Rumors modelli 2024

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


EtscoD

Ebiker espertibus
26 Febbraio 2023
597
543
93
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
E menomale... :rolleyes: :cool:
Mah... non ne sono così sicuro. Personalmente non posso che elogiare DSB per come si è comportata in alcune situazioni che mi sono capitate. In ogni caso, l'approccio a questo tipo di mercato sta cambiando radicalmente e velocemente... vedremo se con benefici per il consumatore e la filiera dei lavoratori.
 

56ROBERTO

Ebiker pedalantibus
15 Giugno 2017
218
127
43
67
pieve di soligo
Visita Sito
Bici
scalpel si-linskey 29 lefty-synapse disc-levo turbo carbon-fsi ocho
sei anni di levo mai un problema salvo vostituzione tcu in compenso stamane ho forato dietro malga tullia (dolomiti friulane) liquido probabilmente secco ho dovuto pompare piu' volte
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Mah... non ne sono così sicuro. Personalmente non posso che elogiare DSB per come si è comportata in alcune situazioni che mi sono capitate. In ogni caso, l'approccio a questo tipo di mercato sta cambiando radicalmente e velocemente... vedremo se con benefici per il consumatore e la filiera dei lavoratori.
Ormai i distributori per certi marchi non sono più necessari, ma anzi controproducenti.
Ci possono stare per marchi di nicchia tipo Yeti o Pivot o Rocky ...ma quando il marchio, come Mondraker cresce i distributori sono solo una palla al piede che incide sui costi finali e non porta chi sa quale vantaggio.
Sicuramente Mondraker è cresciuta ed ha allargato la gamma ed adesso vuole seguire il modello di altri competitors.
E probabilmente il principale competitor ce l'ha ha pure in casa...Orbea, la cui crescita globale nel mondo è avvenuta grazie all'assenza di distributori, con la conseguenza di prezzi meno gonfiati e comunque da quel che so un buon servizio al consumatore finale.

Personalmente non amo Dsb nella persona del suo proprietario Bonandrini , al quale debbo comunque dare merito di una grande passione e di aver contribuito alla crescita del marchio Mondraker in maniera sostanziale almeno in Italia....ma ha però peccato di presunzione ( ed una certa avidità..) nel periodo covid e non ha trattato così bene i suoi rivenditori dal punto di vista dei guadagni da quel che so... :blush:
 
  • Like
Reactions: tomita

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.237
1.709
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Bonandrini , al quale debbo comunque dare merito di una grande passione e di aver contribuito alla crescita del marchio Mondraker in maniera sostanziale almeno in Italia...
E come ringraziamento lo silurano...... comunque secondo me in MONDRAKER la pagheranno cara, come SANTA: dopo un primo momento di "vacche grasse" perché senza distributore venderanno le emtb a meno, poi saranno bastonati dal mercato. DSB ha sempre fatto da filtro e in momenti "non sospetti" ha aiutato (comunque sempre per proprio tornaconto finale) i rivenditori.
Il 90% dei negozianti italiani di bici non ha le capacità manageriali per poter collaborare con un brand ad alti livelli, cioè business plan, ordini a programma, promozione, etc quindi proveranno a proporsi direttamente e qualche italofurbone comprerà una svalangata di prodotti per poi chiudere bottega e lasciarli con un pugno di mosche e l'ebrezza di fare i conti con il "veloce" impianto giuridico italiano.
 
Ultima modifica:

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Mah... non ne sono così sicuro. Personalmente non posso che elogiare DSB per come si è comportata in alcune situazioni che mi sono capitate. In ogni caso, l'approccio a questo tipo di mercato sta cambiando radicalmente e velocemente... vedremo se con benefici per il consumatore e la filiera dei lavoratori.
Mondraker è in Italia grazie a bonandrini… per me se ne pentirà amaramente
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.237
1.709
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Comunque qualche settimana fà sono stato per un paio di ore seduto al tavolo con uno dei più conosciuti "sivende" ABRUZZESI, sicuramente grazie al luppolo (in birra veritas.....) c'è stata una bellissima chiacchierata sugli sviluppi del mercato nei prossimi anni. Beh, con una lucidissima e disarmante analisi, per lui il mercato italiano delle ebike è ormai drasticamente alla fine, l'onda emotiva della novità è terminata, attualmente dopo l'ondata post covid un negozio se non vuole chiudere non può pensare di campare sperando di vendere qualche emtb qua e la, a chi vuole provare o al cliente fidelizzato che vuole rinnovare il mezzo ma ora vede svalutato il suo usato solo due anni fa strapagato.
Le light un puro oggetto di "marketing" per accontentare pochi, disposti a pagare prezzi fuori di testa per non sentirsi "vecchi".

Ormai il nuovo oggetto del desiderio degli Italiani, per i prossimi anni è già arrivato, ed è questo

1692714089193.png

Basta vedere come negli ultimi mesi quasi tutti gli youtuber ci si siano buttati a pesce proponendo contenuti su questi nuovi oggettini (TESTA, IANNONE, VALPERTA, ZILIANI, etc.) e casualmente ora si vedono anche su qualche grosso sito online (RIDEWILL).

