Rumors modelli 2023

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.997
6.289
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
@kilowatt @GIUIO10 se volete sforzarvi un pò, un' occhio esperto come il vostro saprà giustificare alcune scelte.
E perché dovrei sforzarmi ancora? Trattasi di marca che non vedremo nei nostri negozi che, anche a guardare (ma molto, molto attentamente :D ) le uniche due foto disponibili si vede che è oltremodo raffazzonata. Poi il forcellone più vicino al concetto moto in generale mi piace: ma questo... dai... Ha pure l'ammo che si "tromba" il telaio :innocent:
 
  • Haha
Reactions: MISTER HYDE

cit

Ebiker espertibus
26 Settembre 2020
721
335
63
46
Augusta Taurinorum
Visita Sito
Bici
Kona Process ‘15
E perché dovrei sforzarmi ancora? Trattasi di marca che non vedremo nei nostri negozi che, anche a guardare (ma molto, molto attentamente :D ) le uniche due foto disponibili si vede che è oltremodo raffazzonata. Poi il forcellone più vicino al concetto moto in generale mi piace: ma questo... dai...
Perchè potresti capire che la zona dove passa il mono sono probabilmente due gusci a cui per forza devi saldare il cannotto sella poco sopra. Non ti piace? Sta bene. Raffazzonata? Non me la sento di sparare a zero solo perchè è un' azienda cinese.
Almeno loro hanno avuto la voglia di provare qualcosa di diverso, per quello li stimo. C' ha provato Vent ma a quanto pare ha abbandonato il progetto (la costruzione richiamava il lavoro della Pole Voima) e anche un telaista come Pierobon (abbandonato anche quello dato che il ciclista medio non va oltre i soliti brand o le solite soluzioni bla, bla, bla)

Vedremo quello che succederà quando MDE presenterà la Push3r rinnovata, ma quella è un Vpp, potrebbe anche piacere.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.997
6.289
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Perchè potresti capire che la zona dove passa il mono sono probabilmente due gusci a cui per forza devi saldare il cannotto sella poco sopra. Non ti piace? Sta bene. Raffazzonata? Non me la sento di sparare a zero solo perchè è un' azienda cinese.
Almeno loro hanno avuto la voglia di provare qualcosa di diverso, per quello li stimo. C' ha provato Vent ma a quanto pare ha abbandonato il progetto (la costruzione richiamava il lavoro della Pole Voima) e anche un telaista come Pierobon (abbandonato anche quello dato che il ciclista medio non va oltre i soliti brand o le solite soluzioni bla, bla, bla)

Vedremo quello che succederà quando MDE presenterà la Push3r rinnovata, ma quella è un Vpp, potrebbe anche piacere.
Tu non te la senti di sparare a zero. Nemmeno io, che non ho sparato a zero ho solo dato un parere e non perché e "cinese". Posso dare il mio parere? Grazie. Tra l'altro Taiwan non è "cinese", te lo hanno già detto. È Cina ma non Repubblica Popolare. È una Repubblica presidenziale dove non vige la dittatura oligarchica del "partito" ma una democrazia. Poi ha comunque una storia... è contesa ecc. E speriamo che ci resti fuori dalle grinfie di Xi Cin Cin: ma ho i miei dubbi.
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.849
3.432
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Altrettanto ho dato il mio parere. Degustibus ! Ma a me basta solo la saldatura sul tubo piantone per ribadire che è fatta proprio male ! Ma anche vogliamo essere concreti ? @cit dammi un solo motivo valido per il quale dovrei prendere questa "cosa" !? Neppure avesse un prezzaccio, piuttosto mi compro un usato con il vecchio Brose che ora si trovano tutti i ricambi e si può riparare bene. Oppure se proprio voglio provare il Bafang mi faccio fare un bel telaio da MDE appunto. Almeno in caso di eventuali problemi so dove rivolgermi con l'assistenza telaio che con tutte quelle saldature alla caxxo il rischio di rotture è assicurato ! Con la Cina invece come fare ?
 
