ROTTURA MOTORE BROSE S MAG 2.1 (LEVO 2019 - KENEVO 2020)

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


robom

Ebiker ex novello
25 Gennaio 2019
22
3
3
ppp
Visita Sito
Bici
MyEbike
Salve a tutti,
apro questa discusione per sapere a quanti di voi è capitato di rompere il motore Brose S Mag 2.1 montato su Specialized Turbo Levo dal 2019 e Kenevo 2020.
Purtroppo personalmente ne ho dovuti sostituire due(in garazia e senza nessun esborso) e mi chiedevo se fosse un difetto di questo motore o solamente sfortuna.
Grazie a tutti per eventuali contributi in merito.
Un mio amico ha acquistato una Turbo Levo 2019 Specialized nell’ottobre 2019, ora a distanza di 26 mesi di utilizzo ha rotto il IV (quarto) motore che aveva montato dopo Ferragosto (km primo motore 4500, secondo 2500, terzo 4400, quarto 2300).
usa così il suo motore: - modalità turbo assistenza al 60% - modalità trail assistenza al 30 % - modalità eco assistenza 15%. Non ha sbloccato nessuno dei 4 motori che gli sono stati sostituiti tutti in garanzia. Il suo peso è di 85 kg. Le sue uscite sono mediamente di circa 40 km con un dislivello di circa 800 metri.
Che ne pensate? Sfortuna, maltrattamento, scarsa qualità dei motori?
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.016
2.776
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Che ne pensate? Sfortuna, maltrattamento, scarsa qualità dei motori?
Tende ad usare i rapporti corretti in base alla situazione o gli piace usare rapporti belli lunghi e salire a cadenza 20 o giù di li? Quattro motori in poco più di 2 anni mi sembrano veramente tanti, nel frattempo tocco ferro ....
 

robom

Ebiker ex novello
25 Gennaio 2019
22
3
3
ppp
Visita Sito
Bici
MyEbike
Tende ad usare i rapporti corretti in base alla situazione o gli piace usare rapporti belli lunghi e salire a cadenza 20 o giù di li? Quattro motori in poco più di 2 anni mi sembrano veramente tanti, nel frattempo tocco ferro .usa indicativamente il motore così: pianura o pendenze fino al 5% ECO, dal 6% al 10% TRAIL, dal 11% in su il TURBO
 

beggi luciano

Ebiker novello
18 Gennaio 2022
1
0
0
68
albinea reggio emilia
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo 2021/22
Salve a tutti,
apro questa discusione per sapere a quanti di voi è capitato di rompere il motore Brose S Mag 2.1 montato su Specialized Turbo Levo dal 2019 e Kenevo 2020.
Purtroppo personalmente ne ho dovuti sostituire due(in garazia e senza nessun esborso) e mi chiedevo se fosse un difetto di questo motore o solamente sfortuna.
Grazie a tutti per eventuali contributi in merito.
Salve a tutti,
apro questa discusione per sapere a quanti di voi è capitato di rompere il motore Brose S Mag 2.1 montato su Specialized Turbo Levo dal 2019 e Kenevo 2020.
Purtroppo personalmente ne ho dovuti sostituire due(in garazia e senza nessun esborso) e mi chiedevo se fosse un difetto di questo motore o solamente sfortuna.
Grazie a tutti per eventuali contributi in merito.
buongiorno anche io ho problemi al motore Brose s 2021 con soli 1200 km mi sai dire a chi ti sei rivolto x risolvere il problema in garanzia grazie mille
 

Rockrider2229

Ebiker novello
20 Giugno 2022
3
1
1
48
Taranto
Visita Sito
Bici
Rockrider est900
Il mio miglior negozio come qualità/prezzo e soprattutto assistenza è decatlhon ( ha anche vinto il premio migliore assistenza 2022)
Ebike est900 motore brose t bellissima e potentissima bici ad un prezzo davvero competitivo ( 2000 € infatti sono quasi tutte esaurite da 2 anni ) oserei dire " onesto " rispetto alle blasonate e-bike da 9000 € di media in su
1 cinghia rotta in fine garanzia
2 riparano la cinghia ma non è compatibile
3 mi cambiano l intero motore con uno nuovo
(625 € )


Estensione di garanzia ( già scaduta il 21 maggio 2022 ) per un altro anno sul motore nuovo .

