Ciao, Posso chiederti quanto pesi? Con la mia instinct Bc powerplay ho fatto al massimo 1600 Mt di dislivello in 53 km, tutto in eco al 30 % e batteria residua 0. Io peso 91 kg e in giri dove tenevo eco al 40 % al Massimo ho fatto 1100 mt di dislivello in 55 km ..E turbo l'ultimi km per tornare alla macchina mi ero dimenticato
Come hai fatto a capire i watt effettivi della batteria?ciao,confermo i dati sui consumi riguardo la rocky,anchio ho un peso importante 90 piu vestiti zaino ecc,per riuscire a stare sui 1600 di dislivello e 45 km devo viaggiare in eco 23 circa e raramente usare assistenze piu importanti,solitamente impostate a 40 e 60,confronti diretti con altri amici con elettriche sono per me difficili a farsi in quanto sono il piu pesante del gruppo,anche se sono tra i piu allenati vedo che non e sufficente per ridurre i consumi ,ma mi permette di tenere assistenze basse,io devo dire che la mia rocky e provvista di batteria da 630,che poi anche qui e da vedersi,nel senso che ho sostituito una batt che di vatt effettivi ne aveva 560, poi me la son fatta sostituire e questultima ne aveva 610, dunque comunque non i 630 nominali,magari i produttori delle batterie delle altre elettriche hanno valori di watt effettivi piu alti,comunque il sistema rocky come motore v 48 contro 36 e piu performante ma anche piu esoso nei consumi,inoltre tutto il sistema di trasmissione credo un po di energia la richiede,prima di questa bici ho avuto kenevo 500 watt e levo 460 watt, be con la kenevo facevo circa 10 % in meno dunque non si puo dire che sia tutta questa differenza.
Interessa pure a me, grazieCome hai fatto a capire i watt effettivi della batteria?
E la mia ha appena 350km percui non ancora... Ma che tipo di problema ti ha dato?Ciao a tutti,vorrei sapere se a qualcuno di voi è già successo di dover cambiare la catenina di trasmissione che dal motore va al pignone della catena. La mia si è allungata dopo neanche due anni di utilizzo(un centinaio di uscite)
Cambiata recentemente, allungata in 1500km, non mi hanno riconosciuto nulla, il meccanico mi ha chiesto solo il costo del materiale (meno di 50 euro se non ricordo male). Anche la mia faceva il rumore giá riportato da altri in questa discussione, una vibrazione/tintinnio con motore "in rilascio" (ovvero non in spinta). Risolto per il momento, ma é un pezzo un po' fragile e non ben progettato, per cui temo che finirò a cambiarne una a stagione o giù di lìProblema che bisogna cambiarla visto che fa rumore e rischia di consumare i denti dei 2 pignoni. Vedremo se riconoscono l’intervento in garanzia.