Rocky Mountain Powerplay Official Thread

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FakeRider

Ebiker espertibus
1 Marzo 2022
600
559
93
50
Udine
Visita Sito
Bici
Stumpjumper/LevoSL/KenevoSL
Domanda stupida, non è che l'X2 si comporta così proprio perché è da revisionare?
No, funziona così... con la leva di blocco scende alla quota di sag e poi effettivamente diventa più duro,
ma ti ritrovi comunque con la bici seduta sul posteriore, specie su salite ripide.
E' ottimo in discesa, ma decisamente la pedalata non è il suo pane.
 
  • Like
Reactions: Airste and EtscoD

ragmiche

Ebiker ex novello
31 Gennaio 2023
23
15
3
63
cecina
Visita Sito
Bici
rm powerplay a50
Buongiorno a tutti, ho la A50 e vedo che nelle discese con i miei amici con altre ebike loro van più veloci di me
senza pedalare, tanti intorno al mio peso, quindi penso alla poca scorrevolezza dei mozzi ruote, risulta a voi?
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.192
8.652
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Buongiorno a tutti, ho la A50 e vedo che nelle discese con i miei amici con altre ebike loro van più veloci di me
senza pedalare, tanti intorno al mio peso, quindi penso alla poca scorrevolezza dei mozzi ruote, risulta a voi?
Nn ê che hanno il naso piu pronunciato?Brakky
 

gofrank

Ebiker ex novello
15 Ottobre 2018
33
17
8
61
palermo
Visita Sito
Bici
cannondale moterra lt1, canyon spectral on 8
Buongiorno a tutti, ho la A50 e vedo che nelle discese con i miei amici con altre ebike loro van più veloci di me
senza pedalare, tanti intorno al mio peso, quindi penso alla poca scorrevolezza dei mozzi ruote, risulta a voi?
ciao, confermo anch'io ho avuto la stessa sensazione, sinceramente non so da cosa dipenda ma a parità di percorso con le altre ebike che ho avuto scendevo più veloce.
 

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.340
1.208
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
ciao, confermo anch'io ho avuto la stessa sensazione, sinceramente non so da cosa dipenda ma a parità di percorso con le altre ebike che ho avuto scendevo più veloce.
Io è da un'anno e mezzo che ho questa sensazione....stessa discesa, partiamo insieme, mia moglie con una liv intrigue scende più veloce di me' con altitude A70...cerchi WTB con mozzi DT swiss 370....cambiato cerchi qualche settimana fa Ursuss Cliff Enduro e la scorrevolezza è diventata imbarazzante...roba da tornare indietro a prenderla....haaa haa haa.
Idem sulla muscolare, stessi cerchi (solo da 27 da canale) stessi mozzi, stesso "freno" ....cambiati con Ursus Diablo in carbo ma stesso mozzo dei Cliff e scorrevolezza imbarazzante
 

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.340
1.208
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Per il prezzo che paghiamo 'ste bici potrebbero mettere migliori ruote e mozzi perdiana!!!
Effettivamente per quello che le paghiamo ci montano dei cerchi da disperati per non dire peggio...ha fatto bene chi ha preso la A30 e se la è montata come voleva....tra tutto mi rimane buono il telaio, la batteria, il motore, la forca e la catena....peggio dei wtb che abbiamo non so' cosa ci sia...
 

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.340
1.208
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
confermo, sulla A50 ho mozzi slx, loro tanto quanto, ma il cerchio wtb é qualcosa di imbarazzante, si piega solo a guardarlo
Pensa la sfiga che ho...sulla A70 ho i WTB canale da 30 con mozzi di swiss 370 e mi si son rotti in 6 punti a livello dei nippli ....sulla muscolare , una Element C70 che mi è costata tanto come la A70 ho gli stessi cerchi ma canale da 27...mi hanno ceduto a livello della giuntura....per fortuna c'è l'adesivo che ha tenuto il lattice mentre usciva e ha chiuso la fessura... una schifezza di cerchi
 
  • Wow
Reactions: EtscoD