Rockrider e-ST100 a.k.a "La Poderosa" :)

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


spino1970

Ebiker novello
31 Agosto 2021
4
4
3
Cerveteri
Visita Sito
Bici
Rockrider e-ST100
Salve, magari sarò all'antica, ma sono appena entrato nel forum e mi pare giusto presentarmi.
Mi chiamo Fabrizio, praticamente da sempre conosciuto come "spino".

A novembre 2020 ho acquistato la mia prima e-bike, una Rockrider e-ST100 che ho scherzosamente chiamato "La Poderosa" come la moto scassata con cui Ernesto "Che" Guevara girò l'America latina. Va da sé che di poderoso la bici in oggetto non ha nulla. :) Però magari può essere utile condividere la mia esperienza con lei.

Cominciamo dall'inizio.
Non sono un ciclista professionista.
Ho deciso di rimettermi sulle due ruote spronato da amici che facevano escursioni, e visto che avevo urgente bisogno di rimettermi in forma, mi sono rimesso in gioco. Vista l'età (50 anni) e dovendo ricominciare da zero, in una pessima forma fisica, ho pensato ad una e-bike.
Avendo un budget limitato e non sapendo come sarebbe finita, mi sono orientato su una entry level.
Dopo aver visto che in sostanza all'epoca per meno di quella cifra c'era il vuoto totale, ho deciso di affidarmi a Decathlon.

Presa a novembre 2020, ad oggi ci ho fatto quasi 900km, con un 60/70% di sterrati, boschi, strade bianche e pietraie. Ho fatto anche diversi guadi di torrenti e pozzanghere con motore a pelo d'acqua (una volta per qualche secondo anche sommerso, fortunatamente senza danni, ma ovviamente non lo consiglio).