Rumors modelli 2023

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.040
2.800
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Io ogni tanto lo richiedo. Nessuno ha news su un eventuale Brose full nuovo?

Io ad essere onesti visto come mi sta andando quello vecchio non ne sento tutta questa grossa esigenza, certo se ne uscisse uno ancora più prestante ma parco nei consumi sarebbe una tentazione. Spero non ne buttino fuori uno con il solo scopo di risparmiare 100 grammi.
 

FakeRider

Ebiker espertibus
1 Marzo 2022
600
559
93
50
Udine
Visita Sito
Bici
Stumpjumper/LevoSL/KenevoSL
Sèt màt..cianno 8 container pieni di motori...lasciaglieli finire o_O .Brakky
Secondo alcuni si fa presto a finirli...

Battute a parte, l'unico vero difetto del brose nelle sue varie versioni, è secondo me l'ingombro importante in zona MC, che condiziona notevolmente le geometrie dei telai che lo montano. Che poi è anche il motivo per cui sulla G3 hanno adottato il formato mullet come unica soluzione per ottenere un carro corto.
Se ne uscisse uno nuovo che fosse più compatto senza perdere le doti di silenziosità (sia in salita che in discesa) non sarebbe una brutta cosa.
 
  • Like
Reactions: slowman

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.040
2.800
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Battute a parte, l'unico vero difetto del brose nelle sue varie versioni, è secondo me l'ingombro importante in zona MC, che condiziona notevolmente le geometrie dei telai che lo montano.

Scusa ma io tutto questo ingombro rispetto ad altri motori full-power non l'ho notato, a parte lo Shimano EP8 che è in effetti un po' più piccolo. Poi certo, se lo paragoni ai minimotorini delle light allora è grosso.
 

FakeRider

Ebiker espertibus
1 Marzo 2022
600
559
93
50
Udine
Visita Sito
Bici
Stumpjumper/LevoSL/KenevoSL
Scusa ma io tutto questo ingombro rispetto ad altri motori full-power non l'ho notato, a parte lo Shimano EP8 che è in effetti un po' più piccolo. Poi certo, se lo paragoni ai minimotorini delle light allora è grosso.
Se osservi bene le dimensioni della puleggia posteriore del Brose, anche rispetto al Bosh che è equiparabile come coppia/potenza, ti accorgi come questo condizioni la misura di chainstay, perchè impedisce di spostare il MC verso la ruota posteriore. A parità di interasse questo significa carro più lungo e reach più corto... l' esatto opposto di ciò che si cerca con le geometrie moderne.