Rigenerare Batteria Bosch

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MikeY

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2022
316
196
43
Earth
Visita Sito
Bici
Con 2 ruote
Anche se non è funzionante si ripara/sostituisce powerpack, però non è conveniente a mio avviso
La convenienza ci sarebbe se uno è in grado di farsi il lavoro da solo (dove in grado = ha le competenze).
Viceversa c'è da considerare che le celle di qualità, quelle che funzionano a lungo senza dare problemi, sono notoriamente costose.
In una powertube 500, ad esempio, ci sono 4 moduli da 10 celle LG IRN18650-MJ1 ciascuno.
Riuscendo ad acquistarle privatamente da un fornitore reputabile (in giro è pieno di falsi) a 6,50€ ciascuna si andrebbe a spendere intorno ai 275€.
Viceversa sommando il costo di 40 celle di sicura qualità, manodopera qualificata, e 2 spedizioni "in regola", si va a stare vicini al prezzo del nuovo, senza la garanzia del nuovo.
 
  • Like
Reactions: Topax82 and Rolly

Dr.Frac

Ebiker ex novello
11 Novembre 2018
44
16
8
Prov. Modena
Visita Sito
Bici
CUBE Stereo Hiybrid Pro 500
Ultimo atto.
La batteria è tornata a casa nei tempi previsti ed è stata montata sulla bici. Tutto ok.

Ieri primo giretto di 29 Km, (breve causa freddo e veto gelido) Tutto funziona a dovere, la batteria è arrivata a casa con la prima tacca che si doveva ancora spegnere.

Vedremo la durata e l'efficienza nel tempo, ma per adesso tutto funziona a dovere.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.171
8.626
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ultimo atto.
La batteria è tornata a casa nei tempi previsti ed è stata montata sulla bici. Tutto ok.

Ieri primo giretto di 29 Km, (breve causa freddo e veto gelido) Tutto funziona a dovere, la batteria è arrivata a casa con la prima tacca che si doveva ancora spegnere.

Vedremo la durata e l'efficienza nel tempo, ma per adesso tutto funziona a dovere.
Ma sei mica quello che scriveva su soloenduro ë?Brakky
 

Dr.Frac

Ebiker ex novello
11 Novembre 2018
44
16
8
Prov. Modena
Visita Sito
Bici
CUBE Stereo Hiybrid Pro 500
Ma sei mica quello che scriveva su soloenduro ë?Brakky
Esatto, io mi ricordo di te! :)
Hai ancora la moto?
Io l'ho venduta a febbraio di quest'anno, non perchè mi era finita la passione per l'enduro, ma per assoluta mancanza di compagnia.
Eravamo un gruppo di 12 o 13 appassionati, io sono rimasto l'ultimo a cedere.
Ora giro in bici, e provo a ripercorrere, dove è possibile, i percorsi che facevo con l'enduro.
 
  • Like
Reactions: Giocody

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.171
8.626
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Esatto, io mi ricordo di te! :)
Hai ancora la moto?
Io l'ho venduta a febbraio di quest'anno, non perchè mi era finita la passione per l'enduro, ma per assoluta mancanza di compagnia.
Eravamo un gruppo di 12 o 13 appassionati, io sono rimasto l'ultimo a cedere.
Ora giro in bici, e provo a ripercorrere, dove è possibile, i percorsi che facevo con l'enduro.
Hei ciao...mi ricordo anche io..no yutte e due nn riuscivo a tenerle..economicamente e x tempo,poi mi ero rotto i coglioni di litigare con l agricolo col camminatore col pastore con tutti figa...ero arrivato a rovinarmi le uscite x il nervoso.cosi con la bici invece ê oro...i miei amici sono andati ancora invece ma mi diverto a mille lo stesso..proprio 15 gg fâ ho girato in valle seriana nei posti dove facevano la valli bergamasche...fantastico duemila mt dislivello divertendomi come mai...l unica volta che mi manca la moto ê sotto l acqua.in moto mi piaceva da matti andare appena dopo un temporale..in bici invece mi sta sulle palle a manetta..ti bagni il culo dopo duecento mt...poi pesando meno,scarta e scivola piu imprevedibilmente ...x il resto solo vantaggi..anche economici,la moto io piu di 3 anni nn riuscivo a tenerla xche si disfava.ci facevo 320/350 h sul motore(sempre e solo 4t)ma tra benzina..gomme..assicur..prezzi piu alti della moto era un bagno di sangue...la bici mi dura 2 anni..costano si anche loro ma meno e uguale le manutenzioni...il problema ê che divento anziano zio..ma lo stesso in moto :joy: :joy: :joy: c ê qui anche quel culattone del @Giocody lo hai beccato?buone girate bello.Brakky
 
Ultima modifica:

Dr.Frac

Ebiker ex novello
11 Novembre 2018
44
16
8
Prov. Modena
Visita Sito
Bici
CUBE Stereo Hiybrid Pro 500
Hei ciao...mi ricordo anche io..no yutte e due nn riuscivo a tenerle..economicamente e x tempo,poi mi ero rotto i coglioni di litigare con l agricolo col camminatore col pastore con tutti figa...ero arrivato a rovinarmi le uscite x il nervoso.cosi con la bici invece ê oro...i miei amici sono andati ancora invece ma mi diverto a mille lo stesso..proprio 15 gg fâ ho girato in valle seriana nei posti dove facevano la valli bergamasche...fantastico duemila mt dislivello divertendomi come mai...l unica volta che mi manca la moto ê sotto l acqua.in moto mi piaceva da matti andare appena dopo un temporale..in bici invece mi sta sulle palle a manetta..ti bagni il culo dopo duecento mt...poi pesando meno,scarta e scivola piu imprevedibilmente ...x il resto solo vantaggi..anche economici,la moto io piu di 3 anni nn riuscivo a tenerla xche si disfava.ci facevo 320/350 h sul motore(sempre e solo 4t)ma tra benzina..gomme..assicur..prezzi piu alti della moto era un bagno di sangue...la bici mi dura 2 anni..costano si anche loro ma meno e uguale le manutenzioni...il problema ê che divento anziano zio..ma lo stesso in moto :joy: :joy: :joy: c ê qui anche quel culattone del @Giocody lo hai beccato?buone girate bello.Brakky
Buoni giri anche a te, e a Giocody. Io in questi giorni sono un po' impaziente... Sto aspettando l'arrivo della nuova bici, una Giant Reign E+
sulla carta una bel mezzo, non vedo l'ora di provarla, anche se il termometro qui indica solo 2 gradi.:grinning:
 
  • Like
Reactions: bracchetto scout

riporeno

Ebiker novello
10 Aprile 2024
2
0
1
61
rimini
Visita Sito
Bici
trek
Ciao a Tutti,
la batteria Bosch del mio compagno di uscite è ormai arrivata ad avere meno del 50% dell'autonomia iniziale. La batteria nuova costa la bellezza di 625 euro, ma secondo voi è possibile sostituire le celle a questa batteria? Il modello di batteria e del motore risale al 2018.

Un rivenditore di batterie afferma che nei modelli Bosch non sia possibile ricellarle in quanto il sistema andrebbe in protezione e il motore si bloccherebbe.

Corrisponde al vero?
si fa tranquillamente.