Rumors modelli 2024

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mirek

Ebiker velocibus
16 Agosto 2022
411
230
43
47
Bologna
Visita Sito
Bici
POLE TIVAL
non è un rumors ma sicuramente è una "sconosciuta"

mercoledì e giovedì sono stato alla fiera di confindustria a bologna
ho conosciuto varie aziende ma su emtbmag mi vorrei soffermare su una di Modena
avevano in esposizione la emtb del titolare (che è un biker con evidenti possibilità economiche, beato lui) che ha progettato e costruito insieme ad un suo ingegnere

geometrie moderne (da AM)
tubo sella dritto fino al motore
motore polini
carro posteriore Virtual pivot con carro senza snodi (sono un fun di questo dettaglio)
29" + 29"
alluminio lavorato dal pieno su macchine a 6 assi e altre tecnologie che l'azienda applica in ambito areospaziale (da li il knowhow e le possibilità di farlo)

non faccio publicità, costa una vagonata, ma ad occhio secondo me se va bene per come è bella e rifinita potrebbe valerli.

a Maranello si possono vedere e provare, la prima volta che ci passo mi metto un fondello nello zaino

la sua è la spectrum rossa topo di gamma


1694154314016.png
 
  • Like
Reactions: Motor Center

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
non è un rumors ma sicuramente è una "sconosciuta"

mercoledì e giovedì sono stato alla fiera di confindustria a bologna
ho conosciuto varie aziende ma su emtbmag mi vorrei soffermare su una di Modena
avevano in esposizione la emtb del titolare (che è un biker con evidenti possibilità economiche, beato lui) che ha progettato e costruito insieme ad un suo ingegnere

geometrie moderne (da AM)
tubo sella dritto fino al motore
motore polini
carro posteriore Virtual pivot con carro senza snodi (sono un fun di questo dettaglio)
29" + 29"
alluminio lavorato dal pieno su macchine a 6 assi e altre tecnologie che l'azienda applica in ambito areospaziale (da li il knowhow e le possibilità di farlo)

non faccio publicità, costa una vagonata, ma ad occhio secondo me se va bene per come è bella e rifinita potrebbe valerli.

a Maranello si possono vedere e provare, la prima volta che ci passo mi metto un fondello nello zaino

la sua è la spectrum rossa topo di gamma


Vedi l'allegato 64812
Bella ? Con quel tubone?
 
  • Love
Reactions: GIUIO10

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.937
6.237
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
non è un rumors ma sicuramente è una "sconosciuta"

mercoledì e giovedì sono stato alla fiera di confindustria a bologna
ho conosciuto varie aziende ma su emtbmag mi vorrei soffermare su una di Modena
avevano in esposizione la emtb del titolare (che è un biker con evidenti possibilità economiche, beato lui) che ha progettato e costruito insieme ad un suo ingegnere

geometrie moderne (da AM)
tubo sella dritto fino al motore
motore polini
carro posteriore Virtual pivot con carro senza snodi (sono un fun di questo dettaglio)
29" + 29"
alluminio lavorato dal pieno su macchine a 6 assi e altre tecnologie che l'azienda applica in ambito areospaziale (da li il knowhow e le possibilità di farlo)

non faccio publicità, costa una vagonata, ma ad occhio secondo me se va bene per come è bella e rifinita potrebbe valerli.

a Maranello si possono vedere e provare, la prima volta che ci passo mi metto un fondello nello zaino

la sua è la spectrum rossa topo di gamma


Vedi l'allegato 64812
Bella. Ma batteria da 500w per 23 kg...
 

Kostola

Ebiker espertibus
17 Febbraio 2021
629
389
63
51
Italia
Visita Sito
Bici
Nessuna
non è un rumors ma sicuramente è una "sconosciuta"

mercoledì e giovedì sono stato alla fiera di confindustria a bologna
ho conosciuto varie aziende ma su emtbmag mi vorrei soffermare su una di Modena
avevano in esposizione la emtb del titolare (che è un biker con evidenti possibilità economiche, beato lui) che ha progettato e costruito insieme ad un suo ingegnere

geometrie moderne (da AM)
tubo sella dritto fino al motore
motore polini
carro posteriore Virtual pivot con carro senza snodi (sono un fun di questo dettaglio)
29" + 29"
alluminio lavorato dal pieno su macchine a 6 assi e altre tecnologie che l'azienda applica in ambito areospaziale (da li il knowhow e le possibilità di farlo)

non faccio publicità, costa una vagonata, ma ad occhio secondo me se va bene per come è bella e rifinita potrebbe valerli.

