Rocky Mountain Powerplay Official Thread

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ottavio8

Ebiker velocibus
4 Febbraio 2017
358
837
93
64
Collegno
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Mhaa .. la mia powerplay nuova come altre di amici o conoscenti nessun problema riscontrato.. ed è a mio avviso la miglior ebike sul mercato con un motore raffinatissimo, potente programmabile e facilmente controllabile, anche in turbo… con consumi da record e una guidabilita’ sublime..
Concordo e confermo in toto, l'unico difetto da risolvere con i futuri e sospirati aggiornamenti è il walk, per il resto, bici impeccabile.
 

sachs

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
101
69
28
Padova
Visita Sito
La mia nei trasferimenti in piano dai 22/23 kmh fino a quando nn smette di assistere, non và in modo fluido ma stacca e riattacca "seghetta". Portata dal rivenditore, che a sua volta ha contattato DSB (almeno spero che lo abbia fatto veramente) e la risposta che mi è stata data è per loro và bene così perché sul display non mi è mai comparso nessun codice di errore.... ma per me no
 

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Ho letto su altri forum che a più di un utente è uscito il messaggio di errore 199
Qua dentro come è l'incidenza?
A me continua a farlo, quando riaccendo la bici con motore caldo. Mi hanno cambiato il jumbotron (che aveva alcune linee dj LED bruciati), ma l'errore rimane
La mia nei trasferimenti in piano dai 22/23 kmh fino a quando nn smette di assistere, non và in modo fluido ma stacca e riattacca "seghetta". Portata dal rivenditore, che a sua volta ha contattato DSB (almeno spero che lo abbia fatto veramente) e la risposta che mi è stata data è per loro và bene così perché sul display non mi è mai comparso nessun codice di errore.... ma per me no
Si, lo fa anche la mia..credo però che sia normale per questo tipo di motore
 
  • Like
Reactions: sachs

Diomede

Ebiker pedalantibus
9 Aprile 2020
121
160
43
Bologna
Visita Sito
Bici
Abbastanza
3500 km , una catena secondaria , due treni di gomme ma problemi zero.....fatta una volta la calibratura ma per colpa di un mio errore in fase di impostazione
La calibrazione ti consiglio di farla anche ogni volta che la usi, ci metti 3 secondi del tuo tempo. Male non fa. Consiglio personale eh.
 

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Aggiorno con la mia situazione "difettosità". Il rivenditore si è molto dato da fare (e per questo lo ringrazio) e ha procurato un nuovo Jumbotron visto i problemi del primo (led bruciati). Speravamo che la sostituzione avrebbe sistemato anche gli errori di comunicazione a motore caldo, ma così non è stato...bisognerà cercare altrove il problema. Ha inoltre recuperato un altro spessore più consistente per annullare i giochi del movimento centrale, che sono in effetti diminuiti ma non del tutto annullati (temo resterà così e me ne farò una ragione). Il segno sul telaio in corrispondenza del cannotto di sterzo è stato reputato da Rocky un difetto estetico e non una crepa: mi fido del loro giudizio, ma terrò sotto controllo in caso dovesse dare segnali di peggioramento. Nulla invece si muove in merito alla sostituzione delle pedivelle con quelle più corte previste dalla scheda tecnica... ma non demordo e, con cortesia e gentilezza, continuerò a sollecitare. :)
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.192
8.652
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Aggiorno con la mia situazione "difettosità". Il rivenditore si è molto dato da fare (e per questo lo ringrazio) e ha procurato un nuovo Jumbotron visto i problemi del primo (led bruciati). Speravamo che la sostituzione avrebbe sistemato anche gli errori di comunicazione a motore caldo, ma così non è stato...bisognerà cercare altrove il problema. Ha inoltre recuperato un altro spessore più consistente per annullare i giochi del movimento centrale, che sono in effetti diminuiti ma non del tutto annullati (temo resterà così e me ne farò una ragione). Il segno sul telaio in corrispondenza del cannotto di sterzo è stato reputato da Rocky un difetto estetico e non una crepa: mi fido del loro giudizio, ma terrò sotto controllo in caso dovesse dare segnali di peggioramento. Nulla invece si muove in merito alla sostituzione delle pedivelle con quelle più corte previste dalla scheda tecnica... ma non demordo e, con cortesia e gentilezza, continuerò a sollecitare. :)
Un plauso al mecca allora,ti gireranno lo stesso le balle ma nn ti senti abbandonato.Brakky
 
