Rifugio Venini

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.161
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Troppo? Mi sono dilungato, scusate.
Riassumo. Bellissimo giro panoramico. La difficoltà nella solita dipende dalla traccia, noi abbiamo fatto credo la più dura. La difficoltà vera sta nella discesa che prima di tutto sono quasi 12km di tornantini, molto esposta egli ultimi 4km dalla Bocchetta di Nava sono molto tecnici ma c'è anche una traccia più facile.
È un giro da fare consapevolmente e responsabilmente.
Ho fatto questo giro qualche anno fa, prima di prendere l'ebike, confermo che è un giro piuttosto duro, sia per la salita interminabile ma anche per la discesa, che se sei stanco rischi anche di non godertela o di farti anche male.
 

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.325
2.377
113
60
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
PREMESSA: NON ME NE FREGA UN CAZZIO DI SBELINARE QUANTO SIA FANTASTICA LA RISE, IL SUCCESSIVO MESSAGGIO LO SCRIVO SOLO PERCHE' IL SOCIO DI COWBOY AVEVA LA STESSA BICI...

Comunque potete sfacularmi quanto volete...


Questi i mei dati:

https://www.ebike-mag.com/forum/t/orbea-rise-official-thread.17214/post-426934

Non conosco la salita che da Colonno porta all' alpe omonima, come avevo detto noi abbiamo fatto la statale fino ad Argegno e poi siamo saliti dalla mulattiera che porta su a Pigra.
Non so le pendenze ma sono circa 700 D+ mooolto ripidi quindi ho utilizzato quasi sempre trail e qualche tratto boost.
Alla fine del giro (compresa salita al Galbiga, a me era rimasto il 23% di batteria (da 360 wh). Certo che se ha dovuto tenere il tuo ritmo con la full ha consumato più di me.

Mie impressioni per la discesa: direi che fino alla Bocchetta di Nava è abbastanza semplice, ci sono alcuni tornantini, appena prima di entrare nel bosco, che senza nose-press non si fanno, poi un taglio ripidello che porta all' ingresso della galleria. Il taglio della mulattiera è ripido e scassato ma tutto dritto.
Le cose si fanno più complicate dalla bocchetta in giù: un passaggio è proprio tossico (si vede nel video di iron-mike che lui lo fa...ma lui è lui), io l'ho sceso a piedi ma sono davvero pochi metri. Il resto è stretto ed esposto ma non difficile...ovviamente tutto dipende da quanto uno soffre l' esposto.

;)
 
Ultima modifica:

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.129
8.561
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
PREMESSA: NON ME NE FREGA UN CAZZIO DI SBELINARE QUANTO SIA FANTASTICA LA RISE, IL SUCCESSIVO MESSAGGIO LO SCRIVO SOLO PERCHE' IL SOCIO DI COWBOY AVEVA LA STESSA BICI...

Comunque potete sfacularmi quanto volete...


Questi i mei dati:

https://www.ebike-mag.com/forum/t/orbea-rise-official-thread.17214/post-426934

Non conosco la salita che da Colonno porta all' alpe omonima, come avevo detto noi abbiamo fatto la statale fino ad Argegno e poi siamo saliti dalla mulattiera che porta su a Pigra.
Non so le pendenze ma sono circa 700 D+ mooolto ripidi quindi ho utilizzato quasi sempre trail e qualche tratto boost.
Alla fine del giro (compresa salita al Galbiga, a me era rimasto il 23% di batteria (da 360 wh). Certo che se ha dovuto tenere il tuo ritmo con la full ha consumato più di me.

Mie impressioni per la discesa: direi che fino alla Bocchetta di Nava è abbastanza semplice, ci sono alcuni tornantini, appena prima di entrare nel bosco, che senza nose-press non si fanno, poi un taglio ripidello che porta all' ingresso della galleria. Il taglio della mulattiera è ripido e scassato ma tutto dritto.
Le cose si fanno più complicate dalla bocchetta in giù: un passaggio è proprio tossico (si vede nel video di iron-mike che lui lo fa...ma lui è lui), io l'ho sceso a piedi ma sono davvero pochi metri. Il resto è stretto ed esposto ma non difficile...ovviamente tutto dipende da quanto uno soffre l' esposto.

;)
A prescindere se sei salito con rise spenta e hai riportato 360 w totali...sfancularti direi un obbligo...ecchecazzo sarâ un põ geloso lo zio @Pietro.68 che lo faccio un pó meno con lui...dai metá x uno :kissing_heart: :kissing_heart: :kissing_heart: .Brakky
 
  • Haha
Reactions: Pietro.68

cowboykite80

Ebiker espertibus
12 Aprile 2022
622
308
63
43
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R 21
Se è sembrato un post denigrante mi scuso, non voleva assolutamente esserlo. Mi faceva sorridere il socio che cristonava Garmin e Shimano perché non riusciva a capire con precisione quanta energia avesse perché se no ho capito male quando sei all'ultima tacca o al led rosso puoi essere al 20 come al 5%. Nel dubbio ha pedalato come un camoscio! Poi non sono mica bastardo ho lasciato davanti lui e siamo saliti al suo passo che non è stato tanto diverso dal mio, lui è più allenato.
 

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.325
2.377
113
60
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Se è sembrato un post denigrante mi scuso, non voleva assolutamente esserlo. Mi faceva sorridere il socio che cristonava Garmin e Shimano perché non riusciva a capire con precisione quanta energia avesse perché se no ho capito male quando sei all'ultima tacca o al led rosso puoi essere al 20 come al 5%. Nel dubbio ha pedalato come un camoscio! Poi non sono mica bastardo ho lasciato davanti lui e siamo saliti al suo passo che non è stato tanto diverso dal mio, lui è più allenato.
No no in tuo post non è stato denigrante, non ce l' avevo assolutamente con te, ho inteso bene figurati !
Volevo solo riportare anche la mia esperienza solo per avere un termine di paragone perchè quando c'è di mezzo la flaca si legge di qualcuno che fa 1000 D+ consumando il 10% e qualcun altro che sostiene che consuma come una petroliera o_O
Io sostengo che i miracoli c'è stato solo uno 2000 anni fa che li faceva, però, se usata consapevolmente e da un utente un pò allenato, è una e-bike che consente di fare dei bei giretti.
Tutto qui...passo e chiudo :innocent:
 
  • Love
Reactions: Pietro.68

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.325
2.377
113
60
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
A prescindere se sei salito con rise spenta e hai riportato 360 w totali...sfancularti direi un obbligo...ecchecazzo sarâ un põ geloso lo zio @Pietro.68 che lo faccio un pó meno con lui...dai metá x uno :kissing_heart: :kissing_heart: :kissing_heart: .Brakky
Da te mi becco anche le sfanculate, non ho ben capito il perchè ma sono io che son tardo di comprendonio...o_Oo_Oo_O.
L'ho tenuta spenta solo sul tratto di statale lungolago che è più o meno in piano...

La Zio Piter è di "ampie vedute" e non è geloso

:kissing_heart: