Rottura telaio

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giuseppe.scipioni

Ebiker novello
14 Novembre 2016
3
0
1
76
roma
Visita Sito
Buongiorno a tutti,
Una bella estate, se non fosse stata rovinata dalla rottura della bicicletta............una rottura molto strana, visto che stavo pedalando con amici in tranquillita', tubo verticale strappato,
contattato il ciclista di ........vermicino dove comprai la bici(usata) dopo 15 giorni mi comunicava che sia lui che la casa costruttrice non intendevano intervenire per risolvere il problema in quanto bici vecchia!!!!!!!!!!!!! inserisco foto.
Solo a me? ci sono altri con lo stesso problema? come hanno risolto? bici intera.JPG
punto critico.JPG
Tubo rotto.JPG
 

alema

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
22
4
3
bolzano
Visita Sito
Bici
Xduro 2.0
Il telaio ha 5 anni di garanzia. Penso che tale garanzia sia solo per il primo proprietario (a differenza della garanzia di due anni fornita dal venditore che vale anche in caso di bici usata). A me hanno sostituito la bici.
 
  • Like
Reactions: giuseppe.scipioni

popic78

Ebiker ex novello
23 Luglio 2019
24
9
3
Trieste
Visita Sito
Bici
Norco carbon sight
come ti hanno scritto non devi contattare haibike ma il proprietario. Se hai acquistato la bici in un negozio, è con loro che devi far valere i tuoi diritti. Ecco cosa dice haibike: https://www.haibike.com/it/it/assistenza-e-consulenza/domande-frequenti

Voglio acquistare una Haibike usata. A cosa devo prestare attenzione?
In linea di principio, l'acquisto da un privato può comportare l'esclusione della garanzia per vizi della cosa. Ciò dipende dal rispettivo contratto d'acquisto. In caso di acquisto da un privato, si raccomanda di farsi consegnare una ricevuta d'acquisto originale della bicicletta nuova, in cui sussiste un'associazione univoca fra ricevuta e bicicletta (ad es. il numero di telaio). Un esercente, invece, risponde ai clienti privati per un periodo di due anni. Ai sensi del contratto, detto periodo può essere limitato a un anno, pur senza poter escludere completamente la garanzia per i vizi della cosa.
 

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
817
559
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Non mi sembra nemmeno particolarmente vecchia, direi 2015 o 2016. Quindi i 5 anni di garanzia sul telaio dovrebbero esserci ancora. Magari il negoziante che te l’ha venduta potrebbe sbattersi un po’ di più a fare pressione sulla casa (se concessionario Haibike)
 

giuseppe.scipioni

Ebiker novello
14 Novembre 2016
3
0
1
76
roma
Visita Sito
Ancora grazie,
la bici è del 2016,
il grosso problema è che il revenditore è molto ma molto carente, per non dire altro, nel post vendita.
E ha chiaramente manifestato in non interessamento nel trovare soluzioni con la haibike.
dato che non mi ha dato nessun documento di vendita come posso costringerlo? secondo voi
 

fede

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
113
126
43
Torino/Genova
Visita Sito
Bici
Haibike eQ FS RX "rohloff evo"
Ancora grazie,
la bici è del 2016,
il grosso problema è che il revenditore è molto ma molto carente, per non dire altro, nel post vendita.
E ha chiaramente manifestato in non interessamento nel trovare soluzioni con la haibike.
dato che non mi ha dato nessun documento di vendita come posso costringerlo? secondo voi

Prova a scrivere a Haibike su FB, in inglese dettagliando bene la storia e allegando foto.
Non accampare diritti, piuttosto esprimi stupore, perplessità, fiducia che una casa seria come Haibike non abbandona i consumatori...
Magari ti vengono incontro. Ma non è detto.

 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Ancora grazie,
la bici è del 2016,
il grosso problema è che il revenditore è molto ma molto carente, per non dire altro, nel post vendita.
E ha chiaramente manifestato in non interessamento nel trovare soluzioni con la haibike.
dato che non mi ha dato nessun documento di vendita come posso costringerlo? secondo voi

la bici è un modello 2015, già a fine di quell'anno era disponibile il modello 2016 con colori e montaggio diversi (la mia), anche il motore nel 2016 ha in più la modalità S-Eco.
Rimane il fatto che la garanzia dovrebbe partire dalla data di acquisto