Rumore in pedalata sul Bosch

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.193
427
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
...quindi con il tuo peso pedalando sia in pianura che in salita fa il "tac"....mentre se gira sul cavalletto non senti nulla....
Hai un pignone di ricambio da provare? 3500 km di sicuro l'hai già cambiato...
Hai controllato i vari serraggi del carro??..
ehm...veramente è quello originale..ma lo cambierò,giuro.
Per cambiare pedali posso provare domani,il pignone da 14 devo comprarlo.
Grazie ancora
 
  • Like
Reactions: vicma56

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.193
427
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
ehm...veramente è quello originale..ma lo cambierò,giuro.
Per cambiare pedali posso provare domani,il pignone da 14 devo comprarlo.
Grazie ancora
domani ingrasso,rimonto tutto,cambio pedali e faccio un giro.se non basta,cambio comunque pignone,ma lo faccio dopo solo per diagnosticare il difetto. Grazie a tutti,spero di risolvere cosi
 
  • Like
Reactions: vicma56

silverloren1

Ebiker pedalantibus
16 Dicembre 2017
241
81
28
Moncalvo - AT
Visita Sito
Bici
Ex whistle b-rush - ora: sduro lt 8.0
Potrebbe essere il fissaggio del motore al telaio. Il mio lo faceva. Via i Carter di plastica, ci sono i tre bulloni di fissaggio. Li togli ed ingrassi gli accoppiamenti. Serra forte e rimonta tutto. Probabilmente hai risolto.

Ps: cerca che c'è gia un altro tred che spiega meglio
Il mio pignone da 15 e tt il traino hanno quasi 7000km.

Inviato dal mio SM-T561 utilizzando Tapatalk
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.193
427
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Potrebbe essere il fissaggio del motore al telaio. Il mio lo faceva. Via i Carter di plastica, ci sono i tre bulloni di fissaggio. Li togli ed ingrassi gli accoppiamenti. Serra forte e rimonta tutto. Probabilmente hai risolto
Ps: cerca che c'è gia un altro tred che spiega meglio
Il mio pignone da 15 e tt il traino hanno quasi 7000km.

Inviato dal mio SM-T561 utilizzando Tapatalk
Infatti mi è già stato consigliato,me la tengo come ultima opzione perché dovessi mandare il motore in assistenza vagli a spiegare che hai tolto i bulloni solo per stringerli,penserebbero che ho aperto il motore. O no ?
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.193
427
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Potrebbe essere il fissaggio del motore al telaio. Il mio lo faceva. Via i Carter di plastica, ci sono i tre bulloni di fissaggio. Li togli ed ingrassi gli accoppiamenti. Serra forte e rimonta tutto. Probabilmente hai risolto.

Ps: cerca che c'è gia un altro tred che spiega meglio
Il mio pignone da 15 e tt il traino hanno quasi 7000km.

Inviato dal mio SM-T561 utilizzando Tapatalk
sto andando per gradi,per ora pulizia,ingrassaggio e sostituito pedali.oggi purtroppo non sono uscito,prof collaudo vedo e riferisco .
grazie
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Infatti mi è già stato consigliato,me la tengo come ultima opzione perché dovessi mandare il motore in assistenza vagli a spiegare che hai tolto i bulloni solo per stringerli,penserebbero che ho aperto il motore. O no ?

No, i tre bulloni che ti hanno indicato (+2 viti torx) sono per il fissaggio del motore non per aprirlo.........:rolleyes:
 
  • Like
Reactions: silverloren1

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.193
427
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
ottimo,mi ero preoccupato vedendo qualcosa dentro l'incavo delle torx,sembra messo a protezione ed ho pensato cosi.a forse è solo sporco :confused::confused::confused:
Allora,dopo aver smontato ed ingrassato e fatto prove,ho individuato la sede del problema,e questo non mi fa star bene:è il meccanismo ruota libera,o meglio il cuscinetto unidirezionale su cui si fissano le pedivelle.questo,girandolo piano, può fare una minuscola rotazione a vuoto prima di dar movimento alle pedivelle.
Ora sono con la bici che ha 1anno e mezzo di vita.che faccio?
 

Allegati

  • P_20180426_110905_p.jpg
    P_20180426_110905_p.jpg
    201,3 KB · Visite: 62

Irvine156

Ebiker pedalantibus
1 Luglio 2017
229
106
43
42
Parenzo
Visita Sito
Bici
Haibike xduro xx 29
Allora,dopo aver smontato ed ingrassato e fatto prove,ho individuato la sede del problema,e questo non mi fa star bene:è il meccanismo ruota libera,o meglio il cuscinetto unidirezionale su cui si fissano le pedivelle.questo,girandolo piano, può fare una minuscola rotazione a vuoto prima di dar movimento alle pedivelle.
Ora sono con la bici che ha 1anno e mezzo di vita.che faccio?
Normale,non ce niente di strano.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
No, la presa del cuscinetto unidirezionale è immediata, non dovrebbero esserci sono rotazioni a vuoto "avvertibili".

Se dipende da quello, il rumore nella pedalata, la cosa va fatta verificare da un Centro Assistenza Bosch.
 

Irvine156

Ebiker pedalantibus
1 Luglio 2017
229
106
43
42
Parenzo
Visita Sito
Bici
Haibike xduro xx 29
No, la presa del cuscinetto unidirezionale è immediata, non dovrebbero esserci sono rotazioni a vuoto "avvertibili".

Se dipende da quello, il rumore nella pedalata, la cosa va fatta verificare da un Centro Assistenza Bosch.
Il gioco a "vuoto" e uno, il rumore un altro.

Poi il cuscinetto unidirezionale e dentro al motore, mentre il meccanismo (passatemi il termine) di attacco pedivelle e subito dietro al cuscinetto vicino ala corona.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Il gioco a "vuoto" è uno, il rumore un altro.

Poi il cuscinetto unidirezionale è dentro al motore, mentre il meccanismo (passatemi il termine) di attacco pedivelle e subito dietro al cuscinetto vicino ala corona.

Scusami, ma ho risposto all'affermazione "Normale,non ce niente di strano" riferita alla "minuscola" rotazione a vuoto avvertita da @Fabrizio61.....:confused:
Quel cuscinetto unidirezionale, se dovesse seccarsi il grasso, si blocca tutto non un dentino.....;)
Io poi non so se il rumore possa dipendere da quello, ma ribadisco che la cosa più logica da fare è portare la bici presso un Centro Assistenza.
 
Ultima modifica: