Rumors modelli 2023

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
i miei 2 cents...(e solo per fare chiacchiere tanto a questi prezzi non mi vedono neanche in cartolina):

cosa mi piace:
la combinazione Fazua con wattaggio 430
angolo sterzo regolabile girando la serie sterzo
carro posteriore accorciabile

cosa non mi piace (assolutamente):
devi estrarre tutte le volte la batteria per ricaricarla
Il display a tacche (decisamente preferibile e più gestibile la %)
cavi passanti nel manubrio (roba da manicomio se uno si deve settare pipa e rise in base ai test di guida)

e sempre e comunque.....ANCORA STI CESSI ASSURDI DI FRENI SRAM IN CIRCOLAZIONE????
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.539
2.626
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Non avevo visto che non ci fosse porta di ricarica, ma la cosa è soggettiva. Io per esempio sono uno di quelli che estrae la batteria sempre in parecchie occasioni: ricarica, lavaggio bici, trasporto, per cui dovessi scegliere fra una fissa e questa, sceglierei questa.
Dicono che così abbiamo risparmiato 200 gr di roba. Sarebbe interessante capire quanto si risparmia con una fissa invece.
 

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
Non avevo visto che non ci fosse porta di ricarica, ma la cosa è soggettiva. Io per esempio sono uno di quelli che estrae la batteria sempre in parecchie occasioni: ricarica, lavaggio bici, trasporto, per cui dovessi scegliere fra una fissa e questa, sceglierei questa.
Dicono che così abbiamo risparmiato 200 gr di roba. Sarebbe interessante capire quanto si risparmia con una fissa invece.
A parte la praticità di non dover smontare la batteria (ma rispetto per le preferenze soggettive) io faccio un discorso di meccanica...più tu solleciti una parte (l'innesto dei pin di contatto, la linguetta del carter, la sede della vite di chiusura) e prima produci usura causa di giochi e vibrazioni.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.539
2.626
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
A parte la praticità di non dover smontare la batteria (ma rispetto per le preferenze soggettive) io faccio un discorso di meccanica...più tu solleciti una parte (l'innesto dei pin di contatto, la linguetta del carter, la sede della vite di chiusura) e prima produci usura causa di giochi e vibrazioni.
Per ora mai avuto problemi con nessuna delle mie Tre Emtb avute fin qui, ma è un ragionamento che ci può stare. Ancora meglio allora averla fissa, ma sicuramente la via di mezzo accontenterebbe tutti. Ma quando si cerca di limare peso a qualcosa si deve rinunciare. Da quel che diceva @Auanagana pare che le nuove Orbea Wild avranno batteria fissa, tutto sempre per risparmiare peso.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Sicuro sulla produzione orientale? Nulla di male, ci mancherebbe, ma sul sito MDE si trova lo stesso frameset e non ricordo che MDE producesse all' estero.
I telai marchiati MDE vengono prodotti artigianalmente, anche su misura, in Italia.
Quello per Olmo è prodotto in Asia su progetto MDE.