Rocky Mountain Powerplay Official Thread

ninomiche

Ebiker normalus
16 Febbraio 2023
54
23
8
63
cecina
Visita Sito
Bici
trek rail 5
Anche io son contento soprattutto per come si comporta in discesa rispetto alla trek che avevo prima, per le salite mi piace comunque perchè è più "quieta" anche in ludicrous rispetto al turbo di bosch che avevo prima. Pedalare a 100/110 per avere potenza mi sembra però poco compiacente e non fa per me e poi nei tratti tecnici e ripidi caso mai anche in curva stretta ditemi voi come si fa a pedalare a 110!!!
 

EtscoD

Ebiker espertibus
26 Febbraio 2023
597
543
93
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
Anche io son contento soprattutto per come si comporta in discesa rispetto alla trek che avevo prima, per le salite mi piace comunque perchè è più "quieta" anche in ludicrous rispetto al turbo di bosch che avevo prima. Pedalare a 100/110 per avere potenza mi sembra però poco compiacente e non fa per me e poi nei tratti tecnici e ripidi caso mai anche in curva stretta ditemi voi come si fa a pedalare a 110!!!
Nei passaggi tecnici non si riesce... oppure ci vuole tanto impegno e tecnica. Però è anche vero che il turbo spinge bene già a 80 rpm, non è sempre necessario arrivare a cadenze così alte. Il vero problema, non ancora risolto, sono le pedivelle lunghe che impattano facilmente con il terreno nei passaggi ostici
 
  • Like
Reactions: orli68

ninomiche

Ebiker normalus
16 Febbraio 2023
54
23
8
63
cecina
Visita Sito
Bici
trek rail 5
Si è vero questo, sbattono spesso i pedali quando spingi fra i sassi in salita anche perchè, soprattutto se lasci libero l'ammortizzatore dietro, ad ogni pedalata si abbassa, pensavo di cambiare e mettere quelli da 160 avendo i 170 con la taglia L, qualcuno ha sostituito?
 

gofrank

Ebiker ex novello
15 Ottobre 2018
33
17
8
61
palermo
Visita Sito
Bici
cannondale moterra lt1, canyon spectral on 8
Si è vero questo, sbattono spesso i pedali quando spingi fra i sassi in salita anche perchè, soprattutto se lasci libero l'ammortizzatore dietro, ad ogni pedalata si abbassa, pensavo di cambiare e mettere quelli da 160 avendo i 170 con la taglia L, qualcuno ha sostituito?
ciao io per limitare questo problema ho posizionato il ride nella configurazione per salita che alza leggermente la ebike
 
  • Like
Reactions: EtscoD

EtscoD

Ebiker espertibus
26 Febbraio 2023
597
543
93
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
ciao io per limitare questo problema ho posizionato il ride nella configurazione per salita che alza leggermente la ebike
Meglio che niente :) Personalmente sto "rompendo le scatole" a Rocky Mountain e a DSB per la sostituzione delle mie pedivelle da 170mm, al posto delle 165 previste per la mia taglia. Inoltre sollecito la fornitura di un ricambio da 160mm (o anche 155), che al momento non è disponibile.Ho visto alcuni adattamenti sui gruppi Facebook internazionali, ma non pare essere una cosa immediata... Non capisco perchè Rocky abbia commesso un errore progettuale così evidente e, a distanza di più di un anno, non vi metta una pezza... :confused:
 

ninomiche

Ebiker normalus
16 Febbraio 2023
54
23
8
63
cecina
Visita Sito
Bici
trek rail 5
Io? Trek Rail 9.8 xt 22
Ottima bici, avevo la rail 5 ordinaria più poverina della tua e mi trovavo bene, presa a long-term per 1 anno in quanto non sapevo se mi fosse piaciuta l'ebike venendo da muscolare, ora, vedendo che mi piaccione le ebike, ho fatto il l/t per la a50 a 2 anni vedendo questa più vicina alle muscolari della trek con bosch, e tengo forte, soprattutto, e ribadisco, per la piacevolezza e guidabilità che ha in discesa, nessun confronto con la trek che avevo!!!
 

Oettam20

Ebiker velocibus
17 Settembre 2016
451
384
63
Lombardia
Visita Sito
"qualcuno di voi ci ha provato con amici ed ha visto differenze?
Premetto che sono estremamente soddisfatto della bici per le sue qualità dinamiche e la sensazione di pedalare una muscolare solo con la potenza delle mie gambe.... e quelle di Van Der Poel insieme sul sellino.... :p:joy:

Posso dire che facendo una "dragrace "con Specialized Turbo levo 23' su un pratone di 400m con pendenza > al 20% la Rocky va di più. Su tratti meno pendenti e più scorrevoli, tipici delle strade asfaltate alpine, il confronto con Brose è più equilibrato.
Con Shimano non c'è paragone. Con Bosch non ho mai fatto confronti diretti ma avendolo provato mi sembra non distante... anzi la potenza massima è sostenibile più a lungo con meno sforzo.

Su un segmento acciottolato di 3km a forte pendenza ( media 13,6%) della mia zona ho ottenuto il miglior tempo su Strava, secondo un Bosch e terza la Levo Però è un confronto altamente soggettivo perché non tiene in conto del rapporto peso potenza del rider e della resistenza allo sforzo dello stesso.

Per me è una bici che premia maggiormente ciclisti potenti ed allenati, che hanno una FTP almeno superiore ai 250 Watt e riescono a sostenere cadenze elevate per lunghi periodi. Mi immagino che un Biker leggero di 65kg e 180 watt alla soglia non riesca ad "accedere" a tutta la potenza che il Dyname può dare.
 

mrbrown

Ebiker velocibus
31 Gennaio 2022
411
361
63
39
Rimini
Visita Sito
Bici
TLevo SL 2 _ Orbea Wild M20
Mi immagino che un Biker leggero di 65kg e 180 watt alla soglia non riesca ad "accedere" a tutta la potenza che il Dyname può dare.
Ecco il motivo per cui mi sembrava non andasse "niente".
Comunque quando fai il confronto non dire la rocky va di più, piuttosto devi dire va di più con me sopra :laughing: a parità di rider scarso o poco allenato andrà sempre di più un bosch o uno shimano a parer mio dopo averla provata.

Non è una bici (leggi motore) adatta a tutti, peccato perchè come ho detto a livello di telaio è al top in discesa.
 
  • Haha
Reactions: Oettam20