Ciao, vorrei qualche ragguaglio da chi ha più esperienza di me.
Ho montato da 3 mesi un kit Hillraser sulla bici di mia moglie su cui ha fatto circa 700 km, sono molto contento del funzionamento di tutto ad eccezione della gestione del residuo batteria. Si tratta di una batteria da 652 Wh da telaio che ho collocato sul portapacchi posteriore e che ho sempre usato e tenuto nel migliore dei modi.
Vengo al dunque: partendo con batteria piena e pedalando in pianura al secondo dei 5 livelli di assistenza, dopo un giro di 45 - 50 km il display lcd mi fa vedere che di 5 tacche se ne è consumata una, dopo un altro giro di 45 - 50 km se ne spegne un'altra, cioè restano 3 tacche, se a quel punto faccio il test sulla batteria che ha 3 led verdi e uno rosso ne trovo spento uno solo verde cioè ne restano 2 verdi più il rosso. Vista così sembrerebbe che non si fosse nemmeno arrivati a metà, e invece se si va a fare un altro giro (sempre in pianura ecc.) dopo altri 20-30 km, per un totale di 120- 130 km, si resta con una tacca sul display, il solo led rosso sulla batteria e sopratutto senza assistenza. Ho segnalato la cosa alla ditta e mi hanno ringraziato della segnalazione utile per migliorare il prodotto ma non lo hanno inteso come una anomalia. Sto cercando di capire se questo andamento poco lineare è da considerarsi normale oppure se può esserci qualche problema alla batteria e solo chi è più navigato di me lo può dire.
Ho montato da 3 mesi un kit Hillraser sulla bici di mia moglie su cui ha fatto circa 700 km, sono molto contento del funzionamento di tutto ad eccezione della gestione del residuo batteria. Si tratta di una batteria da 652 Wh da telaio che ho collocato sul portapacchi posteriore e che ho sempre usato e tenuto nel migliore dei modi.
Vengo al dunque: partendo con batteria piena e pedalando in pianura al secondo dei 5 livelli di assistenza, dopo un giro di 45 - 50 km il display lcd mi fa vedere che di 5 tacche se ne è consumata una, dopo un altro giro di 45 - 50 km se ne spegne un'altra, cioè restano 3 tacche, se a quel punto faccio il test sulla batteria che ha 3 led verdi e uno rosso ne trovo spento uno solo verde cioè ne restano 2 verdi più il rosso. Vista così sembrerebbe che non si fosse nemmeno arrivati a metà, e invece se si va a fare un altro giro (sempre in pianura ecc.) dopo altri 20-30 km, per un totale di 120- 130 km, si resta con una tacca sul display, il solo led rosso sulla batteria e sopratutto senza assistenza. Ho segnalato la cosa alla ditta e mi hanno ringraziato della segnalazione utile per migliorare il prodotto ma non lo hanno inteso come una anomalia. Sto cercando di capire se questo andamento poco lineare è da considerarsi normale oppure se può esserci qualche problema alla batteria e solo chi è più navigato di me lo può dire.