Rocky Mountain Powerplay Official Thread

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ilTanga

Ebiker ex novello
23 Febbraio 2021
37
7
8
34
Firenze
Visita Sito
Bici
Rockymountain instinct powerplay
Prima sono stato dal rivenditore, la devo lasciare a lui, che con la sua app, dovrà registrare un giro e poi mandarlo. Questo perché da ebikemotion non si vedono dei parametri più approfonditi. Non capisco perché non si sia fatto subito così senza perdere una settimana per nulla....
 
  • Sad
Reactions: jack76

bonzi

Ebiker pedalantibus
5 Gennaio 2018
245
125
43
Domodossola
Visita Sito
Bici
Trance X Advanced E+ Elite 3
Prima sono stato dal rivenditore, la devo lasciare a lui, che con la sua app, dovrà registrare un giro e poi mandarlo. Questo perché da ebikemotion non si vedono dei parametri più approfonditi. Non capisco perché non si sia fatto subito così senza perdere una settimana per nulla....
ah ecco infatti mi pareva che non si potesse fare con l'app che abbiamo noi, ma si dovesse usare quella riservata ai rivenditori
 
  • Like
Reactions: ilTanga

archimandri

Ebiker normalus
28 Agosto 2017
65
19
8
53
trieste
Visita Sito
Bici
varie
ciao ,intervengo in questa discussione sui consumi,sono possessore da due anni passati di una rm c70 e ho 10000 km e 400000 mt di dislivello+,con questo voglio dire che sono abbastanza preparato per darvi delle informazioni a riguardo di questa bici che uso abitualmente per giri enduro di circa 30 km a giro con circa 1400 dislivello,da quando ho iniziato a usarla ho fatto sostituire con non poca facilita una batteria per bassa capacita,560 watt da nuova ,doveva averne 632,che poi non saranno mai difatti anche la nuova aveva 610 misurata ma gia meglio ,e poi un motore ,e un pezzo del triangolo del telaio posteriore,devo dire che sia rivenditore che dsb non mi hanno fatto problemi per interventi in garanzia,un po lenti ma niente da dire,per i consumi come ho gia detto in altre precedenti discussioni,la bici ha un consumo un po superiore dalle altre secondo me potrebbe essere causa attriti meccanici trasmissione,io ho circa 100 kg vestito con zaino,faccio circa 1600 con settaggi 25 40 60 ma uso ovviamente piu possibile asistenze basse e pedalo piu che posso,i miei giri pero sono con pochi km in quanto faccio solo le salite per poi far le discese dunque salite anche ripide su trail e uso un po tutte le assistenze
 

archimandri

Ebiker normalus
28 Agosto 2017
65
19
8
53
trieste
Visita Sito
Bici
varie
ancora una cosa prima avevo la prima serie della levo ,poi kenevo prima serie con batteria da 500 facevo poco meno ,dunque in effetti un po consuma ma rimane la MIA PREFERITA,ALMENO PER IL MOMENTO
 

Flash

Ebiker velocibus
14 Febbraio 2019
403
129
43
Como
Visita Sito
Bici
Merida eone-sixty 900e
Quindi da quello che ho segnalato ,anche se la mia BC 70 sia nuova, potrebbe avere un problema alla batteria? E' in assistenza da 2 giorni è non ho ancora nessuna notizia in merito!!!
 

archimandri

Ebiker normalus
28 Agosto 2017
65
19
8
53
trieste
Visita Sito
Bici
varie
Non sono molto propensi per cambiare batterie, io ho dovuto insistere parecchio mi dicevano che non è possibile valutare i consumi dipende da tanti fattori, ecc ecc, ma poi mi sono rotto ho preso un misuratore di corrente watt ampere collegato e poi fatto misurazione, filmando il tutto, comunque credo che nessuna batteria sia veritiera sui watt dichiarati, hanno una decadenza anche stando ferme, comunque facci sapere cosa ti dicono
 

Flash

Ebiker velocibus
14 Febbraio 2019
403
129
43
Como
Visita Sito
Bici
Merida eone-sixty 900e
ciao ,intervengo in questa discussione sui consumi,sono possessore da due anni passati di una rm c70 e ho 10000 km e 400000 mt di dislivello+,con questo voglio dire che sono abbastanza preparato per darvi delle informazioni a riguardo di questa bici che uso abitualmente per giri enduro di circa 30 km a giro con circa 1400 dislivello,da quando ho iniziato a usarla ho fatto sostituire con non poca facilita una batteria per bassa capacita,560 watt da nuova ,doveva averne 632,che poi non saranno mai difatti anche la nuova aveva 610 misurata ma gia meglio ,e poi un motore ,e un pezzo del triangolo del telaio posteriore,devo dire che sia rivenditore che dsb non mi hanno fatto problemi per interventi in garanzia,un po lenti ma niente da dire,per i consumi come ho gia detto in altre precedenti discussioni,la bici ha un consumo un po superiore dalle altre secondo me potrebbe essere causa attriti meccanici trasmissione,io ho circa 100 kg vestito con zaino,faccio circa 1600 con settaggi 25 40 60 ma uso ovviamente piu possibile asistenze basse e pedalo piu che posso,i miei giri pero sono con pochi km in quanto faccio solo le salite per poi far le discese dunque salite anche ripide su trail e uso un po tutte le assistenze
Però l app dice chiaramente di non scendere sotto il 30%.
 

jack76

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
708
202
43
47
Tregasio
Visita Sito
Bici
Giant.
Comunque credo che questo consiglio sia dato per non usare troppo il trail, nel senso che se metti poca assistenza in eco va a finire che uso più il trail, non credo che mettendo meno di 30 si consumi meno
A parte che ho provato e ti assicuro che c è differenza già dal 30 al 28...poi perchè dovrebbe consumare uguale se il motore spimge di più?