Ultima modifica:

cit

Ebiker espertibus
26 Settembre 2020
721
335
63
46
Augusta Taurinorum
Visita Sito
Bici
Kona Process ‘15
@MISTER HYDE ripeto, negli anni ho visto di peggio. Certo sarebbe bello che un disegno simile fosse saldato da un Brent Foes, piuttosto che uno Jeff Streber, ma anche solo il ragazzo di Giaveno (non conosco il nome ma ha un negozio) che salda per MDE e Ancillotti. Perchè provarlo? Per provare un sistema high pivot. Sono scettico su Bafang ma perchè non l' ho provato e non ho comunque l' esperienza per giudicare un motore e per la nomea di essere montato sotto quei "mostri" che alla fine bici non sono più.
Non ti rispondo come fai con la Cina perchè... vabbè diciamo "ti attacchi al tram"? Seriamente, questo è un prodotto che difficilmente arrivera da noi direttamente, magari qualcuno lo importerà e lo marchierà, magari potrà chiedere delle correzioni, in fondo pubblicizzano proprio questo sul loro sito.

Oh, a me incuriosisce di più questa che non la nuova Levo Sl.
 

EtscoD

Ebiker espertibus
26 Febbraio 2023
616
566
93
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
Mah, non esageriamo. Per dire, quel torello qui


ha sputato l'anima per raggiungere i 700W e tenerli per una manciata di secondi, cosa ampiamente alla portata dei motori elettrici full power un minimo prestanti, ed alla fine era pure bello conciato. Non credo proprio che i praticanti un minimo seri di DH superino quel livello, e credo sia difficile che pure ci arrivino.
Mi sa che non sai di cosa si parla. Quel "torello" farà 2kw (o più) di picco, hai voglia di montare motorini. Personalmente, a 50 anni, 70 kg e solo discretamente allenato, a 1000w (di picco) ci arrivo pure io.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.057
2.829
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Mi sa che non sai di cosa si parla. Quel "torello" farà 2kw (o più) di picco, hai voglia di montare motorini. Personalmente, a 50 anni, 70 kg e solo discretamente allenato, a 1000w (di picco) ci arrivo pure io.

Mi sa che invece che stiamo parlando di unità di misura diverse, oppure uno dei sistemi di misura è sballato, non so se il tuo od il loro. I "motorini" in ogni caso, se "non bloccati" i 700/800W possono tenerli continuativamente.
 

EtscoD

Ebiker espertibus
26 Febbraio 2023
616
566
93
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
Mi sa che invece che stiamo parlando di unità di misura diverse, oppure uno dei sistemi di misura è sballato, non so se il tuo od il loro. I "motorini" in ogni caso, se "non bloccati" i 700/800W possono tenerli continuativamente.
no, le unità di misura sono corrette. Certo, ogni strumento di misura presenta un certo grado di errore più o meno importante, ma direi ininfluente ai fini della discussione. In ogni caso, neppure i motori omologati (quelli delle nostre ebike) possono erogare continuativamente la potenza massima, sia per limiti meccanici, sia per i limiti di omologazione (i famosi 250W medi)
 

Kostola

Ebiker espertibus
17 Febbraio 2021
648
400
63
51
Italia
Visita Sito
Bici
Nessuna
@MISTER HYDE ripeto, negli anni ho visto di peggio. Certo sarebbe bello che un disegno simile fosse saldato da un Brent Foes, piuttosto che uno Jeff Streber, ma anche solo il ragazzo di Giaveno (non conosco il nome ma ha un negozio) che salda per MDE e Ancillotti. Perchè provarlo? Per provare un sistema high pivot. Sono scettico su Bafang ma perchè non l' ho provato e non ho comunque l' esperienza per giudicare un motore e per la nomea di essere montato sotto quei "mostri" che alla fine bici non sono più.
Non ti rispondo come fai con la Cina perchè... vabbè diciamo "ti attacchi al tram"? Seriamente, questo è un prodotto che difficilmente arrivera da noi direttamente, magari qualcuno lo importerà e lo marchierà, magari potrà chiedere delle correzioni, in fondo pubblicizzano proprio questo sul loro sito.

Oh, a me incuriosisce di più questa che non la nuova Levo Sl.
Io la vedrei come un modellino su cui ispirarsi , fosse in carbonio e con motore e batteria dimensionata sui modelli “leggeri “ che stanno uscendo magari viene una bici interessante
 
  • Like
Reactions: AlberCat