Rocky Mountain Powerplay Official Thread

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.340
1.208
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Stamattina, dopo il vaccino di ieri, primo giro con la A70....premetto che è la prima e-mtb che ho per cui non ho alcun parametro da riscontrare....prima cosa mi è piaciuta è il display che è veramente molto comodo, seconda cosa veramente interessante è la possibilità di settare le assistenze con tre programmi, il primo preimpostato, altri due personalizzabili
Il programma prevede
Bost, ossia la possibilità di stabilire la sensibilità di risposta alla partenza dal motore, ci sono 5 livelli da -2 a +2 ossia da una risposta immediata per finire con una più ritardata
4 livelli di percentuale di assistenza da 0 a 100
A seguire ci sono contachilometri e cadenza più altre personalizzazioni tipo un garmin o polar.....unica pecca per ora che non si può operare tramite app...
Detto questo stamattina ho usato l'impostazione standard e ho fatto una salita che ho spesso usato come test per le mie prestazioni, 7,5 km e 1100 mt d+, tutta gippabile con l'ultimo km scannano, ho usato per il 50% assistenza al 45 per il resto 75 tranne in un paio di rampe il 100 ma proprio per provarne le brezza....una bestia....con una cadenza alta secondo me da' il massimo, io salivo con una media di 105 pedalate, fatta la salita in 40 minuti con un consumo del 45%.....sono veramente contento dell'acquisto
 
  • Like
Reactions: Garru and Docste

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.340
1.208
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Stamattina altra gippabile di 8 km con 1000 mt d+....in salita impressionante....ho voluto esagerare e fare una prova...l'ho fatta praticamente tutta con il turbo, cadenza media 98 consumo 48% tempo 33 minuti....in discesa mi ha fatto divertire e mi dà sicurezza....per pesarla devo andare da mio fratello che ha lo strumento giusto....appena la peso vi dico
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Docste and Garru

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Stamattina altra gippabile di 8 km con 1000 mt d+....in salita impressionante....ho voluto esagerare e fare una prova...l'ho fatta praticamente tutta con il turbo, cadenza media 98 consumo 48% tempo 33 minuti....in discesa mi ha fatto divertire e mi dà sicurezza....per pesarla devo andare da mio fratello che ha lo strumento giusto....appena la peso vi dico
In turbo quasi 2000m. potenziali sono tantissima roba...quasi troppo, considerando le temperature immagino non propriamente estive. :)
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.200
13.372
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
In turbo quasi 2000m. potenziali sono tantissima roba...quasi troppo, considerando le temperature immagino non propriamente estive. :)
Va a finire che con 108Nm e 700W di potenza in ludricrous ‘sta bici consuma meno della lightebike “dei due mondi” in profilo 1, pur pesando il doppio (un altro po’ e ci si arriva...)...
Meraviglioso!!!:joy::joy::joy:
 
  • Like
  • Haha
Reactions: Docste and Diomede

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.340
1.208
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
In turbo quasi 2000m. potenziali sono tantissima roba...quasi troppo, considerando le temperature immagino non propriamente estive. :)
tieni conto che non sono al top della forma ma che comunque mi faccio sei giorni a settimana almeno un'ora e mezza di rulli tra Z1 e Z3 a cadenza alta, tra i 105/115 appunto per "assecondare" l'assistenza....ora con l'allungarsi delle giornate e la biga nuova spero di stare chiuso meno in mansarda ed uscire di piu'...riguardo ai 2000 metri di dislivello sono convinto che si possano fare....qui da me' c'e una salita, la Domo-Lusentino-Moncucco che parte da 250 mt per chiudere poco sotto intorno 1950 primi 10 km tutto asfalto con pendenza regolare, seconda parte sterrata con qualche tratto, i piu' duri asfaltati o cementati, appena possibile sara' un valido test per vedere se veramente ci stanno i 2000 mt d+ con il turbo....logicamente vuol pure dire raddoppiare la durata dello sforzo di ieri
 
  • Like
Reactions: Docste

Garru

Ebiker normalus
23 Febbraio 2018
96
20
8
47
Rubiera
Visita Sito
Bici
Nomad
Se fare rulli 6 gg alla settimana per un ora e mezzo lo consideri nn essere in forma, nn voglio sapere cosa facevi quando eri in forma :oops: :joy:

Comunque dicci qualcosa di più della parte discesistica: come si comporta e da che bici vieni?