Rocky Mountain Powerplay Official Thread

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.340
1.208
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
O magari perché per risparmiare 1.5kg di peso spendi 1.500 euro in più ...
Ti dico quello che mi ha detto chi me la ha venduta.....se prendi la carbon lo fai perché riesci a tirarla veramente al limite, per risparmiare otto etti non ti conviene , tu non ti accorgi ne del peso inferiore ne della rigidità del telaio....non che mi vanto del suo giudizio a mio riguardo ma della sincerità :joy::joy::joy:
 
  • Like
Reactions: Garru

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.340
1.208
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Bo però dicono che sono maneggevoli, nonstante quasi 26 kg, come una mtb non capisco bene come possa essere ma se lo dicono....
Il mio giudizio vale zero ma ti garantisco che è una gran bella sensazione sia in salita che in discesa.....in salita non molla niente basta avere cadenza alta mentre in discesa ti dà una sicurezza e ti dà anche un po' di recupero se canni traiettoria
 

SuPaiBrick76

Ebiker pedalantibus
2 Agosto 2017
129
40
28
montagna
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Altitude powerplay
A parte (ovviamente) il materiale del triangolo anteriore (alluminio/carbonio): monoammortizzatore (X/X2), pacco pignoni (Deore/XT), catena (M6100/M8100), peso e prezzo
Ciao, ma Carbonio a parte, per un utenza media si nota la differenza dell'allestimento?
Inoltre è davvero più parsimonioso nei consumi il modello 2022 rispetto al 2021?
 
  • Like
Reactions: Fucky57

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.340
1.208
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Con quello che costa spero che i kg siano almeno 2:p!
Ps: sul sito la tua L danno a 25kg tondi.
se la latticizzi penso ci vai vicino ai 25 kg visto che e' gia tubles di serie ma se togli i salsicciotti un 400/ 500 grammi li guadagni, poi togli i pedali e due minchiate tra faretti di posizione che ho messo e porta borraccia i 25 kg li sfiori...un po' come la moto quando te la pesano a secco....da quello che mi diceva in negozio non ci dovrebbe essere un kg tra le due....e' vero che si parla di carbonio ma l'hanno fasciata parecchio per renderla rigida e robusta....questo mi ha detto