Rocky Mountain Powerplay Official Thread

mrbrown

Ebiker velocibus
31 Gennaio 2022
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Rimini
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Bici
TLevo SL 2 _ Orbea Wild M20
Ciao a tutti, da qualche gg stò un pò in fissa con la altitude powerplay per un eventuale cambio nei prossimi mesi o fine anno, ma in giro si trovano non troppe info al riguardo da chi la possiede o specifiche del motore, attualmente ho una orbea Rise H modificata 160 a molla dietro e 160 davanti, questa come geometrie mi sembra un pelo più spinta ma rimanendo comunque equlibrata, il dubbio mi viene dalla manutenzione motore (pulegge varie dove passa la catena) e il peso (c'è molta differenza dall'alluminio al carbonio?). Se qualcuno ha qualche info in più al riguardo gliene sarei grato.
 

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
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val' d'ossola
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scapin orakle
Ciao a tutti, da qualche gg stò un pò in fissa con la altitude powerplay per un eventuale cambio nei prossimi mesi o fine anno, ma in giro si trovano non troppe info al riguardo da chi la possiede o specifiche del motore, attualmente ho una orbea Rise H modificata 160 a molla dietro e 160 davanti, questa come geometrie mi sembra un pelo più spinta ma rimanendo comunque equlibrata, il dubbio mi viene dalla manutenzione motore (pulegge varie dove passa la catena) e il peso (c'è molta differenza dall'alluminio al carbonio?). Se qualcuno ha qualche info in più al riguardo gliene sarei grato.
a proposito del telaio io ho la A70 mentre @Docste (che e' da un po' che non si sente) ha la C70...se non ricordo male, pesate da noi, la differenza era intorno al kg e mezzo....per quanto riguarda il motore prendila con le pinze, nel senso che a me piace un casino e se dovessi cambiare prenderei la Rise con il Diname 4...detto questo...se hai manualita' e ti piace trafficare non e' un problema, un po' di attenzione in piu' rispetto agli altri la richiede (mia moglie ha Yamaha e lo guardo 4 volte meno)....a livello di soddisfazione e' un Desmodromico....ma in tutti i sensi....
 

mrbrown

Ebiker velocibus
31 Gennaio 2022
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a proposito del telaio io ho la A70 mentre @Docste (che e' da un po' che non si sente) ha la C70...se non ricordo male, pesate da noi, la differenza era intorno al kg e mezzo....per quanto riguarda il motore prendila con le pinze, nel senso che a me piace un casino e se dovessi cambiare prenderei la Rise con il Diname 4...detto questo...se hai manualita' e ti piace trafficare non e' un problema, un po' di attenzione in piu' rispetto agli altri la richiede (mia moglie ha Yamaha e lo guardo 4 volte meno)....a livello di soddisfazione e' un Desmodromico....ma in tutti i sensi....
Grazie mille ho capito che ti piace il motore più che il telaio quasi :) invece sempre riguardo al motore, come affidabilità? Che ancora non ho capito se è costruito da loro o da altri o in collaborazione, perchè credo sia l'unica che lo monta mi pare.
 

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
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scapin orakle
Grazie mille ho capito che ti piace il motore più che il telaio quasi :) invece sempre riguardo al motore, come affidabilità? Che ancora non ho capito se è costruito da loro o da altri o in collaborazione, perchè credo sia l'unica che lo monta mi pare.
il telaio non e' che non mi piace anzi, per quello che serve a me' e' esagerato, la batteria pure, il motore invece e' quello che mi piace di piu', e' pedalabile veramente, io ho avuto un po' di sfiga perche' , secondo me', era una delle prime consegnate e forse non era proprio a punto, a settembre me lo hanno sostituito in una settimana, ora e' una favola....problemino, consuma un po' piu' degli altri ma tira da paura....l'ho fatta provare a chi ha Santa, Giant, Transition....confermano...
il motore....e' una "proprieta" loro per cui se non hai un conce vicino magari e' un casino se hai problemi....questo lo devi tenere presente....non e' comune come gli altri...pero' l'importatore e' veramente serio e disponibile
 

Oettam20

Ebiker velocibus
17 Settembre 2016
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Lombardia
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Ciao a tutti, da qualche gg stò un pò in fissa con la altitude powerplay per un eventuale cambio nei prossimi mesi o fine anno, ma in giro si trovano non troppe info al riguardo da chi la possiede o specifiche del motore, attualmente ho una orbea Rise H modificata 160 a molla dietro e 160 davanti, questa come geometrie mi sembra un pelo più spinta ma rimanendo comunque equlibrata, il dubbio mi viene dalla manutenzione motore (pulegge varie dove passa la catena) e il peso (c'è molta differenza dall'alluminio al carbonio?). Se qualcuno ha qualche info in più al riguardo gliene sarei grato.
Ciao, avevo anch'io la Rise H ( con Zeb e mono a molla) e sono passato alla Altitude Powerplay A70 2023.
Ti posso dire che la ciclistica della Rocky è su un altro pianeta in chiave Enduro. Sicura sul ripido, stabile con una sospensione posteriore che si mangia tutto: un vero piacere sullo scassato. Dove la Rise pimpata era al limite, questa ti chiede solo di lasciare i freni ancora di più. Il motore pur essendo all'occorrenza molto potente, trasmette la stessa sensazione di pedalata attiva, caratteristica della Rise. Un Brose o un Bosch messi in turbo ti trascinano dietro le gambe, questo invece pretende sempre una spinta bella attiva da parte del rider. A me personalmente piace molto di più, essendo un amante delle pedalate. Inoltre nelle ripartenze sul ripido o sulla salita tecnica, si ha un controllo sui pedali che neanche la Rise depotenziata era capace di dare. Una sensazione di avere delle gambe esagerate piuttosto che avere un motore che spinge al posto tuo. Non un accenno di lag, pedali>spinge, smetti e lui smette istantaneamente.
La rumorosità del motore elettrico è praticamente nulla, anche in Turbo (molto di meno dello Shimano), quella delle pulegge, ( almeno nel mio caso) è molto marcata. Quasi fastidiosa quando la catena non è super pulita e il fango rende il tutto più rumoroso e ruvido. Non ho ancora capito se è un difetto della mia o una caratteristica di tutte....
Devi tenere in conto che a differenza della Rise, dopo ogni uscita o almeno dopo quelle fangose è buona norma svitare le 3 viti del carter motore e pulire la zona delle pulegge di rinvio e sensore catena ed oliare il tutto.
Altra nota negativa è il fatto che il motore e display sono un sistema chiuso che non fornisce nessun dato al Garmin tramite Ant+, quindi non potrai registrare Cadenza, Livello batteria e Assistenza motore, le potrai solo visualizzare sul display Jumbotron.
Altro svantaggio rispetto la Rise è la pedalata fuori motore che per stazza della bici e attriti della trasmissione è meno fluida della Rise.
Io per il mio utilizzo ed esigenze sono per il momento molto soddisfatto.
Spero di averti dato qualche info in più.
 

