Rumors modelli 2023

JoRo

Ebiker grandissimus
6 Febbraio 2017
1.341
668
113
43
Genova
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
BOSCH non hai mai disegnato nessuno, basta presentarsi con i soldi in mano e ti danno qualsiasi cosa gli chiedi.

Con il bum post covid da buon crukki hanno solo rispettato gli impegni presi con i loro clienti fidelizzati, consegnando secondo tempistica e quantità materiale ordinato. Addirittura parlando con un funzionario della WHISTLE il problema di approvvigionamento consegne non ha quasi mai interessato i loro componenti, di solito mancava sempre tutto il resto, telai in primis.

SHIMANO ha avuto sempre dalla sua il plus del pacchetto acquisto, cioè più roba ci compri meglio ti trattiamo sul prezzo.
Lo chiedo in quanto in una intervista su pinkbike ad un costruttore di MTB inglese, non grosso, aveva detto che Bosch chiedeva ordini minimi per i suoi motori
 

Freefra

Ebiker potentibus
2 Agosto 2021
903
798
93
48
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
try to have a chat on this bike on an italian forum, impossible to go over these equation: China=shit, no Horst link=shit, welds=shit, aluminium=shit.
To be honest i like the idea but maybe it' s needed some refinement for EU taste
 

Freefra

Ebiker potentibus
2 Agosto 2021
903
798
93
48
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Cit ora spiegami vai cercando certezze sulle tue convinzioni sui forum di mezzo mondo??? Be' ti levo subito i tuoi dubbi. Le rassicurazioni che vai cercando in tutti i forum italiani UK o dove cavolo vuoi non te le darà mai nessuno perché quelle o le hai di tuo o non le puoi razzolare dagli altri. E le tue convinzioni ( giuste o sbagliate che siano) te le fai con gli anni e l'esperienza e non c'è nessun forum al mondo che può sostituirsi alla tua esperienza e agli sbagli/errori/ cose giuste e meno giuste che farai negli anni che eventualmente passerai nel mondo MTB emtb. Servono anni servono prove servono facciate per terra che abbiamo tirato tutti. Non li puoi sostituire con le 4 stronzate che scrivono gli altri (me compreso)
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.331
8.909
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Cit ora spiegami vai cercando certezze sulle tue convinzioni sui forum di mezzo mondo??? Be' ti levo subito i tuoi dubbi. Le rassicurazioni che vai cercando in tutti i forum italiani UK o dove cavolo vuoi non te le darà mai nessuno perché quelle o le hai di tuo o non le puoi razzolare dagli altri. E le tue convinzioni ( giuste o sbagliate che siano) te le fai con gli anni e l'esperienza e non c'è nessun forum al mondo che può sostituirsi alla tua esperienza e agli sbagli/errori/ cose giuste e meno giuste che farai negli anni che eventualmente passerai nel mondo MTB emtb. Servono anni servono prove servono facciate per terra che abbiamo tirato tutti. Non li puoi sostituire con le 4 stronzate che scrivono gli altri (me compreso)
Non é vero...se vedi il binghero ora come si ê erudito nn lo immagineresti mai..chiede condigli ascolta e rimane umile :D :D :D .Brakky
 
  • Haha
Reactions: Pietro.68

cit

Ebiker espertibus
26 Settembre 2020
721
335
63
46
Augusta Taurinorum
Visita Sito
Bici
Kona Process ‘15
@Freefra sono senza parole.
Ho forse esagerato nella frase che hai riportato?

Non è questione di certezze, leggi i commenti qui e leggi i commenti di la. il tono è diverso, soprattutto nei commenti negativi.
 
Ultima modifica:

Freefra

Ebiker potentibus
2 Agosto 2021
903
798
93
48
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
@Freefra sono senza parole.
Ho forse esagerato nella frase che hai riportato?

