Rumore scricchiolio terrificante Specialized Turbo Kenevo 2020 - Turbo levo

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gianka1500

Ebiker novello
23 Ottobre 2019
2
1
3
Padova
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo kenevo 2020
qualcuno che ha una Kenevo 2020 o una Turbo Levo ha avuto questo strano rumore proveniente dalla zona corona anteriore ?
qui si sente il problema :
A me capita quando spingo forte sui pedali. A volte sparisce da solo, ma poi ritorna, ho notato che quando lo fa se spengo il motore il rumore va via.
Guardando in rete vedo che il problema e' comune alle Turbo levo e Kenevo del 2020.
Ho provato a sostituire la catena e a togliere il ferma catena, ma niente, tutti i bulloni del telaio e del motore,compresa la ghiera della corona, sono stretti con la giusta forza .
Grazie in anticipo a chi mi risponde
 
  • Like
Reactions: Giors59

DDanilo

Ebiker novello
11 Aprile 2022
5
0
1
56
Roma
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo M5 Comp 2020
Ciao Gianka, anche se è passato un po di tempo, volevo sapere se poi hai risolto. Si è presentato anche a me lo stesso problema. Io ho una Turbo Levo M5 Comp 2020
 

e-mikia

Ebiker velocibus
3 Febbraio 2017
286
70
28
veneto
Visita Sito
Bici
TurboKenevo-Expert2022
Ciao Gianka, anche se è passato un po di tempo, volevo sapere se poi hai risolto. Si è presentato anche a me lo stesso problema. Io ho una Turbo Levo M5 Comp 2020
Se si verifica solo spingendo da seduti, questa tipologia di rumore può essere dovuta alla frizione alluminio/alluminio del tubo sella telaio e collarino o bulloni fissaggio sella. Prova ad ingrassare e stringere il giusto.
 

DDanilo

Ebiker novello
11 Aprile 2022
5
0
1
56
Roma
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo M5 Comp 2020
Ciao, ho dei dubbi che dipenda dal tubo sella. Intanto accade solo a motore acceso e poi solo quando si aumenta la spinta sui pesali, verosimilmente in salita. Al passo sul piano, con motore acceso sotto i 25km/h, non lo fa.
 

e-mikia

Ebiker velocibus
3 Febbraio 2017
286
70
28
veneto
Visita Sito
Bici
TurboKenevo-Expert2022
ho ritirato da 15 giorni la TurboKenevo Expert e per la prima settimana non si sentiva. Dopo aver spostato l'altezza del tubo sella ha cominciato.. allora ho ingrassato e ha smesso. Mio fratello con Canyon un paio di anni fa stessa cosa. Non posso dire se per te sia per forza la stessa cosa, ma quello è il classico cigolio da frizione/attrito metallico. Se non è il tubo sella devi solo cercare qualche altro innesto da mollare e rifissare ed eventualmente ungere. Potrebbero essere anche raggi/mozzi.
 

e-mikia

Ebiker velocibus
3 Febbraio 2017
286
70
28
veneto
Visita Sito
Bici
TurboKenevo-Expert2022
siccome stamattina era ricominciato il cigolìo/scricchiolìo anche dopo aver ingrassato il tubo sella, dopo averla lavata e asciugata, continuava il rumore. Allora, anche visto il videotechcorner
ho spruzzato silicone spray su tutti i leveraggi del carro (senza svitarli perché alcuni li avevo già svitati per girare il flip dell'ammo), e i dadi fissaggio sella e tubo sella, e :innocent:--- miracolo ----:eek: finalmente si pedala in silenzio. Non so quanto durerà, probabile che ci sarà da usare il grasso al litio, ma cmq è uno o più di quelli. Prova e sappimi dire ...
 

DDanilo

Ebiker novello
11 Aprile 2022
5
0
1
56
Roma
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo M5 Comp 2020
siccome stamattina era ricominciato il cigolìo/scricchiolìo anche dopo aver ingrassato il tubo sella, dopo averla lavata e asciugata, continuava il rumore. Allora, anche visto il videotechcorner
ho spruzzato silicone spray su tutti i leveraggi del carro (senza svitarli perché alcuni li avevo già svitati per girare il flip dell'ammo), e i dadi fissaggio sella e tubo sella, e :innocent:--- miracolo ----:eek: finalmente si pedala in silenzio. Non so quanto durerà, probabile che ci sarà da usare il grasso al litio, ma cmq è uno o più di quelli. Prova e sappimi dire ...
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.903
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Problema comune a tutte le mtb o emtb....purtroppo pure io sto impazzendo,dopo che mi hanno cambiato il motore...fa esattamente il rumore tuo :(
Non e la stessa bici tua..
domani provo ad ingrassare tutto quanto.....