mrbrown

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Ciao, avevo anch'io la Rise H ( con Zeb e mono a molla) e sono passato alla Altitude Powerplay A70 2023.
Ti posso dire che la ciclistica della Rocky è su un altro pianeta in chiave Enduro. Sicura sul ripido, stabile con una sospensione posteriore che si mangia tutto: un vero piacere sullo scassato. Dove la Rise pimpata era al limite, questa ti chiede solo di lasciare i freni ancora di più. Il motore pur essendo all'occorrenza molto potente, trasmette la stessa sensazione di pedalata attiva, caratteristica della Rise. Un Brose o un Bosch messi in turbo ti trascinano dietro le gambe, questo invece pretende sempre una spinta bella attiva da parte del rider. A me personalmente piace molto di più, essendo un amante delle pedalate. Inoltre nelle ripartenze sul ripido o sulla salita tecnica, si ha un controllo sui pedali che neanche la Rise depotenziata era capace di dare. Una sensazione di avere delle gambe esagerate piuttosto che avere un motore che spinge al posto tuo. Non un accenno di lag, pedali>spinge, smetti e lui smette istantaneamente.
La rumorosità del motore elettrico è praticamente nulla, anche in Turbo (molto di meno dello Shimano), quella delle pulegge, ( almeno nel mio caso) è molto marcata. Quasi fastidiosa quando la catena non è super pulita e il fango rende il tutto più rumoroso e ruvido. Non ho ancora capito se è un difetto della mia o una caratteristica di tutte....
Devi tenere in conto che a differenza della Rise, dopo ogni uscita o almeno dopo quelle fangose è buona norma svitare le 3 viti del carter motore e pulire la zona delle pulegge di rinvio e sensore catena ed oliare il tutto.
Altra nota negativa è il fatto che il motore e display sono un sistema chiuso che non fornisce nessun dato al Garmin tramite Ant+, quindi non potrai registrare Cadenza, Livello batteria e Assistenza motore, le potrai solo visualizzare sul display Jumbotron.
Altro svantaggio rispetto la Rise è la pedalata fuori motore che per stazza della bici e attriti della trasmissione è meno fluida della Rise.
Io per il mio utilizzo ed esigenze sono per il momento molto soddisfatto.
Spero di averti dato qualche info in più.
Grazie si molto utile, anche le info sulla manutenzione che in effetti immaginavo guardando come è fatto il giro catena e motore e mi ha fatto piacere la tua sensazione che sembra di pedalarla invece di sentire che il motore prevale. Riguardo l'integrazione non ho necessità di scaricare dati o garmin quindi va benissimo, anzi per dire ho messo il monitor alla rise giusto per cambiare il profilo al volo in caso di necessità e visualizzare velocemente quelle 2 info che mi servono, diversamente meno cose ci sono in giro meglio è.
Prima o poi resta solo da trovarne una da provare per sentire come si comporta dinamicamente anche in discesa, se la trovo.
 

Diuk46

Ebiker ex novello
17 Novembre 2022
18
6
3
48
Montignoso
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Bici
Rocky Mountain Powerplay Alloy 70
Ciao a tutti ho una Rocky powerplay a70 del 2021 acquistata usata qualche mese fa, ho fatto poche uscite e sto prendendo la mano alla bike. Ieri ho avuto un problema è vorrei sapere se a qualcuno e mai capitata la stessa cosa. Mentre stavo salendo su una salita sterrata si è fermata l’assistenza l’iwoc ha cominciato a lampeggiare(rosso verde e arancio) e il motore sembrava che girasse a vuoto….vedendo sull’app nella sezione stato è venuto scritto errore sensore velocità.Qualcuno sa dirmi cosa può essere successo?
 

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Ciao a tutti ho una Rocky powerplay a70 del 2021 acquistata usata qualche mese fa, ho fatto poche uscite e sto prendendo la mano alla bike. Ieri ho avuto un problema è vorrei sapere se a qualcuno e mai capitata la stessa cosa. Mentre stavo salendo su una salita sterrata si è fermata l’assistenza l’iwoc ha cominciato a lampeggiare(rosso verde e arancio) e il motore sembrava che girasse a vuoto….vedendo sull’app nella sezione stato è venuto scritto errore sensore velocità.Qualcuno sa dirmi cosa può essere successo?
Prova a togliere il carter lato corona e pulisci bene il rotore del sensore di velocità....io uso lo spay per contatti elettrici e poi soffio tutto bene