Quarantena e acquisti online

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
Mai provato nulla di piu meglio di un paio della specy magnetici...si attaccano assieme..favolosi.Brakky
Parli di questi Brakky? Hanno l'anima di ferro e sono magnetici, in più fungono da apri bottiglie (come se ne avessi bisogno :joy:).
Ma li vedo corti e poi nel mio immaginario vorrei l'anima metallica fino alla punta...se non esistono e che vuoi farci.
Ne ho di diversi tipi. Park Tool e Tacx entrambi da 3 che ho nei kit sulle due bici, più un Topeak doppio e più lungo che ho nel box.
Ne vorrei uno ancora più lungo e robusto.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.259
8.765
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Mi vengono in mente solo le leve per le mousse delle ruote da enduro (moto).
No figa...nn mettergli in mente altre brutte idee...o ci tira matti....poi piega il cerchio sicuro con quelli da moto...eran lunghi 50 cm....io avevo anche un beta da almeno 80 :D nn sai le ostie x le prime mousse...cambiate senza lo smontagomme...poi con pratica e atrezzo in 15 min e con pant della festa ne facevo 2....prima di arrivare li ho rischiato 7 o 8 divorzi xò :pgli mt 16 nè...mica gli ecologici che avevano la spalla come questi delle bike....te ma hai visto i mitas doppia riga verde che usano adesso?vai su x i muri ziocannone. Brakky
Si bisteccone son quelle le leve
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.051
2.960
113
Prov. MI
Visita Sito
Io non ho fatto ordini, pur essendo cintura nera di shopping online.
Non mi serve nulla al momento.
Ma sto facendo manutenzione + rinnovo della trasmissione e altro.
Alla fine la bici sarà come nuova.
Se il virus mi acchiappa, almeno la moglie rivendendola ci prende di più.
 
  • Haha
Reactions: Carcarinus

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.218
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
guarda che se il virus ti acchiappa la tua bike, come farebbe il 90% delle mogli, viene regalata. con o senza revisione!
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.259
8.765
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Io non ho fatto ordini, pur essendo cintura nera di shopping online.
Non mi serve nulla al momento.
Ma sto facendo manutenzione + rinnovo della trasmissione e altro.
Alla fine la bici sarà come nuova.
Se il virus mi acchiappa, almeno la moglie rivendendola ci prende di più.
Cosa ti sei preso di cassetta?io avevo una xt credevo ottima...sti deficenti che hanno voluto risparmiare 5 grammi x le ultime due corone li inc.....in pratica gia con la terza catena sgranavano xche in allu...la prox che prenderò sarà una sunrace sm8 tutta in ferro...costa la meta e dura il doppio.Brakky
 
  • Like
Reactions: Giocody

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.996
6.289
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Cosa ti sei preso di cassetta?io avevo una xt credevo ottima...sti deficenti che hanno voluto risparmiare 5 grammi x le ultime due corone li inc.....in pratica gia con la terza catena sgranavano xche in allu...la prox che prenderò sarà una sunrace sm8 tutta in ferro...costa la meta e dura il doppio.Brakky
Shimano hg500 11-42: costa poco e tanto 11 rapporti non servono ;)
 
  • Like
Reactions: Rolly

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Io c'ho dato dentro fino a giovedì scorso, adesso vorrei prendere una coppia di levacopertoni ancora più lunghi di quelli che ho e li vorrei con l'anima di metallo rivestiti ovviamente di plastica. Qualche suggerimento?
Con questo e l'aiuto di una normalissima leva in plastica tiri via i copertoni più ignoranti senza problemi. Io ho sputato sangue per una vita a togliere gomme e spesso finivo a doverle portare dal ciclista, da quando ho questo sono sempre riuscito senza problemi, la cromatura particolare poi evita di graffiare i cerchi.
 

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
Con questo e l'aiuto di una normalissima leva in plastica tiri via i copertoni più ignoranti senza problemi. Io ho sputato sangue per una vita a togliere gomme e spesso finivo a doverle portare dal ciclista, da quando ho questo sono sempre riuscito senza problemi, la cromatura particolare poi evita di graffiare i cerchi.
Grazie, più che altro mi servirebbe per calzare piuttosto che togliere.
Quando sono nuovi sono più ostici di uno usato.
Quei levacopertone ne ho visti parecchi ma desisto sempre dal prenderli per via del metallo nudo. Per quanto possa essere accorto prima o poi potrei sgarrare e segnare il cerchio.

Alla fine ieri per calzare il Trail Boss sulla Hope ho adottato le "buone maniere". Sul banco da lavoro mi sono steso completamente su di esso e con la giusta forza sono riuscito a calzarlo.
Tra i vari che ho nelle uscite, questo è quello che ho nel box.
Il nero è abbastanza lungo da permettere una buona leva ma avevo paura di forzare troppo per non spaccarlo.
Alla fine ho usato molta più forza e non s'è rotto:blush:
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.996
6.289
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Per "calzare" i copertoni
non si dovrebbero usare i levagomme
già il nome stesso dovrebbe far riflettere :p

per me,
è meglio usare il sapone - procedura usata anche dai gommisti
oppure il liquido apposito per es. questo
Uso sempre una soluzione di acqua e sapone sia per mettere che per togliere la mia Assegai Dh che è veramente gnucca. Oltre alle altre accortezze tipo tenerla a centro cerchio. Vi confesso però (ma non fatelo) che una volta mi ha fatto girare le b... quindi per toglierla ho usato un grosso cacciavite piatto con un pezzo di camera sul cerchio e non l'ho rovinato: i levagomme lunghi non li ho... li prenderò :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.