Rocky Mountain Powerplay Official Thread

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Montato il nuovo tendicatena inferiore, il rumore mi pare uguale a prima, ma è sicuramente più bello fa vedere! Confermo che arriva senza la puleggia, bisogna riutilizzare quella originale.
 

nuk56

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
307
111
43
Arco (TN)
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Instnct Powerplay 70
Grazie ragazzi, ho gia pensato che non va bene. Qualcuno sa dirmi che cassetta potrei montare senza cambiare anche deragliatore e corpetto o non c'é altra soluzione che montare la stessa cassetta originale oppure cambiare anche dragliatore, cattena e cassetta?
potresti montare una sunrace 12v oppure una garbaruk (più leggera ma più cara)
 

nuk56

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
307
111
43
Arco (TN)
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Instnct Powerplay 70

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Ciao, anche le vostre Powerplay emettono uno strano rumore quando il motore è in "rilascio", magari perchè si alleggerisce la pedalata prima di cambiare il rapporto? E' un via di mezzo fra un cigolio e una vibrazione, mi pare provenga dal lato sx del motore e dura poco, riprendendo la spinta sparisce... cosa può essere? è eliminabile? Grazie
 

archimandri

Ebiker normalus
28 Agosto 2017
65
19
8
53
trieste
Visita Sito
Bici
varie
Pochini per aver già consumato la catenina, ma probabilmente è quello il problema, io ho già cambiato la due catene in 6000 km ora ho aggiunto un piccolo pattino, ma è una modifica fatta in casa, ora ho risolto ma una modifica non ufficiale, il sistema nasce già con un lasco che aumenta col tempo e in rilascio crea un rumorino, io per il momento ho risolto così
 
  • Like
Reactions: Docste

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Pochini per aver già consumato la catenina, ma probabilmente è quello il problema, io ho già cambiato la due catene in 6000 km ora ho aggiunto un piccolo pattino, ma è una modifica fatta in casa, ora ho risolto ma una modifica non ufficiale, il sistema nasce già con un lasco che aumenta col tempo e in rilascio crea un rumorino, io per il momento ho risolto così
Ok grazie, ma la catena come si può sostituire? È un'operazione che deve fare il rivenditore o è fattibile "in casa"?
 

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
E fattibile in casa ha la falsamaglia, ma se è in garanzia sarebbe gratis, lasciandola al rivenditore in teoria
Hai ragione, ma ultimamente mi fido poco dei rivenditori (non di tutti, ovviamente) e preferisco fare da solo con calma e precisione. E' possibile reperire una guida per lo smontaggio e la sostituzione della catena interna? Tu l'hai sostituita con una standard o è particolare? Grazie ancora!