Salve a tutti,
Dopo +30 anni in bici “muscolare” di tutti i tipi (da corsa, MTB, trekking) sono intenzionato a comprarmi una bici ad assistenza elettrica e pensavo proprio ad una Riverside 500E (oppure una Mtb elettrica a pedalata assistita E-ST 500 V2 nero-azzurro 27,5" con pneumatici più scorrevoli quando la uso su su strada/sterrato). Ho letto domande e risposte su questo forum e vorrei chiedere alcune informazioni ai possessori di questa bici ed agli esperti di bici.
- Utilizzo principale da cicloviaggiatore (lento) su strade asfaltate/sterrate, con qualche uscita anche in sentieri di montagna cambiando pneumatici e accettando di scendere di bici nei tratti più difficili (soprattutto in discesa).
- quanto è rumoroso/fastidioso il motore ? Aumenta il rumore con l’aumento dell’assistenza ?
- Quando non si usa l’assistenza quanto è scorrevole la ruota posteriore rispetto ad una ruota “normale”?
- Confermate che il carro posteriore permette di usare pneumatici da 29 pollici larghi fino a 2 pollici
- Quanto tempo impiega il caricabatteria standard a fare una carica completa della batteria ? Ho letto nel manuale che impiega 3 ore per caricare da 0 a 80% e 6 ore per la ricarica da 0 a 100%.
- Ho sempre viaggiato con la tripla corona anche nella bici da trekking e qui vorrei mettere una doppia (28 o 30 la piccola e 42 o 44 la grande). In una bici “muscolare” è un’operazione molto semplice, qui non so se ci sono componenti che lo impediscono.
Grazie a tutti per condividere le vostre esperienze e suggerimenti
Dopo +30 anni in bici “muscolare” di tutti i tipi (da corsa, MTB, trekking) sono intenzionato a comprarmi una bici ad assistenza elettrica e pensavo proprio ad una Riverside 500E (oppure una Mtb elettrica a pedalata assistita E-ST 500 V2 nero-azzurro 27,5" con pneumatici più scorrevoli quando la uso su su strada/sterrato). Ho letto domande e risposte su questo forum e vorrei chiedere alcune informazioni ai possessori di questa bici ed agli esperti di bici.
- Utilizzo principale da cicloviaggiatore (lento) su strade asfaltate/sterrate, con qualche uscita anche in sentieri di montagna cambiando pneumatici e accettando di scendere di bici nei tratti più difficili (soprattutto in discesa).
- quanto è rumoroso/fastidioso il motore ? Aumenta il rumore con l’aumento dell’assistenza ?
- Quando non si usa l’assistenza quanto è scorrevole la ruota posteriore rispetto ad una ruota “normale”?
- Confermate che il carro posteriore permette di usare pneumatici da 29 pollici larghi fino a 2 pollici
- Quanto tempo impiega il caricabatteria standard a fare una carica completa della batteria ? Ho letto nel manuale che impiega 3 ore per caricare da 0 a 80% e 6 ore per la ricarica da 0 a 100%.
- Ho sempre viaggiato con la tripla corona anche nella bici da trekking e qui vorrei mettere una doppia (28 o 30 la piccola e 42 o 44 la grande). In una bici “muscolare” è un’operazione molto semplice, qui non so se ci sono componenti che lo impediscono.
Grazie a tutti per condividere le vostre esperienze e suggerimenti