La bici per ora va benissimo

Decathlon 1 su tutto/i : qualità/prezzo/assistenza/sostituzione/garanzia
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Riprendo questa discussione perché mi pare il luogo più indicato: anch'io malauguratamente faccio parte del club.
Sabato pomeriggio ho avuto rottura della cinghia che si è manifestato prima con un forte rumore di sfregamento e poi con la pedalata successiva il motore ha girato a vuoto per un secondo. Portata al concessionario lunedi sera mi ha sostituito il motore in garanzia (turbo levo comp 2020) con motore nuovo: l'odometro segna 1,5 km, e consegnata mercoledì primo pomeriggio, vale a dire 1,5 gg di fermo che sono praticamente niente.
A suo dire con la nuova cinghia brose parla di 15.000 km di durata, vedremo il risultato.
Ci si lamenta, anche giustamente, per le rotture del motore (nel mio caso come nella maggior parte è una semplice cinghia) d'altro canto Specialized sopperisce con una rapidità nell'intervento da box di F1, e da 4 anni di garanzia dall'acquisto (per la mia serie, le successive non mi pare) penso che sia un aspetto non di poco conto.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Riprendo questa discussione perché mi pare il luogo più indicato: anch'io malauguratamente faccio parte del club.
Sabato pomeriggio ho avuto rottura della cinghia che si è manifestato prima con un forte rumore di sfregamento e poi con la pedalata successiva il motore ha girato a vuoto per un secondo. Portata al concessionario lunedi sera mi ha sostituito il motore in garanzia (turbo levo comp 2020) con motore nuovo: l'odometro segna 1,5 km, e consegnata mercoledì primo pomeriggio, vale a dire 1,5 gg di fermo che sono praticamente niente.
A suo dire con la nuova cinghia brose parla di 15.000 km di durata, vedremo il risultato.
Ci si lamenta, anche giustamente, per le rotture del motore (nel mio caso come nella maggior parte è una semplice cinghia) d'altro canto Specialized sopperisce con una rapidità nell'intervento da box di F1, e da 4 anni di garanzia dall'acquisto (per la mia serie, le successive non mi pare) penso che sia un aspetto non di poco conto.
Grazie per le spolliciate: non voglio far di un danno un successo però penso che le rotture ci sono da tutte le parti, chi é più accorto o fortunato le scansa, gli altri ci finiscono dentro.
A mio avviso, nel disagio di aver sostituito prima batteria ed ora motore, ho riscontrato nell’assistenza un valido e rapido supporto.
E dopo che ho detto ciò damano spacco il telaio…
 

Roberto B

Ebiker novello
12 Aprile 2022
8
17
3
55
Gallarate
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty XR 2022 + Flyer Uproc6 8.70 2022 + Santa Cruz Nomad C S 2022
Ciao, settimana scorsa mi hanno cambiato il motore in garanzia dopo 2 anni e pochissimi km percorsi (ne avevo fatti poco più di 1500km) per rottura della cinghia sulla mia Kenevo 2020. Non sono addentro alla tecnica delle bici, perciò ho scoperto solo ora di far parte di un nutrito gruppo di persone che ha dovuto ricorrere all'assistenza (Ottima) di Specialized. Sei riuscito a capire se i nuovi motori hanno delle soluzioni tecniche che risolvono il problema di rottura della cinghia? Te lo chiedo perchè ho comprato una muscolare e ho messo in vendita la Kenevo e non vorrei tirare fregature a nessuno. Grazie.
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.193
427
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Un saluto a tutti,chiedo per favore di riportare le esperienze di chi ha avuto il motore sostituito
e con che risultato,in sostanza avete risolto e pedalate bene?
Grazie a chi vorrà ripondere
 

lagoz

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2017
504
231
43
63
recco
Visita Sito
Bici
lapierre froggy
Un saluto a tutti,chiedo per favore di riportare le esperienze di chi ha avuto il motore sostituito
e con che risultato,in sostanza avete risolto e pedalate bene?
Grazie a chi vorrà ripondere
Luglio 2021, ero in vacanza in Valdaosta, motore di due anni sostituito in 4/5 giorni. Non era la cinghia...comunque per ora tutto bene, ottima assistenza....
 
  • Like
Reactions: Fabridoc