Reserve reinventa la valvola ust:

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.406
2.043
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
estremamente costose, ma sulla carta, sembra una ottima ìdea:

Mmmmh, ha dalla sua un passaggio maggiore ma però non si può smontare il core (la parte centrale) per far tallonare la gomma più rapidamente e per mettere il lattice anzichè entrare dentro alla valvola con un tubicino come ho sempre fatto, bisogna usare un tubo che prenda all'esterno della valvola. Non per me.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.163
4.242
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Mmmmh, ha dalla sua un passaggio maggiore ma però non si può smontare il core (la parte centrale) per far tallonare la gomma più rapidamente e per mettere il lattice anzichè entrare dentro alla valvola con un tubicino come ho sempre fatto, bisogna usare un tubo che prenda all'esterno della valvola. Non per me.
Molto interessante, finalmente qualcosa che sulla carta non sembra la solita fuffa.
Riguardo al tallonare, da come è progettata dovrebbe garantire un ottimo passaggio d'aria quando si apre, senza contare che il cilindro interno resta isolato dal lattice, al contrario delle valvole tubeless classiche.
 

M73

Ebiker pedalantibus
9 Gennaio 2019
193
89
28
bergamo
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO FSR COMP 2018
sono dubbioso...complimenti al marketing, ma diversamente da come la raffigurano, una volta aperto il pin il lattice, insieme all'aria, entra nel corpo valvola come entra ora nel corpo del core;
ok, la sezioni li è più larga di quella del core e quindi più difficile da ostruire ma se il core lo cambi al volo, e al massimo con una punta da Ø3,5 pulisci il corpo valvola, se li si toppa il corpo valvola devi aprire la ruota e sostituire tutto;
inoltre quel sistema di apertura e tenuta messo li in fondo, con pressioni di gonfiaggio basse, è esposto alle pietre appuntite della bergamasca...e non solo.

Scrivono:
• 3x flusso d'aria di una valvola Presta
qui ci sta, ma solo se gonfio con core...
• Nessun intasamento
tutto da vedere...
• Iniezione diretta: design senza nucleo
...come primo punto
• La pressione è micro-regolabile
...come (o peggio) che con il core
• Si adatta a profondità del cerchio comprese tra 18 mm e 28 mm
...come le attuali Presta che arrivano fino ai 100mm dei cerchi BDC in carbonio
• Garanzia a vita
come le lampadine a led del Brico...che poi non ti rimborsano più
• Prezzo: $ 49,99 USD
ci compro 100 core e li cambio ad ogni uscita per 1 anno

E' un mio modesto parere ma non mi sembra l'uovo di pandora, lavoro in un azienda che costruisce valvole e core...non 2, neanche 200, ma milioni al mese e le soluzioni messe in atto (e volute dal mercato) per evitare le ostruzioni sono state quelle di aumentare il più possibile le sezioni di passaggio d'aria, rimanendo però sul desing del sistema corpo+core che ha tutta una serie di vantaggi, al momento ancora superiore agli svantaggi.