a Maranello si possono vedere e provare, la prima volta che ci passo mi metto un fondello nello zaino

la sua è la spectrum rossa topo di gamma


Vedi l'allegato 64812
Dalla foto non mi pare si siano sprecati in lavorazioni cnc , bielle a parte mi paion tubi saldati come l’altre ….
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.349
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
... carro posteriore Virtual pivot con carro senza snodi...
Non è un VPP ma un monocross assistito, il fulcro basso è singolo, senza rinvii.
Il triangolo non avrà snodi, solo che poi si sprecano per articolarlo, tra l'altro con design dozzinale... Schermata 2023-09-08 alle 10.01.53.png Schermata 2023-09-08 alle 10.01.34.png

Bella ? Con quel tubone?
Ma è luxury-bike, Bart... non si vede???

Dalla foto non mi pare si siano sprecati in lavorazioni cnc , bielle a parte mi paion tubi saldati come l’altre ….
Il nodo di sterzo e altri particolari sono una ammirevole lavorazione da 6 assi, ma a che serve? Ah già, luxury...

Pare che i titolari di aziende di torneria e fresatura vogliano "rivoluzionare" il mondo delle ebike, vedi la Mabica di qualche giorno fa... ah, la passione... peccato escano cose che manco i sottoscala cinesi...
 
Ultima modifica:

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.834
3.404
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Il triangolo non avrà snodi, solo che poi si sprecano per articolarlo, tra l'altro con design dozzinale... Vedi l'allegato 64822 Vedi l'allegato 64823


Ma è luxury-bike, Bart... non si vede???


Il nodo di sterzo e altri particolari sono una ammirevole lavorazione da 6 assi, ma a che serve? Ah già, luxury...

Pare che i titolari di aziende di torneria e fresatura vogliano "rivoluzionare" il mondo delle ebike, vedi la Mabica di qualche giorno fa... ah, la passione... peccato escano cose che manco i sottoscala cinesi...
Concordo, saldature che le fa meglio mio cuggino in cantina ! :laughing:

Leveraggio complicato e brutto ! o_O

Mahhh-de in Italy se è questo ... :rolleyes:
 
Ultima modifica:

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.937
6.237
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
è allineata alle altre, se ci metti una 750 di batteria si arriva a 25kg, con il carbonio si cala a 24,5kg
Se si vuole calare drasticamente di peso ci vogliono forche da 32 per 120mm di escursione e solo front
Colori e lavorazioni davvero top
Mi sa che sui pesi dovresti fare un ripassino... È un mezzo fatto "a mano" con batteria da 500... Guardando alla concorrenza (di serie) ci si potrebbe aspettare sui 21... Ma è teoria: come detto ha lavorazioni "dal pieno" ecc.
 

Kostola

Ebiker espertibus
17 Febbraio 2021
629
389
63
51
Italia
Visita Sito
Bici
Nessuna
Io avessi un’officina che lavora cnc di alto livello come pare abbia il titolare mi sarei fatto …..ma lo stampo per farla in carbonio , almeno il triangolo anteriore per il carro va benissimo l’alluminio in quanto soggetto a botte sassate e chi più ne ha più ne metta , pero se uno fa un progetto brutto in alluminio non è che se lo fa in carbonio avviene il miracolo !
 

Andreaverona

Ebiker espertibus
25 Agosto 2021
566
243
43
39
Verona
Visita Sito
Bici
A piedi
indubbiamente ma tu non fai il mercato, questo è un fatto.

Dico credo che a guardarla, quando uscirà fra pochi giorni.. ci chiederemo se i prezzi delle commerciali siano giustificati.

I costi li vedremo all'uscita.
 
  • Like
Reactions: Mrslate

Kostola

Ebiker espertibus
17 Febbraio 2021
629
389
63
51
Italia
Visita Sito
Bici
Nessuna
Io avessi un’officina che lavora cnc di alto livello come pare abbia il titolare mi sarei fatto …..ma lo stampo per farla in carbonio , almeno il triangolo anteriore per il carro va benissimo l’alluminio in quanto soggetto a botte sassate e chi più ne ha più ne metta , pero se uno fa un progetto brutto in alluminio non è che se lo fa in carbonio avviene il miracolo !
Via mi son fatto prendere la mano , comunque complimenti
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.237
1.709
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Pare che i titolari di aziende di torneria e fresatura vogliano "rivoluzionare" il mondo delle ebike, vedi la Mabica di qualche giorno fa... ah, la passione... peccato escano cose che manco i sottoscala cinesi...
touchè!!!!!!!!

@GIUIO10 se ti crei una religione tutta tua, hai già un primo adepto :heart_eyes:
 
  • Haha
Reactions: GIUIO10