regolazione cambio

erminio

Ebiker novello
23 Giugno 2023
3
0
1
64
codogno
Visita Sito
Bici
olmo deep
ciao, sono nuovo iscritto, ho questo problema:
ho trasformato la mia olmo deep corsa in ebike, tutto ok sono contento. Tecnicamente e' un 10v campagnolo veloce, la ruota che ho messo con il motore elettrico e' un 10v corpetto shimano. fatto presente alla ditta , dice che e' compatibile. ho preso una cassetta shimano ultegra 12-25, montato il tutto, perfetto, il problema e' che sul 23 gracchia leggermente, regolando tramite il registro e' ok, pero' mi vanno fuori tutti gli altri, per cui ho scelto il compromesso, che tra l'altro con l'assistenza in salita posso anche non usarlo. il problema e' minimo, pero' mi piacerebbe capire. il mio ciclista dice che shimano e campagnolo non sono perfettamente compatibili, c'e' una leggerissima differenza nella distanza tra i pignoni , roba di decimi di millimetro.
grazie.
 

erminio

Ebiker novello
23 Giugno 2023
3
0
1
64
codogno
Visita Sito
Bici
olmo deep
Ha ragione il tuo mecc.
Quindi hai comandi e cambio campy e pacco pignoni (con corpetto) Shimano
infatti,purtroppo danno la compatibilita', poi l'utente se ne' accorge quando li monta..., il solito discorso che non e' compatibile al 100%, pero' basta vendere, il mio problema e' minimo, per quello che ci giocano dentro, comunque va' bene cosi', trovero' dei comandi shimano + deragliatore posteriore 10 v, si trovano usati a buon prezzo, poi vendero' il veloce + comandi, c'e' sempre qualche vintage....