Non è questione di certezze, leggi i commenti qui e leggi i commenti di la. il tono è diverso, soprattutto nei commenti negativi.
Non hai capito il senso del mio pippotto sopra. Te lo scrivo in un'altra maniera... poi basta però.
Tu hai visto una cosa che per mille ragioni (tue) ritieni interessante e l'hai proposta. Qui (per mille ragioni di ciascuno di noi) ti è stato detto (in estrema sintesi) che alla meglio è un accrocchio di tubi in alluminio mal pensato. Ora la stessa cosa accade per qualsiasi altra bici ( ma se ci pensi accade per tutte le cose/oggetti/persone) di cui si chiede un opinione su un forum. L'esempio più grande qui dentro?? La Rise. Ma succede per tutte le altre bici in maniera più o meno forte. Ciò non toglie che io ad esempio la Rise me la son comprata lo stesso perché per la mia esperienza l'ho ritenuta valida nonostante qui se ne scrivano le peggio cose ( o le cose più strabilianti). E dopo 6000 km l'ho venduta per ragioni (difetti) che chi scrive in questo forum riguardo alla Rise manco prende in considerazione. Ora la mia esperienza (fatta da 32 anni in mtb credo oltre 100 bici possedute, ho distribuito in Italia alcuni marchi di telai/componenti/abbigliamento negli anni in cui il 95% di chi scrive sui forum non sapeva manco dell'esistenza della mtb.Ho avuto la fortuna di collaborare con ingegneri tecnici qualità etc etc So fare qualsiasi cosa su una bici costruire una ruota da zero-assemblare una bici da 0- sospensioni freni....) Appunto la mia esperienza mi dice che la Free Ride and Enjoy Yourself è un accrocchio di tubi in alluminio messo insieme alla meno peggio con quote geometriche non coerenti tra loro con un sistema di sospensione inutile per una emtb che avendo il motore ha la catena "libera" sganciandosi la corona quando non pedali. Ha un ammortizzatore che su un monocross diretto va in crisi (per surriscaldamento) dopo 10 urti successivi, ha un peso fuori da qualsiasi parametro con un minimo di senso 27kg, ha una qualità costruttiva che in foto appare pessima. Ecco ti dico ancora una cosa: tu hai scritto che le saldature non sono peggio di una Ancillotti. Hai ragione. Il fatto è che le qualità ciclistiche di una Ancillotti ( si ho posseduto anche quella) sono talmente superiori a quelle di qualsiasi altra enduro muscolare che ti fanno passare sopra al difetto delle saldature fatte male (a livello estetico).
Questa è la mia esperienza che non è la tua o quella degli altri 1.000.000 che scrivono sui forum di tutto il mondo.
 

Freefra

Ebiker potentibus
2 Agosto 2021
903
798
93
48
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Siccome la sto valutando posso sapere sia le ragioni che i difetti per cui la hai venduta gentilmente? Grazie
Sospensione posteriore troppo nervosa. peso per una light da 18.5 kg troppo sbilanciato sull'anteriore che fa perdere tanto del feeling di una MTB non assistita facendola assomigliare nella guida ad una full power.
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.270
4.518
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici

cit

Ebiker espertibus
26 Settembre 2020
721
335
63
46
Augusta Taurinorum
Visita Sito
Bici
Kona Process ‘15
@Freefra va bene, torniamo pure a parlare di Rise e di quanto qualsiasi bici sia figlia della Levo.

Hai posto ottime repliche (magari potevi scriverle prima invece di limitarti ad accrocchio di tubi etc.) posso essere d’ accordo oppure no ma lascia il tempo che trova perchè questa difficilmente la vedremo qua a meno che un marchio non voglia rischiare di importarla.

Rimane comunque il punto di cui sopra e che hai anche ripreso dall’ altro forum, ma è fortemente OT e non è una novità 2023.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.241
13.466
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
@Freefra sono senza parole.
Ho forse esagerato nella frase che hai riportato?

Non è questione di certezze, leggi i commenti qui e leggi i commenti di la. il tono è diverso, soprattutto nei commenti negativi.
Certo che hai esagerato, travisato quanto scritto e spostato la questione tecnica su un altro piano.
Non è questione di Cina o non Cina, il termine “cinesata” è stato applicato nella sua accezione più ampia, come riportato dai dizionari per indicare un oggetto di scarsa o raffazzonata qualità.
Poi spiega chi ha scritto “Horst=merda, saldature=merda, alluminio =merda”.

Sei libero di fare ciò che ti pare, ma se non ti aggrada il confronto in questo forum, vai tranquillamente a frignare in quello inglese.


@Freefra va bene, torniamo pure a parlare di Rise e di quanto qualsiasi bici sia figlia della Levo....

Continua a frignare e spostare la questione, povera vittima...