Rumore su sconnesso ( Bosch Gen4 )

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rofo

Ebiker pedalantibus
29 Maggio 2020
127
57
28
Trieste
Visita Sito
Bici
Olimpia camoscio
Avendo preso atto di tutto questo che è stato scritto salvo il motore OLI e POLLINI che non ho mai provato non lo cambierei con il resto della concorrenza, va come mi aspettavo e sono pienamente soddisfatto. :)
 

em_1958

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
1.731
1.400
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Haibike SDuro AllMtn 8.0
Dal test del nuovo aggiornamento: aspettando il nuovo che sembra migliorare parecchio il comportamento del Gen 4, magari mettevano mano anche al clan clan.

test.jpg
 

danielsan

Ebiker espertibus
13 Settembre 2018
521
312
63
43
umbria
Visita Sito
Bici
rise m20
Nessun fastidio mentale, si danno pareri su una discussione aperta e su un fenomeno nuovo ma ormai consolidato. In salita il rumore tipico di ogni motore ci sta... sta funzionando. In discesa il motore non sta funzionando... se Bosch ma SOLO Bosch dichiara che è solo un compromesso allora siamo tutti tranquilli. Qualcuno dopo diversi km sta già sentendo che il gioco della corona che innesca il fenomeno sta leggermente aumentando, ovviamente tutto da dimostrare. Quando si spende 6/7000 euro per una bici almeno il diritto di porre delle domande a volte anche stupide?... non siamo tutti ingegneri. Da Bosch mi aspetterei una semplice relazione tecnica che giustifichi il fenomeno, credo sarebbe utile a tutti.
appunto se non sei ingegnere, lascia perdere , di cosa ti preoccupi, hai pagato la bici e il motore? hai una garanzia, ne risponderà bosch se si rompe tutto, altre cose tecniche non ti devono interessare, bosch avrà fatto test a sfinimento prima di buttare fuori questo gen4, non sono sprovveduti
 

em_1958

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
1.731
1.400
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Haibike SDuro AllMtn 8.0
Se Bosch dovesse fare semplici relazioni tecniche per giustificare funzionamenti anomali riferiti da forum .....ma dai !!!
Solo un appunto: la peculiarità di cui si parla viene sottolineata da tutti i test di canali specializzati... i forum sono un coro a parte di poco conto,
la didascalia della foto sopra è eloquente.
L'aggiornamento che stiamo aspettando migliora altri aspetti, per le palline che sbattono c'è tempo.
 

Rofo

Ebiker pedalantibus
29 Maggio 2020
127
57
28
Trieste
Visita Sito
Bici
Olimpia camoscio
Il rumore sullo sconnesso è più o meno udibile dipende dalla bici se in alluminio oppure carbonio, CMQ dopo 500 km circa mi sono abituato e quasi lo aspetto sullo scassato, se non peggiora è più una caratteristica del motore che un tarlo.
 

Italo63

Ebiker velocibus
17 Febbraio 2020
256
113
43
Lombardia
Visita Sito
Bici
Specialized
Sì è una parte del motore, ma pochi per ora non lo sentono oppure non è presente.
Io faccio parte di quei pochi a cui il rumore non è ancora pervenuto...
Oggi discesa dal dosso rotondo nel silenzio, o meglio nei rumori di ruote sui sassi vento ecc.
 
  • Like
Reactions: Dave