Rocky Mountain Powerplay Official Thread

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ragmiche

Ebiker ex novello
31 Gennaio 2023
23
15
3
63
cecina
Visita Sito
Bici
rm powerplay a50
Condivido la tua analisi .. Acquistata usata con 1200km . Per Adesso riscontrato solo l'appannamento del Jumbotron quando esco con giornate fredde.. Contatto il venditore e mi dice che se continua ad appannarsi si provvede alla sostituzione in Garanzia.. per il resto la trovo una fantastico bici..
Sai che anche a me è nato tutto dall'appannamento del jumbotron tanto che pensavamo solo a quello... poi era la centralina "bruciata"
 
  • Like
Reactions: Ugo Ferla

ninomiche

Ebiker normalus
16 Febbraio 2023
54
23
8
63
cecina
Visita Sito
Bici
trek rail 5
Non è una bella Notizia quella che mi dai..!! Allora e meglio che vada subito a farla controllare in Negozio.. Grazie della drma no, dai , tranquilloitta ..
Ma no, dai, tranquillo, a me per diverse uscite e settimane con la nebbia dei nostri posti si appannava il jumbotron, Una sera attacco la batteria poi torno per staccarla e vedo il jumbotron bianco e non si spengeva più in nessun modo, lascio così e la mattina lo trovo spento. Poi fatto altro giro, tutto tranquillo. Tornato a casa metto sotto carica e la mattina accendo ed ecco la sorpresa dell'errore 199 sempre sempre. Domani vado a riprenderla
 

ragmiche

Ebiker ex novello
31 Gennaio 2023
23
15
3
63
cecina
Visita Sito
Bici
rm powerplay a50
Son tornato con la a50. Ottimi i venditori di sam sport a Sovicille. Han cambiato la centralina, il jumbotron e fatto aggiornamento allo stesso dicendomi che va cambiata la catena primaria che ancora non hanno. Zero spese, solo viaggio andata e ritorno dopo 1 settimana che era lì ma per le ferie di dsb. Mi spediranno la catena appena gli arriverà che penso cambierò in autonomia
 

Ugo Ferla

Ebiker novello
17 Dicembre 2023
12
6
3
62
Trivero
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Altitudin 2022
  • Like
Reactions: orli68

ninomiche

Ebiker normalus
16 Febbraio 2023
54
23
8
63
cecina
Visita Sito
Bici
trek rail 5
Sabato scorso mi son cambiato da solo la catena primaria del dyname 4.0 Non è una passeggiata perchè la catena è piccolina e si lavora male ma è andata. Sappiamo quindi che il gioco che indicavo giorni orsono era dovuto all'uso dopo 2500 km. Appena messa ha solo un leggerissimo gioco. La fornitura prevede il cambio delle rondelle di plastica sia interna che esterna. Il leggero rumore del motore o meglio del rigirio della catena che si sente in viaggio è rimasto identico
 
  • Like
Reactions: orli68 and EtscoD

gonzo.1980

Ebiker velocibus
28 Novembre 2018
320
174
43
new york
Visita Sito
Bici
la mia
una domanda, che settaggi tenete sulle vostre altitude? io oggi ho fatto un giro e la batteria è calata del 50 % in 700 metri di dislivello, ho fatto fatica a chiudere un giro di 1380 , che normalmente chiudo col 20% residuo circa .
 

EtscoD

Ebiker espertibus
26 Febbraio 2023
602
550
93
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
una domanda, che settaggi tenete sulle vostre altitude? io oggi ho fatto un giro e la batteria è calata del 50 % in 700 metri di dislivello, ho fatto fatica a chiudere un giro di 1380 , che normalmente chiudo col 20% residuo circa .
Per fare 700 m. con il primo 50%:
- o hai usato quasi sempre Ludicrous
- o pesi un quintalino
- o faceva molto freddo
- o hai coperto una distanza di un centinaio di km...
...oppure un mix variabile di tutte queste :D

