una full è d'obbligo e nel caso una trail anche a bassa escursione (magari con un 29) sarebbe ideale.
Per confondere più le idee propongo anche la Thok ST al prezzo di lancio 3.3
https://www.thokbikes.com/thok-mig-st-ebike
telaio stupefacente, escursioni da 120 e ruote 29 per me ideale per chi iniza a fare MTB (come misure ed angoli), ma ripeto se l'intenzione è di farci molta strada piana allora andrei su una front

sid
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Dici è migliore una ruota da 29?? Perché a me piace di più il 27,5 larghetto magari 2.4 o 2.6 mi rimane agile e sicura con una gomma abbastanza larga che fa una bella presa.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.692
6.571
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Dici è migliore una ruota da 29?? Perché a me piace di più il 27,5 larghetto magari 2.4 o 2.6 mi rimane agile e sicura con una gomma abbastanza larga che fa una bella presa.

guarda, parli con una che la 29 la odia e non la comprerebbe mai, ma perchè so quelle che sono le mie esigenze
quindi se mi metto nei panni di esigenze differenti cerco di non essere categorico e penso che per chi non intenda salire sentieri assolutamente impervi e non intenda scendere a palla di cannone per singletrack, una 29 con escursioni da trail sia un compromesso assolutamente interessante, non certo il mio compromesso, ma per esigenze come quelle descritte si
 
  • Like
Reactions: valium64

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Ragazzi alla fine la scimmia si è ingrandita è ho fatto l’acquisto.
Ho preso questa MERIDA http://www.meridaitaly.it/Infinity/...ull-suspension/foulgwseif-eone-sixty-800.html
È una 2018 bici test con 360km all’attivo.
Non mi sembra montata male alla fine gli ho tirato a 2900€ penso che rapporto qualità prezzo ci sia.
Ammortizzatori da quel poco che ho capito non sono male, reggisella telescopico.
Alla fine mi ci sono trovato bene me la ha fatta provare ed ora devo ritirarla; unica modifica che mi sono fatto fare mi ci sono fatto montare dei pneumatici più scorrevoli da 2.6 è quelli da 2.8 me li tengo se vado in montagna e vogli qualcosa con Piu Grip.
 
  • Like
Reactions: benia

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Facci sapere


Inviato dal mio iPad utilizzando EMTB MAG

Con la bici mi trovo bene per la mia tecnica da principiante.
Diaciamo che è un po’ sovradimensionata come escursioni per me (per ora fatto sterrato semplice nulla di estremo) diciamo enduro tranquillo.
La geometria da enduro la pago un pochino in salita però c’è il motore che compensa bene quindi tanti problemi non c’è ne sono.
Siamo diventati un gruppetto di 3 MERIDA provando la mia si sono innamorati e la hanno comprata.
Unico neo diciamo è il reparto frenante (ma guardando le specifiche di un po’ tutte le case, in origine non mi sembra che diano di serie grandi impianti frenanti).
Io sono 100kg quindi in discesa gli slx si surriscaldano (nelle lunghe discese ripide), volevo provare a mettere le pastiglie mettalliche non so se miglioro oppure pensare ad un impiantino frenante a 4 pistoncini un po’ più performante (ma non vorrei spenderci una grossa cifra).
Nell’insieme comunque bici bilanciata e divertente, non è troppo impegnativa da condurre e comunque se uno ha una buona guida ci puoi fare delle belle cose.
 
  • Like
Reactions: Senzabenza

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Questo è vero

Sent from my moto g(6) using EMTB MAG mobile app

È' migliorato molto anche nelle ripartenze,il motore attacca subito e senza esitazioni, le 5 assistenze sono ben spaziate..,quella più alta fa impressione..,ed è anche l'unica che sviluppa la coppia Max...
Ho un mio compagno di merende che ha il pw, e queste differenze sono evidenti...
Quindi direi che hanno comunque fatto un buon lavoro.
Il pw-x ha caratteristiche sue, come tutte le power unit del resto..., vanno capite e interpretate per ottenere il massimo della resa...
 

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Con la bici mi trovo bene per la mia tecnica da principiante.
Diaciamo che è un po’ sovradimensionata come escursioni per me (per ora fatto sterrato semplice nulla di estremo) diciamo enduro tranquillo.
La geometria da enduro la pago un pochino in salita però c’è il motore che compensa bene quindi tanti problemi non c’è ne sono.
Siamo diventati un gruppetto di 3 MERIDA provando la mia si sono innamorati e la hanno comprata.
Unico neo diciamo è il reparto frenante (ma guardando le specifiche di un po’ tutte le case, in origine non mi sembra che diano di serie grandi impianti frenanti).
Io sono 100kg quindi in discesa gli slx si surriscaldano (nelle lunghe discese ripide), volevo provare a mettere le pastiglie mettalliche non so se miglioro oppure pensare ad un impiantino frenante a 4 pistoncini un po’ più performante (ma non vorrei spenderci una grossa cifra).
Nell’insieme comunque bici bilanciata e divertente, non è troppo impegnativa da condurre e comunque se uno ha una buona guida ci puoi fare delle belle cose.

Mi pare che tu ti sia trovato subito bene..., ottimo!!!
Per i freni( visto anche il tuo peso) non esiterei a montare qualcosa di più performante...
È normale che su discese lunghe e con la tua massa vadano in crisi....
Il resto mi sembra ok, buoni single!!!