Rocky Mountain Powerplay Official Thread

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.333
1.199
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Stamattina sono stato in negozio, su 16 mezzi ordinati ne garantiscono 8, in 2 settimane le ha già tutte piazzate e ancora gliene cercano... Io ho preso la Atitude A70, gli ho chiesto se potevo avere la C70 se fosse arrivata prima ma anche quella è già andata.... La consegna dovrebbe essere per gennaio.... Il colore invece sarà una sorpresa
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.349
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
No, nessun mantra. Ero decisamente convinto di acquistarla già nei mesi scorsi...ora un poco meno. Boh, forse mi aspettavo qualcosa di più "rivoluzionario", dopo 4 anni dall'uscita del precedente modello (vedi ad esempio il leveraggio di Yeti). Io comunque vedo molte analogie con la produzione precedente: le ruote da 29" erano già presenti sulla Instict (nome diverso, ma identica sostanza), il motore è sì più piccolo, ma mantiene la logica di funzionamento del precedente (non a caso ha lo stesso nome e numero successivo) e il percorso catena molto simile, la batteria è più capiente ma posizionata grosso modo come la precedente, il comando a me pare l'evoluzione di quello attuale (in ogni caso ne conserva la filosofia minimalista). Anche telaio e carro richiamano evidentemente quelli del 2018... il chè non è necessariamente un male, visto come funziona tutt'oggi. Ecco, avrei sperato in un progetto completamente nuovo, mentre a mio parere si tratta dell'evoluzione (in molti aspetti) del modello precedente. Anche le prime impressioni pubblicate sono speculari a quelle del 2017... comunque attendiamo qualche prova approfondita per capire come funziona (credo molto bene, tipicamente Rocky).
PS: io la comprerei pure, ma il mio rivenditore locale (si fa per dire, è a 60 km...) difficilmente riuscirà a procurarmela...
Sono d'accordo che il motore mantiene la logica del precedente (e non poteva essere altrimenti, sennò montiamo tutti lo Shimano...).
Sul telaio no, è assai diverso, a parte lo schema di sospensione ora più progressivo, abbiamo il fulcro alto del carro quasi in linea col pignone (e tutto ciò che comporta, anti rise e percorso ruota) e la culla inferiore che rende il motore non portante.
Batteria estraibile e comando assai migliore degli odiosi I-Woc, col display disponibile sull'orizzontale.
 

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Visto che difficilmente potrò cambiare la mia Altitude, quasi quasi provo a modificarla un po'. Ora monto una forcella Fox 36 da 170mm e vorrei provare la Marzocchi Bomber Z1 coil, perchè sono della vecchia scuola, innamorato delle molle metalliche :DMetterei la versione da 160mm e ruota da 29", in configurazione mullet. Per compensare l'altezza aumentata, penso sia opportuno agire sul Ride9 portandolo nella posizione più alta. Che ne pensate? Incasino tutto o potrebbe funzionare? Esperienze in merito?
Scusate...ma qui piov...ehm...nevica :weary_face:
 

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Quesito tecnico: non vorrei smontare la ralla dalla forcella attuale per spostarla su quella nuova, preferisco comprarne una nuova. Qualcuno sa indicarmi qual è il ricambio corretto? Grazie!!!