Rumors modelli 2023

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Che cerchino in tutti i modi di posizionatelo ormai è un dato di fatto ……!
E per una bici trkg da 5/6k€ mi pare un una caduta di stile.
Anche xché non stiamo parlando di modelli diversi con destinazioni diverse, ma del medesimo modello declinato in diverse versioni dalla più economia alla più cara!!
Dalle sigle sarebbero motori diversi, forse solo per la copia erogata…..:cool:!
 
  • Haha
Reactions: kilowatt

Sherco

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2020
232
119
43
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Cube stereo hybrid 160
Focus 2023, vogliamo parlare dello sportello di plastica che tiene la batteria, e fa pure da paramotore.. 2 uscite e si disintegra.. ma sono del mestiere questi.. almeno x la mia sam2 si comprava a parte il paramotore di alluminio e fine..
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.945
6.243
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Accendiamo un cero per un'altro monocross che ci lascia...:innocent:

Comunque i tedeschi hanno capito che queste bici vanno alleggerite a tutti i costi, e che il mercato richiede bici più leggere, Jam 26kg e Sam 27kg, ottimo lavoro!:joy:

E un manubrio da 820mm non lo vogliamo mettere?

Ultima osservazione, dalla linea, posizionamento batteria, sistema di sospensione, sapete mica se Focus è stata rilevata da Lapierre/Ghost?

Vedi l'allegato 59540
Si saranno dimenticati di quando, nel 2018, facevano una gamma di Jam2 Carbon full power leggere da 18 a 21kg (batteria da 378) che con l'extender TEC (+2,1kg) salivano a 756W? E le stesse, ma alu, che pesavano 2kg in più? Cioè le ebike poi letteralmente copiate da Orbea? :p
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Se il motore è uguale (da accertare) sono mappature diverse. Un po' come fanno certe Case di auto (tutto uguale, la 180cv costa 2.5k più della 150) o Orbea. Scelte di mktg e posizionamento ;)
Credo che siano motori diversi:

Sul sito Brose ci sono queste 2 tabelle

1677730088270.png

1677730108685.png

La prima per motori con carter in alluminio, la seconda in magnesio.

Specialized aveva già adottato questa strategia sulle Vado, la base motore meno potente e batteria più piccola, per poi salire di prestazioni e prezzo.

Mi ricordo anche Norco, la Sight base con lo Shimano e7000 e le altre con e8000.

Cube invece proponeva la Stereo con lo stesso allestimento ma con batteria e prezzo diversi.
 
Ultima modifica:

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.945
6.243
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Credo che siano motori diversi:

Sul sito Brose ci sono queste 2 tabelle

Vedi l'allegato 59582

Vedi l'allegato 59583

La prima per motori con carter in alluminio, la seconda in magnesio.

Specialized aveva già adottato questa strategia sulle Vado, la base motore meno potente e batteria più piccola, per poi salire di prestazioni e prezzo.

Mi ricordo anche Norco, la Sight base con lo Shimano e7000 e le altre con e8000.

Cube invece proponeva la Stereo con lo stesso allestimento ma con batteria e prezzo diversi.
Si certo tutte cose note per motori diversi. Ma io dicevo che a vedere le caratteristiche sembra proprio che Specy con la Tero abbia adottato lo stesso motore con il Master Mind e 3 livelli di coppia diversi ottenuti grazie a mappature specifiche. Almeno così si capisce dal sito Specy e da vari articoli. Ma non è una critica a Specy eh, anzi: è un dato
 
Ultima modifica:

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Ribadisco che forse i 90Nm possono essere esagerati per questa tipologia di bici ed i probabili percorsi che la vedranno protagonista. Mi paiono invece scarsi i 50Nm.
Capisco il contenere i prezzi offrendo montaggi di componenti meno sofisticati e pregiati, anche il differenziare la batte ci sta.
Va bene ovviamente (questo non è il caso) fornire un telaio in alluminio piuttosto che in carbonio.
La cresta sul motore, che a specy la differenza costerà 50€, al contrario non mi trova favorevole e ripeto mi pare quasi una forma di “ricatto” nei confronti degli utenti.
 

jacopo svav

Ebiker normalus
30 Agosto 2017
50
29
18
59
firenze
Visita Sito
Bici
FOCUS JAM2 9.8 NINE > 27.5
Si saranno dimenticati di quando, nel 2018, facevano una gamma di Jam2 Carbon full power leggere da 18 a 21kg (batteria da 378) che con l'extender TEC (+2,1kg) salivano a 756W? E le stesse, ma alu, che pesavano 2kg in più? Cioè le ebike poi letteralmente copiate da Orbea? :p
Esatto, io ho proprio una carbon del 2020. 21kg senza Extender, all'epoca era una bici veramente avanti.
 

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
908
533
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
Si saranno dimenticati di quando, nel 2018, facevano una gamma di Jam2 Carbon full power leggere da 18 a 21kg (batteria da 378) che con l'extender TEC (+2,1kg) salivano a 756W? E le stesse, ma alu, che pesavano 2kg in più? Cioè le ebike poi letteralmente copiate da Orbea? :p
Già, erano troppo in anticipo sui tempi (c'era anche Lapierre mi pare con qualcosa di simile), poi mettici che magari non avevano un ufficio marketing troppo efficiente, e mettici pure che magari non hanno dato le bike da provare alle testate "giuste";)...

Io ne ho avute ben due di quella serie, una alu nel 2017 che era sui 22kg e una carbon nel 2019 che era 19,9 che poi con pedali e ambaradan diventava 21kg ma comunque sempre leggerina. Adesso ho la terza Jam2 del 2022 che però ha già intrapreso la strada "pachidermica" delle ultime e la davano sui 24kg (questa non ho il coraggio di pesarla perché ho paura che sia un pò di più:scream:), ma almeno esteticamente mi piace.

Dopo aver visto le nuove uscite posso tranquillamente affermare che non ci sarà una quarta!
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.368
1.392
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Già, erano troppo in anticipo sui tempi (c'era anche Lapierre mi pare con qualcosa di simile), poi mettici che magari non avevano un ufficio marketing troppo efficiente, e mettici pure che magari non hanno dato le bike da provare alle testate "giuste";)...

Io ne ho avute ben due di quella serie, una alu nel 2017 che era sui 22kg e una carbon nel 2019 che era 19,9 che poi con pedali e ambaradan diventava 21kg ma comunque sempre leggerina. Adesso ho la terza Jam2 del 2022 che però ha già intrapreso la strada "pachidermica" delle ultime e la davano sui 24kg (questa non ho il coraggio di pesarla perché ho paura che sia un pò di più:scream:), ma almeno esteticamente mi piace.

Dopo aver visto le nuove uscite posso tranquillamente affermare che non ci sarà una quarta!
Cambi più bici che mutande!!!
 
  • Haha
Reactions: e-radio

conor

Ebiker specialissimus
6 Settembre 2022
1.824
1.539
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP

cit

Ebiker espertibus
26 Settembre 2020
721
335
63
46
Augusta Taurinorum
Visita Sito
Bici
Kona Process ‘15
:bomb: MDE mod. Push3er 2023 con polini 720Wh. Citofonare Federico ;)
Ah, la Olmo (ma anche VKT)!
Ovviamente scherzo, da torinese conosco bene il marchio, anzi mi ricordo quando MDE era una stanza all' interno della ditta dove lavorava Federico.
Spero mantenga lo stile più industriale, più fazzoletti, meno hydroforming!
 
  • Like
Reactions: Mirek