Rumors modelli 2024

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MAX80BO

Ebiker pedalantibus
7 Maggio 2019
237
351
63
Bologna
Visita Sito
Bici
STPJ 2017
Be hanno semplicemente ripreso l'estetica della Occam, non ci vedo nulla di strano. Personalmente preferisco la linea della attuale molto più simile a tutte le bici che ho avuto (o per rimanere in casa Orbea della Rallon), ma non vedo tutta sta bruttezza onestamente, soprattutto rispetto ad altre che ci propinano..
Mi piace la caccia alle streghe dei soliti...
 
  • Like
Reactions: bostik and D-Lock

Alone

Ebiker potentibus
17 Maggio 2019
841
348
63
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
Per me il peso non diminuira’ perche’ la batteria e’ si piu’ piccola ma c’e’ un nuovo elemento nel telaio.
credo anche io che la scelta sia piu' quella di coprire un range di clienti+ esteso, avvicinandosi di piu' all'enduro, ma senza arrivarci.. per non dare fastidio alla WiLD.
infatti sulla 2024 la forcella36 x160mm mi sembra che era un opzione :adesso è un modello
SL = Short Travel
LT = Long Travel
??
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.933
6.232
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Per me il peso non diminuira’ perche’ la batteria e’ si piu’ piccola ma c’e’ un nuovo elemento nel telaio.
Sì può essere. Cioè hanno messo la batta più grande ecc. non per diminuire peso ma per non aumentarlo. Da capire. @MAX80BO se ri riferivi a me non è caccia alle streghe, solo un'analisi col mio parere, opinabile come tutti ovviamente
 

MAX80BO

Ebiker pedalantibus
7 Maggio 2019
237
351
63
Bologna
Visita Sito
Bici
STPJ 2017
Sì può essere. Cioè hanno messo la batta più grande ecc. non per diminuire peso ma per non aumentarlo. Da capire. @MAX80BO se ri riferivi a me non è caccia alle streghe, solo un'analisi col mio parere, opinabile come tutti ovviamente
Ormai potrei scrivere i post di certi utenti prima di leggerli, dove le analisi si piegano alla conclusione e non il contrario.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.933
6.232
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ormai potrei scrivere i post di certi utenti prima di leggerli, dove le analisi si piegano alla conclusione e non il contrario.
Sante parole... Io invece cerco di leggere quel che la gente scrive perché, tralasciando i preconcetti, si capisce anche quel che c'è scritto e non quel che si pensa abbia voluto dire chi ha scritto. Ma è normale - per carità - che la gente tenda a percepire la realtà non per ciò che è, ma per quello che pensa che sia, basandosi sui suoi preconcetti: lo spiegano bene per es. negli esami universitari di psicologia. Detto questo, che la politica di Orbea mi stia sulle b...le l'ho dichiarato varie volte. Di certo quando intervengo (sempre più raramente) porto dati, non critiche agli "altri". Ma ciascuno fa come crede
 

Oettam20

Ebiker velocibus
17 Settembre 2016
449
383
63
Lombardia
Visita Sito
credo anche io che la scelta sia piu' quella di coprire un range di clienti+ esteso, avvicinandosi di piu' all'enduro, ma senza arrivarci.. per non dare fastidio alla WiLD.
infatti sulla 2024 la forcella36 x160mm mi sembra che era un opzione :adesso è un modello
SL = Short Travel
LT = Long Travel
??
Secondo me c'è la possibilità che la long travel abbia anche l'escursione posteriore maggiorata.
Infatti guardando nelle specifiche dei componenti si nota che le SL montano un ammortizzatore con corsa da 50, mentre le versioni LT hanno un ammo con corsa da 55mm.
Se avessero lo stesso rapporto di leva e la SL avesse veramente 140 mm di escursione, vorrebbe dire che la LT avrebbe 154mm di escursione alla ruota.
 
  • Like
Reactions: Alone

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.933
6.232
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Mah, per me SL sta per Short Travel visto che si ha anche la LT poi oh, facciano pure come vogliono che tanto a me non serve !

o_O o_O o_O
Mah, dipende cosa si intende per Short Travel. La M-LTD 2024 (taglia L) ha il forcellone lungo 445mm e l'interasse 1229mm. La 2025 ha il forcellone 5mm più corto (440) ma l'interasse più lungo: 1258. Tubo orizzontale rispettivamente 619 contro 622 (o 620). Dunque sembra complessivamente più lunga la 2025