Reggisella telescopico scende

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Apnea marcoaldi

Ebiker pedalantibus
10 Settembre 2017
135
14
18
Ancona
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Ormai da tre uscite ad ora il mio reggisella telescopico mi da problemi. Mentre pedalo ogni tanto scende( o un Po alla volta o tutto i sieme), inoltre in discesa se ci sono parecchie sollecitazioni dovute a buche , sassi e radici, capita che si alzi da solo ....e nel bel mezzo della discesa non è il massimo dell' affidabilità .
Volevo sapere se secondo voi è un problema di regolazioni/manutenzione o peggio....?

Il reggisella in questione è quello montato di serie sulla Levo far comp 2016.
 

tom73

Ebiker novello
10 Marzo 2018
3
2
3
trento
Visita Sito
Bici
titus
Ormai da tre uscite ad ora il mio reggisella telescopico mi da problemi. Mentre pedalo ogni tanto scende( o un Po alla volta o tutto i sieme), inoltre in discesa se ci sono parecchie sollecitazioni dovute a buche , sassi e radici, capita che si alzi da solo ....e nel bel mezzo della discesa non è il massimo dell' affidabilità .
Volevo sapere se secondo voi è un problema di regolazioni/manutenzione o peggio....?

Il reggisella in questione è quello montato di serie sulla Levo far comp 2016.

Ciao, se hai il reggisella telescopico command post ircc cambialo, Aveva dei problemi alla guarnizione e perdeva spesso aria. Vendilo e prendine un altro. Lo yep, il revive, il ks, tanto per citarne alcuni, sono molto meglio. Il revive ha anche lo spurgo che si fa da solo, quindi zero problemi.
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.216
4.388
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Ciao, se hai il reggisella telescopico command post ircc cambialo, Aveva dei problemi alla guarnizione e perdeva spesso aria. Vendilo e prendine un altro. Lo yep, il revive, il ks, tanto per citarne alcuni, sono molto meglio. Il revive ha anche lo spurgo che si fa da solo, quindi zero problemi.
Se perde aria per via di guarnizione fallata, in discesa aspira aria e si rialza da solo?
Quotone a chi gli suggerisce di rivedere la regolazione del comando remoto
 
  • Like
Reactions: Giocody and Rick

tom73

Ebiker novello
10 Marzo 2018
3
2
3
trento
Visita Sito
Bici
titus
Se perde aria per via di guarnizione fallata, in discesa aspira aria e si rialza da solo?
Quotone a chi gli suggerisce di rivedere la regolazione del comando remoto

Forse non ci capiamo. Non ho detto che il problema è l'aria e nemmeno che l'aria è collegata alla guarnizione, nemmeno che sia collegato al malfunzionamento e quindi al problema che ha. Ho solamente citato alcuni problemi che aveva quel telescopico all'epoca quando usci nel 2016. E quinid di conseguenza di cambiarlo perché non ero l'unico ad avere problemi di quel tipo. In ogni caso rivedere la regolazione al comando remoto non serve a nulla a meno che non abia alzato il reggisella senza aver accompagnato il cavo per l'alzamento. E se non lo ha fatto, cosa che solo lui può sapere, un comando remoto a filo non si rompe da solo, a meno che il filo non si stia usurando e quindi perde quella tensione che solo un filo nuovo o in buono stato ha.
 
  • Like
Reactions: P@scal1484

Apnea marcoaldi

Ebiker pedalantibus
10 Settembre 2017
135
14
18
Ancona
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
La bici è usata, quando l ho presa il venditore me l ha abbassato il più possibile visto che sono 1,69 ....comunque, qualche scatto me lo ha sempre fatto ma ,come ho detto, di recente molto di più.
Proverò con la regolazione del cavo, indicazioni particolari?
 

tom73

Ebiker novello
10 Marzo 2018
3
2
3
trento
Visita Sito
Bici
titus
La bici è usata, quando l ho presa il venditore me l ha abbassato il più possibile visto che sono 1,69 ....comunque, qualche scatto me lo ha sempre fatto ma ,come ho detto, di recente molto di più.
Proverò con la regolazione del cavo, indicazioni particolari?

fossi in te lo porterei dove l'hai comprata e mi farei cambiare il filo che con pochi soldi lo fanno, se il problema persiste non è certamente il filo e quindi non è il comando remoto. Se vuoi provare tu devi scollegare il comando remoto, tirare su il telescopico, togliere il filo vecchio e rimetterne uno nuovo e poi collegare il tutto al comando remoto con la giusta tensione.
 
  • Like
Reactions: Apnea marcoaldi

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.216
4.388
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
La bici è usata, quando l ho presa il venditore me l ha abbassato il più possibile visto che sono 1,69 ....comunque, qualche scatto me lo ha sempre fatto ma ,come ho detto, di recente molto di più.
Proverò con la regolazione del cavo, indicazioni particolari?
Lubrifica per bene il telescopico, piazzalo a metà corsa, allenta di molto il registro al comando e provalo ... se ti fa ancora gli scherzi è il telescopico che va revisionato