Io uso prevalentemente i settaggi di fabbrica, con boost +1. Normalmente, usando eco e trail per la maggior parte del tempo, con la prima metà (teorica) della batteria faccio un pò piu di 1000 m. di dislivello
 

gonzo.1980

Ebiker velocibus
28 Novembre 2018
320
174
43
new york
Visita Sito
Bici
la mia
Per fare 700 m. con il primo 50%:
- o hai usato quasi sempre Ludicrous
- o pesi un quintalino
- o faceva molto freddo
- o hai coperto una distanza di un centinaio di km...
...oppure un mix variabile di tutte queste :D

Io uso prevalentemente i settaggi di fabbrica, con boost +1. Normalmente, usando eco e trail per la maggior parte del tempo, con la prima metà (teorica) della batteria faccio un pò piu di 1000 m. di dislivello
freddo ok
peso 95 kg
no piu che altro trail
normalmente pure io faccio circa 950/1000 metri col primo 50% . bo probabilmente è venuto un giro strano .
quelli col bosch 750 hanno fatto 150/200 metri in piu. che ne so ora ho rimesso tutto come da default, faccio una domanda ha senso mettere eco sul 35% ed usare esclusimante quello?
 

EtscoD

Ebiker espertibus
26 Febbraio 2023
602
550
93
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
freddo ok
peso 95 kg
no piu che altro trail
normalmente pure io faccio circa 950/1000 metri col primo 50% . bo probabilmente è venuto un giro strano .
quelli col bosch 750 hanno fatto 150/200 metri in piu. che ne so ora ho rimesso tutto come da default, faccio una domanda ha senso mettere eco sul 35% ed usare esclusimante quello?
Beh, il freddo può incidere anche per un 10%. Boh, magari la batteria non era completamemte carica. Vedi se te lo rifà.
Per l'eco a 35, io l'ho usato così per un pò e di dirò che non è male. Eviti di ricorrere al trail in molte occasioni
 
  • Like
Reactions: orli68

ninomiche

Ebiker normalus
16 Febbraio 2023
54
23
8
63
cecina
Visita Sito
Bici
trek rail 5
Io lascio tutto come di fabbrica solo il boost a +2 su tutte le velocità, costa poco pigiare il tastino da eco a trail quando necessita così si sente anche la differenza di potenza imho
 

Vr297

Ebiker pedalantibus
26 Ottobre 2017
224
22
18
38
Lazio
Visita Sito
Bici
Nessuna
Ciao a tutti ho una instinct motore dyname 4.

Vorrei sapere se qualcuno ha mai installato lo sblocco e se cambia anche la potenza erogata dal motore.

Inoltre ho visto un video dove sul motore precedente si poteva proprio aumentare la POTENZA del motore collegando la bici al PC tramite un programma apposito si può fare anche sul Dyname 4.0?
 

EtscoD

Ebiker espertibus
26 Febbraio 2023
602
550
93
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
Ciao a tutti ho una instinct motore dyname 4.

Vorrei sapere se qualcuno ha mai installato lo sblocco e se cambia anche la potenza erogata dal motore.

Inoltre ho visto un video dove sul motore precedente si poteva proprio aumentare la POTENZA del motore collegando la bici al PC tramite un programma apposito si può fare anche sul Dyname 4.0?
Mai usato alcun sblocco e nemmeno saputo del software per aumentare potenza :)

In ogni caso, usando la bici in strade pubbliche, nemmeno me ne sono mai interessato. Ma anche se me ne servissi solo in percorsi privati e chiusi al traffico, mi pare che le nostre bici di potenza ne abbiano veramente molta, in certe circostanze anche troppa. Personalmente ho anche diminuito la percentuale di assistenza in Ludicrous perchè, almeno per me, difficile da gestire nei passaggi più accidentati. ;)
 
  • Love
Reactions: bracchetto scout

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.191
8.651
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Mai usato alcun sblocco e nemmeno saputo del software per aumentare potenza :)

In ogni caso, usando la bici in strade pubbliche, nemmeno me ne sono mai interessato. Ma anche se me ne servissi solo in percorsi privati e chiusi al traffico, mi pare che le nostre bici di potenza ne abbiano veramente molta, in certe circostanze anche troppa. Personalmente ho anche diminuito la percentuale di assistenza in Ludicrous perchè, almeno per me, difficile da gestire nei passaggi più accidentati. ;)
Bräo....ma nn era un video era un film e era fast and furious e il bottone era quello del nos(protossido di azoto)sali bene sai? :D :D :D .Brakky