  • Like
Reactions: Docste

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.340
1.208
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Io settimana scorsa ho smontato i due carter, primaria e secondaria e li ho portati insieme alla cover della batteria in laboratorio dove devono farmele in carbonio....spero riesca a fare un bel lavoro...ne ho approfittato per lubrificare tutto e provare a mettere sottosforzo in salita per sentire se il rumore di cui parlavamo in precedenza cambiava....l'ho sentito molto meno e da' quasi l'idea che arrivi dalla coroncina del rivelatore di pedalata....per il resto tutto ok....sono veramente sempre più soddisfatto
 

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Domenica ho fatto un gran bel giro sulle mie alpi, zona Stelvio. 60 km per poco meno di 2400 m. di dislivello, mappa con boost +2, quasi tutto il giro in trail (50), alcuni km in eco (30) e qualche strappo in trail+ (70). Finito il giro con il 18% di batteria, mi ritengo soddisfatto :)
Di questa bici apprezzo sempre di più il bilanciamento generale: mi ci trovo bene sui sentieri scassatissimi e tortuosi, come su quelli veloci e "pettinati". Anche la dinamica in salita tecnica è eccellente, molto migliore del precedente modello, forse anche per merito delle ruote da 29". L'unico aspetto che mi fa storcere un po' il naso è l'erogazione del motore quando esco con gli amici motorizzati Bosch o Brose (meno con Shimano): a parità di allenamento, per stargli dietro devo davvero metterci del mio, stancandomi molto più di loro. Oppure usare un'assistenza più alta, a discapito dell'autonomia. Niente di drammatico, ovviamente... però da mettere in conto. :)
 

Oettam20

Ebiker velocibus
17 Settembre 2016
457
390
63
Lombardia
Visita Sito
Domenica ho fatto un gran bel giro sulle mie alpi, zona Stelvio. 60 km per poco meno di 2400 m. di dislivello, mappa con boost +2, quasi tutto il giro in trail (50), alcuni km in eco (30) e qualche strappo in trail+ (70). Finito il giro con il 18% di batteria, mi ritengo soddisfatto :)
Di questa bici apprezzo sempre di più il bilanciamento generale: mi ci trovo bene sui sentieri scassatissimi e tortuosi, come su quelli veloci e "pettinati". Anche la dinamica in salita tecnica è eccellente, molto migliore del precedente modello, forse anche per merito delle ruote da 29". L'unico aspetto che mi fa storcere un po' il naso è l'erogazione del motore quando esco con gli amici motorizzati Bosch o Brose (meno con Shimano): a parità di allenamento, per stargli dietro devo davvero metterci del mio, stancandomi molto più di loro. Oppure usare un'assistenza più alta, a discapito dell'autonomia. Niente di drammatico, ovviamente... però da mettere in conto. :)
Dopo una beve prova, confermo questa interessante sensazione che il motore esiga una spinta attiva da parte del rider. Sicuramente una risposta molto più naturale di tanti altri motori, con pochissimo ritardo nella risposta e zero overspin quando si smette di premere sui pedali.
Da possessore di Orbea Rise direi che la risposta del motore sembra quella della Rise pompata con gli anabolizzanti... :grinning: Discreta ma potente! Molto diversa dalla spinta di Bosch, Yamaha, Panasonic.
 
  • Like
Reactions: Docste