Scusate l'OT ma oggi sono mestruato causa pagamento tasse (in ritardo)......
 
  • Like
Reactions: Niculasch

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.292
2.990
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
In parte hai ragione... anche per le light (per non sentirsi vecchi anche se direi...per non arrendersi ma anche per giocare in leggerezza). Ho provato la Talaria lo scorso anno (un mio amico organizza motocavalcate con questi mezzi) e devo dire che ne sono rimasto impressionato, anche per l'eccessiva instabilità del mezzo che paga una sensibilità alla erogazione non intuitiva come i motori termici, un peso eccessivo di batteria e un reparto sospensioni e freni da catorcio. Ma si possono sostituire, certo.... (però quel rumore di fondo del motore elettrico è piuttosto fastidioso). Ma si stratta di un mondo diverso. In tanti siamo scappati dal mondo motofuoristrada per mille ragioni ricercando una maggiore libertà. Con mezzi come la Talaria le restrizioni rimangono comunque.
Sono però d'accordo con l'abruzzese sul fatto che molti, credendo di non fare fatica con le e-bike siano rimasti un pò confusi. Qualcuno si convertirà alle Talaria, altri torneranno al divano. Ma, a mio parere, a parte uno sgonfiamento generale, non credo ci saranno veri stravolgimenti e mutamenti del mercato.
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.237
1.709
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
non credo ci saranno veri stravolgimenti e mutamenti del mercato.
Si tornerà al precovid con punte al ribasso, ok ci saranno nuovamente modelli entrylevel a 3500 € ma chi li comprerà?
Non so da Voi ma qui fra Marche e Abruzzo molti si vende hanno fatto doppi negozi, sedi con punti espositivi vasti come campi da calcio, van sponsorizzati, per tutta sta roba ci vanno i soldi mica le chiacchere, vedremo....
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Riguardo alla vendita diretta piuttosto che l’importatore non so quanti siano i benefici delle due alternative.
Può esser che ilnproduttore riduca in parte i costi ma a che pro?
Non avra’ lui personale e struttura dedicata per l’Italia? Cio’ non comporterà costi?
E poi ha gia gli agenti di zona per i negozi?
Pensa che la vecchia rete stara’ a gisrdare con le mani in mano?
Certamente proporranno un prodotto alternativo a Mondraker e poi vedremo chi trarra’ beneficio da tutto cio’
 

blackmouse78

Ebiker ex novello
6 Maggio 2019
43
79
18
UK
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo
Riguardo alla vendita diretta piuttosto che l’importatore non so quanti siano i benefici delle due alternative.
...di sicuro non avere l'importatore taglia un costo, ma aggiunge lavoro per il produttore.

In più dal momento che togli il distributore/importatore....a quel punto il passo è breve per andare al 100% online come già fanno in molti e fare a meno della vetrina del negozio.

Rimane, specie per le e-bike ma anche per le altre, la necessità di avere centri di assistenza, ma secondo me il concetto di negozio che deve esporsi economicamente per avere uno stock di bici in magazzino/vetrina è decisamente superato e molto più rischioso che redditizio (almeno per la gamma medio-alta).
 
  • Like
Reactions: yura

Kostola

Ebiker espertibus
17 Febbraio 2021
629
389
63
51
Italia
Visita Sito
Bici
Nessuna
Comunque qualche settimana fà sono stato per un paio di ore seduto al tavolo con uno dei più conosciuti "sivende" ABRUZZESI, sicuramente grazie al luppolo (in birra veritas.....) c'è stata una bellissima chiacchierata sugli sviluppi del mercato nei prossimi anni. Beh, con una lucidissima e disarmante analisi, per lui il mercato italiano delle ebike è ormai drasticamente alla fine, l'onda emotiva della novità è terminata, attualmente dopo l'ondata post covid un negozio se non vuole chiudere non può pensare di campare sperando di vendere qualche emtb qua e la, a chi vuole provare o al cliente fidelizzato che vuole rinnovare il mezzo ma ora vede svalutato il suo usato solo due anni fa strapagato.
Le light un puro oggetto di "marketing" per accontentare pochi, disposti a pagare prezzi fuori di testa per non sentirsi "vecchi".

Ormai il nuovo oggetto del desiderio degli Italiani, per i prossimi anni è già arrivato, ed è questo

Vedi l'allegato 64474

Basta vedere come negli ultimi mesi quasi tutti gli youtuber ci si siano buttati a pesce proponendo contenuti su questi nuovi oggettini (TESTA, IANNONE, VALPERTA, ZILIANI, etc.) e casualmente ora si vedono anche su qualche grosso sito online (RIDEWILL).

Scusate l'OT ma oggi sono mestruato causa pagamento tasse (in ritardo)......
Secondo me aveva anche fumato , non solo bevuto .