rumore mostruoso da motore o da movimento centrale?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


chamaruco

Ebiker velocibus
13 Giugno 2020
361
164
43
Arezzo
Visita Sito
Bici
Stumpjumper '22 Expert
una volta una collega mi chiama e mi dice...ho fatto qualche km con il freno a mano tirato...
e mamma mia possible faccia tutto questo puzzo per qualche km?
se non è la moglie a farsi sentire tra un po sarà il pacco pignoni e sicuro la catena.
basta lavarla prima di uscire se non puoi subito dopo l''uscita
 

chamaruco

Ebiker velocibus
13 Giugno 2020
361
164
43
Arezzo
Visita Sito
Bici
Stumpjumper '22 Expert
il dato di fatto è il rumore che avverte...probabilmente sporco nella catena o pacco pignoni..o peggio sulla corona..
non se è meglio lavare oppure no.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.218
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Mah.. Non so quanto dipenda da quello.. Io non sono un gran lavatore delle bici e non ho mai avuto rumori simili nella normalità di utilizzo.. Alla fine stare sempre lì a lavare la bici non so quanto faccia bene ai vari componenti
Lavarla sempre tutta magari no, ma alla trasmissione: lavaggio, spazzolatura e lubrificazione più spesso è e meglio è.
E non gli fa male…..
 
  • Like
Reactions: orli68