RUNA ULTIMATE

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.416
4.588
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Beh, crediamo alla cartella stampa, sulla fiducia.
Anche se ci sarebbe da sentire il pensiero dei cinesi, azienda che fattura 3.000 milioni di euro...
È una risposta ad una domanda specifica.
E siccome me lo ha ripetuto il titolare al telefono non ho motivo per non crederci.
Fatte salve informazioni contrarie.
 
  • Like
Reactions: Northman57

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.621
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Ieri chiacchierata telefonica con il uno dei titolari dell'azienda alpek.
Oggi le ho provate. Sia la RUNA che la EVOKE.
Il motore ha una erogazione molto rotonda e corposa. Mai brusco. Non attacca di colpo. E anche nei cambi di assistenza non si sentono strappi. Però è parecchio rumoroso rispetto al brose. Direi come Shimano come livello di rumore. Ma piu acuto per cui leggermente più fastidioso.
In compenso il motore è ben integrato e soprattutto è molto stretto, e quindi le pedivelle sono più vicine della media. La corona infatti ha un offset molto evidente.
L'elettronica di gestione del motore forse andrebbe migliorata un po', ma io sono abituato alla levo...
Comunque si può scegliere fra una configurazione a 3 livelli oppure 5 oppure 9.
Attualmente non è possibile modificare l'assistenza se non tramite il rivenditore. Ma il titolare di Alpek mi ha confermato l'arrivo di una app entro settembre.
La bici invece non è male dal vivo. Sia versione RAW ché verniciata. Certo si vede che è un prodotto artigianale. Gli snodi dell' ammo sono ricavati dal pieno. Nel complesso una bici molto solida e con un carro bello rigido. La componentistica è quella che vedete nel sito e non ha bisogno di molti commenti.
I magura MT7 sono una garanzia. Come la ZEB ultimate che va usata forte per sfruttarla. Ottimo anche il superdeluxe.
Senza assistenza devo dire che si pedala meglio della mia levo.
Nel complesso posso dire che per quel prezzo (si riesce ad avere anche un 5% di sconto sul listino) si porta a casa una gran bella bici.
La batteria da 860 sporge 9 mm dal telaio. Ma quasi non te ne accorgi.
Grazie Pietro, bella recensione!
 
  • Like
Reactions: Giocody