Riduzione della potenza nella pedalata assistita con livello batteria 40%

SergioC6

Ebiker pedalantibus
28 Febbraio 2021
162
63
28
74
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance 3 2021 e Trance carbon 0 2022
Alle volte per ricalibrarla basta scaricarla completamente e fare un ricarica completa.
Letto su Fashion Motors: "Alcuni produttori consigliano di sottoporre una batteria a un ciclo completo di carica e scarica ogni 3 mesi circa. Questo è un metodo per ricalibrare la portata stimata, che l’unità di visualizzazione calcola in base ai dati che provengono dal controller della batteria"
 

Lucky54

Ebiker novello
5 Novembre 2021
5
0
1
69
Cccano
Visita Sito
Bici
Ducati SCR E-Sport
Amici vi ringrazio per le dritte, ma non voglio scatenare litigi tra di voi, domani se il tempo permette esco e porto la batteria al 40% e vedo con attenzione se si ripresenta il problema.
Domanda ??: Se è brutto tempo posso mettere la bike su cavalletto alto e farla lavorare costantemente con la funzione della velocità manuale, cioè tenendo premuto il pulsantino che permette di portare la bike a mano sostenuta dal motore acceso, poi raggiunto il 40% la provo e vedo come va, che dite ?
 

SergioC6

Ebiker pedalantibus
28 Febbraio 2021
162
63
28
74
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance 3 2021 e Trance carbon 0 2022
Amici vi ringrazio per le dritte, ma non voglio scatenare litigi tra di voi, domani se il tempo permette esco e porto la batteria al 40% e vedo con attenzione se si ripresenta il problema.
Domanda ??: Se è brutto tempo posso mettere la bike su cavalletto alto e farla lavorare costantemente con la funzione della velocità manuale, cioè tenendo premuto il pulsantino che permette di portare la bike a mano sostenuta dal motore acceso, poi raggiunto il 40% la provo e vedo come va, che dite ?
Credo che sia impossibile.
Il sistema più veloce è quello di mettere assistenza massima, trovare una salita e farla più volte. Si scarica rapidamente.